• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DIGIAIR PRO T2 FW ver.1.2

carlo201983 ha scritto:
lascia tutto come sta bravo.. ;)
cmq se ci fosse ken aguero che ha il digiair pro avremmo qualche delucidazione in +, ma sembra nn connettersi + :(

in compenso abbiamo altra gente che mi chiede informazioni su come acquistare :)

Se serve gli do la tua mail...
 
moaves75 ha scritto:
in compenso abbiamo altra gente che mi chiede informazioni su come acquistare :)

Se serve gli do la tua mail...
puoi anche indirizzare tu.. è uguale.. :)
come minimo dobbiamo chiedere un extra sconto alla emitor x tutta la pubblicità positiva che gli stiamo facendo .
una mail prima o poi la manderò :D
 
carlo201983 ha scritto:
puoi anche indirizzare tu.. è uguale.. :)
come minimo dobbiamo chiedere un extra sconto alla emitor x tutta la pubblicità positiva che gli stiamo facendo .
una mail prima o poi la manderò :D

Qui manca solo la "prova del fuoco". Un bel confronto di misurazione con un misuratore di fascia alta... per ora mi sono basato solo sulle differenze tra il "giocattolo" ed un Rover che sono pressoché le stesse (qualche decimale in più o in meno)
 
moaves75 ha scritto:
Qui manca solo la "prova del fuoco". Un bel confronto di misurazione con un misuratore di fascia alta... per ora mi sono basato solo sulle differenze tra il "giocattolo" ed un Rover che sono pressoché le stesse (qualche decimale in più o in meno)
se mi ribecco con qualche amico farò sta prova, ma credo che basterà cmq la prova fatta da te di cui ne abbiamo già parlato via mail :D
 
carlo201983 ha scritto:
se mi ribecco con qualche amico farò sta prova, ma credo che basterà cmq la prova fatta da te di cui ne abbiamo già parlato via mail :D

Se la prova andasse come spero io, la cartella degli mp dovresti svuotarla 4 volte al giorno :D
 
moaves75 ha scritto:
Se la prova andasse come spero io, la cartella degli mp dovresti svuotarla 4 volte al giorno :D
ahah.. e che ci mettiamo a fare un secondo lavoro giornaliero :badgrin: :badgrin: :D
 
moaves75 ha scritto:
No, non è presente. Ho fatto un confronto con WinMerge tra il firmware caricato sul mio apparecchio e quello scaricabile dalla Emitor. Dal confronto risultano esserci alcune differenze... :eusa_think:



E quindi il range dove lo strumento lavora in modo più lineare qual è? Oggi mi è arrivato un attenuatore variabile della Konig (0-20 dB) ed ho fatto alcune prove. Presi un po di livelli su varie frequenze a cavo diretto sembra mantenere stabile il suo valore di attenuazione. Posso utilizzarlo per calibrare i segnali in ingresso in modo da non superare mai la soglia dei 65,5 dB?

Un attenuatore variabile per le verifiche, non serve a nulla. Per calibrare uno strumento, occorrono livelli e riferimenti validi dati da strumenti di fascia elevata.
Ho cercato di consigliare il test con attenuatore coassiale esterno per la verifica dell'amplificatore logaritmico interno. Anche se non lo avete usato, ho riscontrato (tra le vostre prove ed i post) che è ok. Quindi vi occorre solo un riferimento per il livello RMS o anche analogico, cioè un segnale certo in ingresso. :D
 
mosquito ha scritto:
Quindi vi occorre solo un riferimento per il livello RMS o anche analogico, cioè un segnale certo in ingresso. :D

...tipo un modulatore RF (analogico) dichiarato dal costruttore con uscita a 80 dBuV (e verificato con un vecchio Unaohm)??? Prova già fatta, il valore misurato dal Digiair è 80 su tutti canali sia in VHF che UHF :) con variazioni di +0,2 e -0,2.

una prova interessante che mi piacerebbe fare è la misura in campo libero dello stesso segnale, restando sulla stessa linea dal tx (M. Cimarani) al punto rx (dintorni di Gioia dei Marsi) ma variandone la distanza.
Visto che questa linea ipotetica raggiunge i 30 km e che ci sono strade che incrociano questa linea ogni km (vedi su Google Earth la conca dell'ex Lago Fucino) non è difficile con un GPS fermarsi ai punti precisi, puntare l'antenna verso il tx e prendere la misura.
Quello che mi serve è l'attenuazione di un segnale al variare della distanza...io mi ricordo la regola per cui ad ogni raddoppio della distanza tx-rx corrisponde un'attenuazione di 6 dB :eusa_think:
 
Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
...tipo un modulatore RF (analogico) dichiarato dal costruttore con uscita a 80 dBuV (e verificato con un vecchio Unaohm)??? Prova già fatta, il valore misurato dal Digiair è 80 su tutti canali sia in VHF che UHF :) con variazioni di +0,2 e -0,2.

La prova è buona, quindi è ok. Puoi fare affidamento sullo strumento. Rammenta che uno scarto di 1 o 2 dB non comporta assolutamente nulla. :D
 
mosquito ha scritto:
La prova è buona, quindi è ok. Puoi fare affidamento sullo strumento. Rammenta che uno scarto di 1 o 2 dB non comporta assolutamente nulla. :D

con questa affermazione hai appena benedetto l'inizio di un import considerevole dalla Svezia... :D
 
moaves75 ha scritto:
con questa affermazione hai appena benedetto l'inizio di un import considerevole dalla Svezia... :D
pienamente soddisfatto dell'acquisto è pensare che ci sono prodotti analoghi che costano dippiu e nn valgono una cippa . Ahah
 
Salve,
da quello che vedo lo strumento ha l'analizzatore di spettro...
non ho ben capito se con questo strumento sia possibile l'analisi degli echi dentro e fuori l'intervallo di guardia, ovvero se misura l'impulse respond.
Nel caso lo avesse non capisco la differenza con misuratori più costosi(a parte la non visualizzazione video del canale e della costellazione)
 
gli echi credo di no anzi ne sono quasi certo

adesso c'è anche un nuovo unahom cioè il DG-OHM Compact dicono compatto anche nel prezzo..ma sicuramente costa di piu comunque del digiair

quello mostra anche gli echi
 
RoByx ha scritto:
Salve,
da quello che vedo lo strumento ha l'analizzatore di spettro...
non ho ben capito se con questo strumento sia possibile l'analisi degli echi dentro e fuori l'intervallo di guardia, ovvero se misura l'impulse respond.
Nel caso lo avesse non capisco la differenza con misuratori più costosi(a parte la non visualizzazione video del canale e della costellazione)

Qui trovi tutte le schermate del Digiair Pro T2, tranne qualle relative ai menù e sottomenù
 
@Carlo @Moaves

Qualcuno è in gradi di elencarmi i file letti come memoria di massa ? :D
 
moaves75 ha scritto:
Solo uno: il file .bin che trovi qui dentro

Perfetto, sicuramente c'è tutto il riferimento dello strumento. Ora lo apro e vedo la composizione, e se è come dico io, ognuno potrà farsi la calibrazione giusta. :D
 
mosquito ha scritto:
Perfetto, sicuramente c'è tutto il riferimento dello strumento. Ora lo apro e vedo la composizione, e se è come dico io, ognuno potrà farsi la calibrazione giusta. :D
grande mosquito. Infatti i file bin sono come i file iso sono delle immagini apribili con semplici estrattori come power iso, winrar ecc
 
Ultima modifica:
RoByx ha scritto:
Salve,
da quello che vedo lo strumento ha l'analizzatore di spettro...
non ho ben capito se con questo strumento sia possibile l'analisi degli echi dentro e fuori l'intervallo di guardia, ovvero se misura l'impulse respond.
Nel caso lo avesse non capisco la differenza con misuratori più costosi(a parte la non visualizzazione video del canale e della costellazione)
credo che ora stia chiedendo troppo (misurazione degli echi) :badgrin:
alla fine è sempre un palmare economico che fa già fin troppo x il suo modesto costo :D
 
Indietro
Alto Basso