Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Problema impianto a pioggia

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Dttfans

Predefinito

Per inserire un immagine ti puoi appoggiare a servizi come Imageshack oppure Tinypic.
    In ogni caso non hai risolto perchè l'impianto così come hai fatto non può funzionare correttamente anche se hai visione.
    DTT: BLU420F [Pol H. - Colli Euganei - Velo Veronese] - 6E512F [Pol. H. - Colli Euganei] .
    SAT A:Offel PO88 13°E (LNB DCSs) .
    SAT B:Telesystem TM110,STAB HH100 70.5°E ÷ 45°W .
    SKY: SkyTV+Sport+Calcio+HD+Sets+OnDemand+MySkyHD = 31,90/mese x 24 mesi.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Flash54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucios88
    essendo nuovo non so come fare per illustrarvi uno schema......

ebbene si è come pensi tu..anche se questa volta però l'ho collegato in parallelo ma inserito nell contatto "IN".....e lo stesso?????cmq ho risolto..... ; )
    Hai risolto apparentemente in quanto hai un impianto disadattato e d il problema può essere sempre in agguato!

Segui queste indicazioni, per postare immagini sul forum:

http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=559
    Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza... George Bernard Shaw

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flash54
    Hai risolto apparentemente in quanto hai un impianto disadattato e d il problema può essere sempre in agguato!
    si è vero...solo che io devo intervenire e risolvere solo il problema all'appartamento del 3 piano....e penso e spero che così ho risolto senza danneggiare i piani in basso......

Predefinito

si è vero...solo che io devo intervenire e risolvere solo il problema all'appartamento del 3 piano....e penso e spero che così ho risolto senza danneggiare i piani in basso......
    Non si può decretare quanto l'impianto sia a rischio ma sarebbe meglio mettere in evidenza che, il tuo, non è un esempio da seguire in quanto non hai operato in modo corretto e se l'impianto funziona è solo perchè ti è andata bene.
    Diffida della falsa conoscenza, è molto peggiore dell'ignoranza... George Bernard Shaw

Digital-Forum Senior Master L'avatar di mardergri

Predefinito

solo che io devo intervenire e risolvere solo il problema all'appartamento del 3 piano....e penso e spero che così ho risolto senza danneggiare i piani in basso......
    aggiungo che un intervento tecnicamente scorretto
    fatto dentro un singolo appartamento,

puo provocare,potenzialmente,problemi tecnici ad altri appartamenti
    anche ai piani superiori ed inferiori

quindi occhio !

Digital-Forum New User

Predefinito

fallito!!!!! il mio operato è risultato sbagliato in quando mi ha chiamato la cliente dicendomi che adesso non si vede più niente...nemmeno la rai (canale 23) che qui a napoli si vede anche senza antenna.....ho risolto rimettendo la presa tv di nuovo su "t1" e non più insieme ad "IN"...praticamente come era prima...in più adesso c'è solo l'amplificatore da interno che devo mettere al massimo se no la mediaset (canale 49) non la prende.....per il momento si vede......aspetto i risultati e poi vi faccio sapere.......

aggiungo che tutto questo è successo a causa di mediaset che a tolto di mezzo i canali mediaset provvisorio (canale 36) dove riusciva a vedere 4, 5 e 6....e cmq si accontentava.....se ci sono....perchè non rimanerli????penso che il canale 36 aveva bisogno di meno segnale...adesso per ottenere il canale 49 devo portare nella presa tv un segnale e sopratutto una qualità migliore......

chiedo un altra cosa....volevo sapere bene cosa si intende per "qualità" e per "segnale".....fino ad ora ho sempre dedotto che il "segnale" era quello che preveniva dall'antenna...quindi se non c'era nella maggior parte dei casi ho problema con l'antenna....invece la "qualità" è segnlato dalla qualità del filo...cioè in che condizioni è....se non c'è o e basso vado a cambiare il filo.....questo in un impianto non alimentato.....ma penso che è lo stesso anche se è alimentato.....correggetemi se sbaglio

Predefinito

fallito!!!!! il mio operato è risultato sbagliato in quando mi ha chiamato la cliente dicendomi che adesso non si vede più niente...nemmeno la rai (canale 23) che qui a napoli si vede anche senza antenna.....ho risolto rimettendo la presa tv di nuovo su "t1" e non più insieme ad "IN"...praticamente come era prima...in più adesso c'è solo l'amplificatore da interno che devo mettere al massimo se no la mediaset (canale 49) non la prende.....per il momento si vede......aspetto i risultati e poi vi faccio sapere...
    Non dirmi che l'amplificatore lo hai lasciato solo su una delle prese!
    Se proprio devi amplificare, fallo a monte del derivatore in modo da ottenere livelli simili su tutte le prese.
    Non credere che l'amplificatore da interni sia la panacea di tutti i mali ma, per lo meno, usalo come dovrebbe essere usato!

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Dttfans

Predefinito

fallito!!!!! il mio operato è risultato sbagliato in quando mi ha chiamato la cliente dicendomi che adesso non si vede più niente...nemmeno la rai (canale 23) che qui a napoli si vede anche senza antenna.....ho risolto rimettendo la presa tv di nuovo su "t1" e non più insieme ad "IN"...praticamente come era prima...in più adesso c'è solo l'amplificatore da interno che devo mettere al massimo se no la mediaset (canale 49) non la prende.....per il momento si vede......aspetto i risultati e poi vi faccio sapere.......

aggiungo che tutto questo è successo a causa di mediaset che a tolto di mezzo i canali mediaset provvisorio (canale 36) dove riusciva a vedere 4, 5 e 6....e cmq si accontentava.....se ci sono....perchè non rimanerli????penso che il canale 36 aveva bisogno di meno segnale...adesso per ottenere il canale 49 devo portare nella presa tv un segnale e sopratutto una qualità migliore......

chiedo un altra cosa....volevo sapere bene cosa si intende per "qualità" e per "segnale".....fino ad ora ho sempre dedotto che il "segnale" era quello che preveniva dall'antenna...quindi se non c'era nella maggior parte dei casi ho problema con l'antenna....invece la "qualità" è segnlato dalla qualità del filo...cioè in che condizioni è....se non c'è o e basso vado a cambiare il filo.....questo in un impianto non alimentato.....ma penso che è lo stesso anche se è alimentato.....correggetemi se sbaglio
    Ti invito a leggere e soffermarti su questa discussione.
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
    Probabilmente se parli di impianto alimentato o no, non hai le idee molto chiare, quindi leggi a fondo il 3ad linkato che esemplifica i concetti base, da tenere sempre in mente.
    DTT: BLU420F [Pol H. - Colli Euganei - Velo Veronese] - 6E512F [Pol. H. - Colli Euganei] .
    SAT A:Offel PO88 13°E (LNB DCSs) .
    SAT B:Telesystem TM110,STAB HH100 70.5°E ÷ 45°W .
    SKY: SkyTV+Sport+Calcio+HD+Sets+OnDemand+MySkyHD = 31,90/mese x 24 mesi.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flash54
    Non dirmi che l'amplificatore lo hai lasciato solo su una delle prese!
    Se proprio devi amplificare, fallo a monte del derivatore in modo da ottenere livelli simili su tutte le prese.
    Non credere che l'amplificatore da interni sia la panacea di tutti i mali ma, per lo meno, usalo come dovrebbe essere usato!
    l'impianto come ho gia detto è gia alimentato....mettendolo a monte come dici faccio un piacere ai piani bassi...che cmq non si lamentano....e cmq alimento 2 volte (sia con l'alimentatore che con l'amplificatore)....il problema c'è l'ho su un unica presa tv...per questo motivo l'ho messo solo li....che, come ho già detto, ho il problema perchè è un filo di antenna mignon è sono parecchi metri dal derivatore alla presa tv....e non ho possibilità di cambiare filo....

per quanto riguarda la "qualità" e il "segnale" sapete dirmi qualcosa???

Predefinito

l'impianto come ho gia detto è gia alimentato....mettendolo a monte come dici faccio un piacere ai piani bassi...che cmq non si lamentano....e cmq alimento 2 volte (sia con l'alimentatore che con l'amplificatore)....il problema c'è l'ho su un unica presa tv...per questo motivo l'ho messo solo li....che, come ho già detto, ho il problema perchè è un filo di antenna mignon è sono parecchi metri dal derivatore alla presa tv....e non ho possibilità di cambiare filo....

per quanto riguarda la "qualità" e il "segnale" sapete dirmi qualcosa???
    Mi sa che hai le idee un po' confuse, cosa intendi per impianto alimentato?
    Ci spieghi, una volta per tutte, come è fatto l'impianto?

Prima di parlare di "qualità" vediamo di capire in quale ginepraio ti stai infilando!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato