• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Proposta futuro listino sky

Guido23

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Aprile 2012
Messaggi
197
Località
Sezze
Propongo di creare il futuro listino sky , nel seguente modo :

Sky base (comprende i canali intrattenimento , documentari , bambini e cinema) a 26 euro al mese

Sky extra (comprende i canali news , musica , sport , calcio) a 32 euro al mese

Sky full (comprende tutti i canali di sky base e sky extra) a 58 euro al mese

Sky Hd (comprende i canali hd in base al proprio pacchetto , servizio my sky , on demand e sky go) a 4 euro al mese

Ed ogni canale option a 7 euro al mese


Che ne dite , potrebbe andare , secondo voi ?
 
Ultima modifica:
Il listino ideale è con il 50% di sconto..
Telefonata di ieri.. oltre che alla solita chiamata di proposta per riattivazione era anche una sorta di sondaggio..
Infatti l'operatore ha esordito con:
vedo la sua schermata tutti i resoconti delle chiamate e delle proposte fatte, se io oggi le offrissi tv famigli ecc insomma il full a 33,50 premettendo che non lo posso fare perchè attualmente non è più consentito, ma lei accetterebbe?
Loro lo sanno che nei tempi passati hanno fatto tanti abbonamenti riconnessioni con il 50% ed è quella la soglia che gli ha consentito di attuare certe operazioni e certi numeri..
Oggi stanno provando a modificare le cose.. ci provano giustamente..al momento verificano che in tanti casi hanno difficoltà.. in altri hanno accettato anche di meno.. il futuro è imprevedibile.. vedranno loro ognuno fa i conti a casa proria..
I call center fanno i loro conti..se non fanno abbonamenti non guadagnano e addirittura ci perdono;)
 
Il 50% di sconto quindi anche la metà dei diritti :eusa_think: Perchè se l'Arpu scende da 44 e passa a 22 o raddoppiano gli abbonati o dimezzano gli eventi.
 
Guido23 ha scritto:
Propongo di creare il futuro listino sky , nel seguente modo :

Sky base (comprende i canali intrattenimento , documentari , bambini e cinema) a 26 euro al mese

Sky extra (comprende i canali news , musica , sport , calcio) a 32 euro al mese

Sky full (comprende tutti i canali di sky base e sky extra) a 58 euro al mese

Sky Hd (comprende i canali hd in base al proprio pacchetto , servizio my sky , on demand e sky go) a 4 euro al mese

Ed ogni canale option a 7 euro al mese


Che ne dite , potrebbe andare , secondo voi ?
Sinceramente e con dovuto rispetto questo listino non mi piace per niente oltre a risultare per niente più conveniente rispetto a quello che c'è in vigore :eusa_think:
 
Ange 86 ha scritto:
Il 50% di sconto quindi anche la metà dei diritti :eusa_think: Perchè se l'Arpu scende da 44 e passa a 22 o raddoppiano gli abbonati o dimezzano gli eventi.

Behh pure i diritti tv possono scendere di prezzo..
Ieri c'era Ibraimovic al milan e adesso l'hanno cacciato.. oggi ancora c'è sneijder nell'inter e o si riduce lo stipendio o può benissimo andare via.. oggi e domani c'è e ci sarà Buffon alla Juve perchè si è ridotto lo stipendio..
Quindi se ragionassimo ogni tanto potremmo pensare pure senza paraocchi o limiti autoimposti..
Dove è scritto che i diritti tv non possono scendere di prezzo..?
Mica si parla di pane o pasta.. scusa stiamo parlando di settore cos'è terziario o forse ancora più in là.. solo ed esclusiavamente intrattenimento.. per giunta di massa.
Perchè di informazione ormai te la sbattono in faccia dove come e quanta ne vuoi.. non c'è bisogno la pay tv per avere il servizio che deve essere garantito istituzionalmente dallo stato "servizio di informazione"
Che poi togliendo current e ancora sento dire che il canale non rendeva..:eusa_think:
Per il resto cosa c'è?
 
Il mio listino ideale: una base gratuita che scelgano loro quali canali proporre e mettere che gli facciano audience che gli serve come il pane.. e la pay per view.. poi stà alle loro capacita propormi e convincermi ad abbonarmi a pack specifici.. a vincolarmi con una promessa bilaterale.. perchè sky non me lo viene a chiedere e non gli interessa cosa devo fare per fargli trovare a fine mese i soldi sul conto corrente per pagare la sua fattura.. il prezzo da pagare/il sacrificio a cui siamo disposti a sottoporci per soddisfare il nostro bisogno..
concetti base economia politica 3 anno ragioneria.
 
GuapoLoco ha scritto:
Il mio listino ideale: una base gratuita che scelgano loro quali canali proporre e mettere che gli facciano audience che gli serve come il pane.. e la pay per view.. poi stà alle loro capacita propormi e convincermi ad abbonarmi a pack specifici.. a vincolarmi con una promessa bilaterale.. perchè sky non me lo viene a chiedere e non gli interessa cosa devo fare per fargli trovare a fine mese i soldi sul conto corrente per pagare la sua fattura.. il prezzo da pagare/il sacrificio a cui siamo disposti a sottoporci per soddisfare il nostro bisogno..
concetti base economia politica 3 anno ragioneria.
"Una base gratuita" è pura utopia............ per Sky :D
 
vinbow78 ha scritto:
"Una base gratuita" è pura utopia............ per Sky :D

Fino a quando avranno 5.000.000 di abbonati che pendono dalle sue labbra..
Pero dal 1 novembre fino ai primi di dicembre (quando è arrivato Robby Williams) mi ero scordato di spot sky..
Quando ero abbonato il cervello c'è l'avevo intossicato i martelli avevo.. ancora ricordo lo spot del'anno scorso quando c'era la bambina in un parco arrivava la madre e poi particìva un puzzle.. behh quella canzoncina l'avevo ormai dentro il cervello e i neuroni che ballavano :icon_bounce: altro che tormentone estivo..
Ma mai nessuno si domanda.. ma come sono già abbonato sky è a circuito chiuso quindi a che serve tutta questa propaganda per abbonarsi.. :director: caspita sono già abbonato se ti sto guardando logico no? Che me lo dici a fare?
Behh da tutta quella pubblicità nascono i moskyttieri che anche se disenteressati tifano.. che bella sky che f.... 1.500 canali... HD... Morgan me lo porto in bagno e dopo a letto..:eusa_boohoo: :love3: :5bullwhip: :icon_salut: :notworthy:

Din don din don..:violent1: sveglia 1.182 euro l'anno sky non li vale...:bootyshake:

Open your mind and look at your pockets!!!
 
GuapoLoco ha scritto:
Il mio listino ideale: una base gratuita che scelgano loro quali canali proporre e mettere che gli facciano audience che gli serve come il pane.. e la pay per view.. poi stà alle loro capacita propormi e convincermi ad abbonarmi a pack specifici.. a vincolarmi con una promessa bilaterale.. perchè sky non me lo viene a chiedere e non gli interessa cosa devo fare per fargli trovare a fine mese i soldi sul conto corrente per pagare la sua fattura.. il prezzo da pagare/il sacrificio a cui siamo disposti a sottoporci per soddisfare il nostro bisogno..
concetti base economia politica 3 anno ragioneria.

Ma chi sei DIO??? Beato Te!!!
 
alex89 ha scritto:
Ma chi sei DIO??? Beato Te!!!

Chi io?? No assolutamente!!! Sono uno come te anzi forse peggio perchè più che beato in questo periodo sto navigando in brutte acque.. guarda non te lo auguro;) Ero abituato a standard più alti.. ma l'economia generale al momento va così però sto a galla non mi lamento va bene!!!

Per quanto riguarda l'abbonamento sky se ti può interessare lo pagavo 30 euro mese composto come da mia firma.. il tuo non lo so.. magari hai lo sconto e te lo auguro magari no..non lo so;)
I have not any idea!!
 
GuapoLoco ha scritto:
Behh pure i diritti tv possono scendere di prezzo..
Ieri c'era Ibraimovic al milan e adesso l'hanno cacciato.. oggi ancora c'è sneijder nell'inter e o si riduce lo stipendio o può benissimo andare via.. oggi e domani c'è e ci sarà Buffon alla Juve perchè si è ridotto lo stipendio..
Quindi se ragionassimo ogni tanto potremmo pensare pure senza paraocchi o limiti autoimposti..
Dove è scritto che i diritti tv non possono scendere di prezzo..?
Mica si parla di pane o pasta.. scusa stiamo parlando di settore cos'è terziario o forse ancora più in là.. solo ed esclusiavamente intrattenimento.. per giunta di massa.
Perchè di informazione ormai te la sbattono in faccia dove come e quanta ne vuoi.. non c'è bisogno la pay tv per avere il servizio che deve essere garantito istituzionalmente dallo stato "servizio di informazione"
Che poi togliendo current e ancora sento dire che il canale non rendeva..:eusa_think:
Per il resto cosa c'è?
Indicami un bene che è calato di prezzo negli ultimi anni (tranne le poche eccezioni imposte dalle varie authority).
Tutto aumenta in misura diversa ma ben poche cose perdono valore.

GuapoLoco ha scritto:
Il mio listino ideale: una base gratuita che scelgano loro quali canali proporre e mettere che gli facciano audience che gli serve come il pane.. e la pay per view.. poi stà alle loro capacita propormi e convincermi ad abbonarmi a pack specifici.. a vincolarmi con una promessa bilaterale.. perchè sky non me lo viene a chiedere e non gli interessa cosa devo fare per fargli trovare a fine mese i soldi sul conto corrente per pagare la sua fattura.. il prezzo da pagare/il sacrificio a cui siamo disposti a sottoporci per soddisfare il nostro bisogno..
concetti base economia politica 3 anno ragioneria.
Poi non lamentiamoci della pay-tv popolare. Il paghi quello che vedi è il modo migliore per ammazzare le nicchie.
 
Ange 86 ha scritto:
Indicami un bene che è calato di prezzo negli ultimi anni (tranne le poche eccezioni imposte dalle varie authority).
Tutto aumenta in misura diversa ma ben poche cose perdono valore.


Il mio stipendio.......:crybaby2:
 
Ange 86 ha scritto:
Indicami un bene che è calato di prezzo negli ultimi anni (tranne le poche eccezioni imposte dalle varie authority).
Tutto aumenta in misura diversa ma ben poche cose perdono valore.



tutti i servizi telefonici... tariffe telefono fisso... mobile... collegamenti internet... se poi pensi che la qualità di connessione (anche se indietro rispetto ad altri paesei) aumenta pensa alla sproporzione che c'è nel diminuire il prezzo..
tutta latecnolgia.. televisori, amplicficatori, impianti, home theatre computers,
tutta la tecnologia non solo diminuisce il prezzo ma aumenta la qualità..
tutte le tariffe aeree che negli ultimi annia stanno aumentando per costi di inflazione di gestione.. ma il costo del servizio è diminuito..
Sai quanto costava un volo Milano Catania 20, 15, 10 anni fa..
ti dico solo che c'erano tempi che ti dovevi mettere in mano quasi un milioncino di vecchie lire per volare Milano Catania andata e ritorno..sai quanto costa oggi guarda senza sbattermi troppo nella ricerca di risparmio 150 euro.. bastano questi esempi?
Quanto costa un cd audio un dvd la musica in generale? E li si paga il copyright la siae che non sono flessibili o sbaglio?
Quanto costa dormire in hotel? Quante categorie con quante fasce di prezzo di hotel esistono oggi rispetto al passato?
Penso che nelle affermazioni del primo messaggio che hai quotato non ho dette solo fesserie infondate.
Nessuno conosce il termine concorrenza?

Ange 86 ha scritto:
Poi non lamentiamoci della pay-tv popolare. Il paghi quello che vedi è il modo migliore per ammazzare le nicchie.

Questa non la capisco cosa intendi per pay tv popolare?
Li paghi quello che vedi è il modo migliore per ammazzare le nicchie?
Scusami non lo capisco cosa vuoi dire e quindi non riesco a risponderti.. ma penso che se leggi i miei post sai come la penso io..

Io mi sento di far parte di una nicchia infatti ero contento quando era uscito il nuovo iphone lo aspettavo con ansia e l'ho comprato senza pensarci godendomelo fino a quando non l'ho perso in una notte da leoni a bangkok sulla sukmuvit alle 5 del mattino..
mi volevi dire che sky è un bene di lusso.. quindi se me lo posso permettere lo compro altrimenti non meglio sto zitto..
Se avessi seguito i miei commenti.. che sky sia un bene di lusso buono ottimo me lo auguro ma che lo sia veramente e lo dimostri.. se invece un bene che non è di lusso lo vuoi pagato come bene di lusso allora non ci siamo..
Accessibile a tutti o per le nicchie?? Decidiamocci.
E' passato un bambino di 6 anni aveva un telefonino in mano:eusa_think:
Sai mio padre quanto ha pagato negli anni novanta il primo cellulare il motorola come si chiamva startak quello che avevano regalalto ai giocatori della nazionale dopo che segno Schillaci se non sbaglio..
 
spigolone123 ha scritto:
Ange 86 ha scritto:
Indicami un bene che è calato di prezzo negli ultimi anni (tranne le poche eccezioni imposte dalle varie authority).
Tutto aumenta in misura diversa ma ben poche cose perdono valore.


Il mio stipendio.......:crybaby2:

Ange spigolone nella sua solita sintesi..
con un articolo determinativo un aggettivo possessivo ed un sostantivo ti ha detto tutto..

Vuoi 1.000.000 di abbonati ok
Ne vuoi 5.000.000 allora le cose cambiano cause effetto azione reazione..
Ma vogliamo continuare a prenderci in giro tra consumatori (in teoria tutti disinteressati)
Gli abbonati aumentano non solo i prezzi non diminuiscono neanche restano uguali ma aumentano..:D
Gingle beel gingle beel suona le campane din don dan
 
Quindi invece di prendere la serie A Sky potrebbe prendere solo la premier. Tanto giocano lo stesso sport e le squadre hanno più o meno le stesse maglie :lol: Forse non s'è ancora capito che il mercato tv è un po' particolare. Perchè la concorrenza va bene solo a chi vende i diritti e a nessun altro.
L'esempio francese è sempre calzante: Canal+ pagava per la CL una trentina di milioni è arrivata la concorrenza che ne ha messi sul tavolo 60. Se Canal+ teneva i diritti la differenza chi ce la mette? Anche facendo 50/50 tra azienda e abbonati nessuno ci guadagna.

E anche quello che dice spigolone non è propriamente vero. Il mio stipendio a gennaio aumenterà della statosferica cifra di 35€ e in ogni caso non guadagno come uno con la stessa mansione ma che la faceva 10 anni fa.

Sulla tv di nicchia il discorso è molto semplice ed è la base del concetto di pay-tv. Se usi il concetto paghi quello che vedi quante vendite può fare Espn America? 1.000 abbonati al mese possono ripagare le spese? No e per questo la mettono insieme a chi vende per poter compensare le spese. In definitiva quello che spende Sky in diritti non è in rapporto 1:1 a quello che incassa. Probabilmente la serie A genera più dei 600 milioni ed Espn America meno di quello che prende.
 
Ange 86 ha scritto:
Quindi invece di prendere la serie A Sky potrebbe prendere solo la premier. Tanto giocano lo stesso sport e le squadre hanno più o meno le stesse maglie :lol: Forse non s'è ancora capito che il mercato tv è un po' particolare. Perchè la concorrenza va bene solo a chi vende i diritti e a nessun altro.
L'esempio francese è sempre calzante: Canal+ pagava per la CL una trentina di milioni è arrivata la concorrenza che ne ha messi sul tavolo 60. Se Canal+ teneva i diritti la differenza chi ce la mette? Anche facendo 50/50 tra azienda e abbonati nessuno ci guadagna.

E anche quello che dice spigolone non è propriamente vero. Il mio stipendio a gennaio aumenterà della statosferica cifra di 35€ e in ogni caso non guadagno come uno con la stessa mansione ma che la faceva 10 anni fa.

Sulla tv di nicchia il discorso è molto semplice ed è la base del concetto di pay-tv. Se usi il concetto paghi quello che vedi quante vendite può fare Espn America? 1.000 abbonati al mese possono ripagare le spese? No e per questo la mettono insieme a chi vende per poter compensare le spese. In definitiva quello che spende Sky in diritti non è in rapporto 1:1 a quello che incassa. Probabilmente la serie A genera più dei 600 milioni ed Espn America meno di quello che prende.

Gira e rigira andiamo a parare sempre là...
Il pack sport...
Ma se già nel primo messaggio che mi hai quotato ma non hai considerato ho scritto ibraimovic costava tot..via silurato sneijder via silurato buffon resta stipendio diminuito..
Dove è scritto che nei prossimo accordi non devono diminuire i prezzi dei diritti..
Allora se tu sei un consumatore come me (e quindi non hai interessi) dimmi tu dove trovi le giustificazioni per sky per l'aumento dei listini.. e non la diminuizione?
Che oggi uno propone 50 per i diritti domani arriva un altro e ne propone 100 fatti loro.. cavoli loro recuperare... a parte che potrebbero aumentare il fatturato ma diminuire le percentuali di guadagno..
Che poi è quello che vogliono da un lato potevano restare con 2.000.000 di abbonati che interesse hanno a portarli a 5?
Perdonami quale è il senso del tuo ragionamento?

Ora ti faccio il ragionamento dei bimbi come lo feci l'altro giorno ad un altro.. io mi auguro che con la F1 a marzo sky prende 10.000.000 in più di abbonati così la logica ci fa pensare che i formulisti si pagano il pack sport a noi della tribù del calcio i pallonari nel pack calcio ci mettono pure la champions;) e poi siamo liberi di.. scegliere sport e calcio se ce lo vogliamo e possiamo permettere o stringiamo la cinghia e ci accontentiamo del pack calcio..

Il mercato tv non è particolare è un mercato che rispetta le basilari fondamentali regole naturali
Tutti concetti che partono dall'economia politica di 3 anno ragioneria e poi si amplificano e si riempiono di argomenti all'università di economia e commercio..
Poi c'è chi impara tutto per le strade.. lavorando.. che i migliori venditori non sono lauereati e i manager hanno bisogno della rete vendita dei venditori dei commercianti.. i manager devono mettere il vestito per andare a trovare il cliente commerciante lui li riceve come e quando vuole..
E in periodi di crisi i meccanismi pur restando gli stessi le proporzioni diventano sproporzioni.. in tutti i mercati..
Ragazzi dai ma veramente non riuscite a capire certe cose oggi la gente non si lamenta che la pizza è aumentata ma che con il suo stipendio la percentuale da destinare alla pizza quindi bene terziario svago non c'è più..

I ragionamenti che fanno certi utenti neanche gli operatori dei call center sky me li fanno, quelli con un minimo di obbiettività..

Ora spigolone stai dicendo che ti ha detto una bugia che il suo stièpendio gli è diminuito.. mahh..

Per cercare un senso a certi commenti il minimo che posso pensare è non è una presa in giro ma mi chiedo lavori per sky? Sei un tifoso sky? Anche se tu fossi un dirigente manager certi ragionamenti non si fanno perchè anche quelli sono in crisi i super stipendi dove sono più? Ma history voi di sky non lo guardate ma cosa è successo a Londra negli Usa? Le banche?Le lesggi del congresso?Bush palafitto?

Tifiamo per sky sperando che il prossimo anno ci chiedano ancora di più 100 euro al mese.. e tifiamo per Cristiano Ronaldo che se passa al Psg prenda 15.000.000 l'anno.. che volete che vi dica!!!

P.S.
su sportilitalia il classico real barcellona l'hanno trasmesso.. chi dice che visto che sky non ha preso i diritti della liga non siano stati presi quest'anno ma il prox anno li diminuiscono? Questo ti devi augurare e per questo devi tifare se sei obbiettivo.. se invece sei di parte allora i tuoi discorsi potrebbero avere una logica e un senso.

P.P.S.
Mi hai chiesto esempi di diminuizione prezzi negli ultimi anni ma non me ne hai commentato neanche uno.. io ti ho risposto alle tue domande..tu no.. mi hai postato altro hai sviato;)
 
Indietro
Alto Basso