• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telenuovo Verona -Padova

grr

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2012
Messaggi
6
http://www.telenuovo.it/:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

sulla frequenza 45 dovrebbe essere visibile in zona brescia,cosi dicono,ma in zona lago di Garda è buio,a voi risulta?
quando trasmettevano sulla frequenza 67 era una pacchia.
avete soluzioni in merito.
grazie
 
Ciao, da quando sono passati sul 45 hanno delle difficoltà a raggiungere la zona di brescia, lago. Mi sono informato, penso che stiano risolvendo la questione, entro gennaio
 
Gli scienziati del Ministero hanno assegnato a Telenuovo il canale 45 che in Lombardia è stato assegnato a Telecity. I due segnali pertanto si interferiscono nel bresciano e nel mantovano. Telenuovo sta subendo un danno notevole poiché soprattutto la provincia di Mantova è stata da sempre coperta dall'emittente che ha in zona ottimi ascolti e relativa raccolta pubblicitaria.
Stanno cercando una soluzione, una quindicina di giorni fa mi avevano detto che stavano cercando un accordo con una emittente lombarda per inserire nel loro mux Telenuovo in cambio dell'inserimento del canale lombardo nel mux veronese.
Questo costerà probabilmente la rinuncia ad un proprio canale nel mux poiché tengono molto a mantenere un'alta qualità video. ( attualmente nel mux veronese ci sono: Telenuono Verona, Telenuovo Padova, Telenuovo Extra, Telenuovo Sport Classic, Telenuovo Shopping).
Domani dovrei passare dai loro studi di Verona, proverò a chiedere se ci sono novità...
 
Allora, ecco le indiscrezioni da Telenuovo:
Entro gennaio spostamento del ripetitore principale per la provincia di Verona da Caiò a Velo ( postazione molto più in quota ).
Accensione di un nuovo ripetitore su Monte Solane ( dovrebbe migliorare la situazione per zona lago di Garda e Valpolicella).
 
ma non è un problema di velo o torricelle..la questione è che il 45 per dire a MN città è riassegnato

Poi io ancora non ho capito una cosa..ma quando ad es a Telenuovo hanno dato la nuove freqeunza 45 gli hanno anche indicato i parametri tecnici con cui trasmettere??? tipo potenza e direzione del sistema di antenna?? o ognuno si regola come gli pare??
 
liebherr ha scritto:
ma non è un problema di velo o torricelle..la questione è che il 45 per dire a MN città è riassegnato

Poi io ancora non ho capito una cosa..ma quando ad es a Telenuovo hanno dato la nuove freqeunza 45 gli hanno anche indicato i parametri tecnici con cui trasmettere??? tipo potenza e direzione del sistema di antenna?? o ognuno si regola come gli pare??

Al momento non possono trasbordare con il segnale su Mantova, pertanto hanno dovuto abbassare la potenza dei ripetitori veronesi. In questo modo hanno dei problemi di copertura anche in alcune zone del veronese e quindi sono costretti a spostare la postazione a Velo in modo che essendo più in quota riesce a coprire bene la provincia di Verona con potenze inferiori.
Se potessero avrebbero pannellature già installate per arrivare tranquillamente a Modena, Reggio... ma al Ministero non conoscono la geografia della Valpadana e nemmeno la storicità e l'importanza delle emittenti! Credo che la copertura di Mantova sia difficilmente risolvibile se non con un accordo per l'inserimento del canale in un mux lombardo.
Nei dati Auditel ( a cui Telenuovo aderisce) dei prossimi mesi relativi alla zona di Verona/Mantova temo che si vedranno gli effetti dello spostamento di frequenza imposto dal Ministero.
 
l'unica possibilità per telenuovo è di acquisire il 45 mantovano e spegnerlo per cui almeno verso sud potrebbe tornare alla copertura precedente..verso brescia invece non ho ben presente la situazione
 
Quello che trovo inspiegabile è perché quando hanno spento l'analogico due anni fa abbiano giustamente contato Mantova come area tecnica veneta..mentre con l'assegnazione recente delle nuove frequenza Mantova faccia parte della Lombardia. Verrebbero risolte molte magagne tornando alla vecchia impostazione
 
vincuz ha scritto:
Quello che trovo inspiegabile è perché quando hanno spento l'analogico due anni fa abbiano giustamente contato Mantova come area tecnica veneta..mentre con l'assegnazione recente delle nuove frequenza Mantova faccia parte della Lombardia. Verrebbero risolte molte magagne tornando alla vecchia impostazione

Vallo a spiegare a chi è a Roma... Stesso pasticcio è accaduto per Piacenza e Parma, inserite nell'Emilia Romagna ma di fatto, soprattutto la prima, legata per la banda V agli impianti di trasmissione lombardi di Valcava e con il suo Pigazzano in IV che arriva in mezza lombardia...
 
Domenica ho fatto una ricerca dtt alla casa del mio amico, pochi chilometri
da dove abito io,esattamente a Soiano del lago (Bs).Telenuovo..entrato sul 45puro e limpido con massimo segnale,forse perché ha un'antenna vecchia di 20 anni,però non so dov'è girata,pure Telecity si vedeva.
Io,ho fatto rifare l'impianto dtt poco tempo fa,girata su Selva Piana ma del canale 45 NULLA,non saprei proprio cosa fare:avete soluzioni?
GRAZIE.
 
grr ha scritto:
Domenica ho fatto una ricerca dtt alla casa del mio amico, pochi chilometri
da dove abito io,esattamente a Soiano del lago (Bs).Telenuovo..entrato sul 45puro e limpido con massimo segnale,forse perché ha un'antenna vecchia di 20 anni,però non so dov'è girata,pure Telecity si vedeva.
Io,ho fatto rifare l'impianto dtt poco tempo fa,girata su Selva Piana ma del canale 45 NULLA,non saprei proprio cosa fare:avete soluzioni?
GRAZIE.
A soiano c'è un piccolo impianto di Telenuovo in zona via Monticelli
 
così a spanne credo che non ci sia una freqeunza buona da dare a telenuovo..non è tanto una questione di saperlo o non saperlo

verso sud verso ovest ci sono diritti di telecity per cui che telenuovo trasmetta da torricelle o da velo non potrà farlo come faceva prima col 67 altrimenti gli mandano la polizia postale
 
Tutto ok:per vedere in zona lago di garda,è sufficiente indirizzare un'antenna uhf banda v verso il monte baldo,mentre per la banda IIII dove volete.NB:se però avete un'altra antenna banda v nella stessa centralina,vi oscura telenuovo.Salutoni
 
credo che qualcosa bolla in pentola per ritornare a una copertura simil 67
 
Ciao a tutti, abito nel basso Mantovano e anch'io non vedo più Telenuovo da quando hanno cambiato la frequenza.

Avete qualche novità in merito? In che senso "qualcosa bolle in pentola"?

Ho provato a chiamare il loro numero verde ma è sempre occupato.

Grazie
 
niente è successo solo che una domenica mattina..sul 45 è spuntato un segnale con buona qualità e perfettamente fruibile

Sarà durato mezzora poi è sparito tutto..io l'avevo interpretato con una prova tecnica di un impianto predisposto per avere una diffusione analoga a quella del 67 almeno verso sud

poi però non è successo nulla per cui non ho idea di come siano messe le cose..di certo non era propagazione favorevole quella che ho beccato io
 
Ah beh non l'avevo detto ma anche a me il sabato notte era comparso il segnale sul 45, poi puntualmente sparito il giorno successivo.

Speravo avessi qualche indiscrezione ma niente vediamo se succede qualcosa nelle prossime settimane.
 
il fatto è che a mantova città sul 45 c'è una altra emittente per cui telenuovo per tornare alla diffusione di prima deve acquisire questo 45 altrimenti non c'è verso

gli hanno rifilato (a telenuovo) una bella sola..visto che a suzzara piu o meno si è sempre vista anche ai tempi dell'analogico

idem a telepadova che si è sempre vista anche lei nel basso mantovano e adesso con i nuovi 32 in emilia molti non la vedono piu
 
Ho impressione che ci saranno delle novità per quanto riguarda Telenuovo nel mantovano, ma non a breve. Nei prossimi mesi. E' tempo che mi informo, presso amici, numeri verdi etc! Se ci sono novità aggiorniamoci
 
Indietro
Alto Basso