• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dolby sorround

igni1980

Digital-Forum New User
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
1
Salve mia moglie mi ha regalato due annetti fa un dolby surround della sony 5.1 dav-dz30 è collegato perfettamente però non sento l'effetto surround !!!!! la mia stanza e circa 3,5 metri quadri e i diffusori sono messi : quelli posteriori a 20 cm dal televisore la cassa centrale e nel tavolino dove si trova la tv e il sobwofer anche , invece il surround e posizionato circa 1 e mezzo dietro rispetto la tv. io di solito metto al centro della stanza a vedermi un film.Vorrei qualche suggerimento sull'impostazione dei diffusori tipo ( se devo mettere le casse del surround più alte di quelle posteriori o viceversa,

Ripeto il mio problema sta nel surround non sento tutti gli effetti che si sentono al cinema ( naturalmente non lo pretendo uguale ma considerando che tutto il resto funzioni egregiamente sono scontento del surround. grazie a tutti voi
 
Ma a quale cosa è collegato (TV ?, DVD ?) e come è collegato alla sorgente (in hdmi ?) ? C'è un qualcosa (una spia od un indicatore) per capire che il programma viene decodificato in dolby surround (effetti a parte) ?
 
Indietro
Alto Basso