• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore Iphone4-Iphone5

Newcomer

Digital-Forum Master
Registrato
24 Settembre 2004
Messaggi
710
Ho appena ricevuto un I5 ed è il mio primo Iphone.
Vorrei poter usare anche i caricatori che ha mio figlio per l'Ipod4.
Devo comprare l'adattatore originale da 29€ o quelli su Amazon a 9€ vanno bene lo stesso.
Non mi serve per trasferimento dati o altre operazioni complesse. Solo cariche

Grazie
 
Newcomer ha scritto:
Ho appena ricevuto un I5 ed è il mio primo Iphone.
Vorrei poter usare anche i caricatori che ha mio figlio per l'Ipod4.
Devo comprare l'adattatore originale da 29€ o quelli su Amazon a 9€ vanno bene lo stesso.
Non mi serve per trasferimento dati o altre operazioni complesse. Solo cariche

Grazie

Io la penso così. Hai tra le mani un telefono da minimo 729€ con tanto di garanzia ecc ecc. Quindi io userei solamente accessori originali Apple che si sa sono costosi. Amazon sta diventando come ebay un portale per negozi di cineserie e quindi un accessorio da 9€ per quanto semplice può essere "fatale". Io o prendo accessori originali o me li faccio regalare da qualcuno. Ovviamente anche quello originale è prodotto in Cina ma la Apple ha approvato la fornitura e l'assemblaggio di quel prodotto che eroga tale corrente ecc ecc

In attesa puoi ricaricare usando il cavo originale a una porta USB funzionante. Ps ma xke nelliphone5 non hai trovato il necessario per la ricarica?
 
Newcomer ha scritto:
Ho appena ricevuto un I5 ed è il mio primo Iphone.
Vorrei poter usare anche i caricatori che ha mio figlio per l'Ipod4.
Devo comprare l'adattatore originale da 29€ o quelli su Amazon a 9€ vanno bene lo stesso.
Non mi serve per trasferimento dati o altre operazioni complesse. Solo cariche

Grazie

Ciao io ho preso sia l'originale in due giorno mi e arrivato,e quello su Amazon sono passati 50 giorni e non e arrivato niente ancora
Buon Natale a Tutti
 
Burchio ha scritto:
Io la penso così. Hai tra le mani un telefono da minimo 729€ con tanto di garanzia ecc ecc. Quindi io userei solamente accessori originali Apple che si sa sono costosi. Amazon sta diventando come ebay un portale per negozi di cineserie e quindi un accessorio da 9€ per quanto semplice può essere "fatale". Io o prendo accessori originali o me li faccio regalare da qualcuno. Ovviamente anche quello originale è prodotto in Cina ma la Apple ha approvato la fornitura e l'assemblaggio di quel prodotto che eroga tale corrente ecc ecc

In attesa puoi ricaricare usando il cavo originale a una porta USB funzionante. Ps ma xke nelliphone5 non hai trovato il necessario per la ricarica?

Grazie della risposta e probabilmente finirà che prenderò quello da 29 o quello da 39 (ma poi perchè produrne due con il più caro che permette delle funzioni in più).
Il tema è sempre il solito che uno come me che non è "made in Apple" non potrà mai capire. Perchè fare le cose così complicate?
Io ho un bisogno semplice (la ricarica) e vorrei una soluzione semplice che costi poco. Per Apple la gente come me semplicemente non esiste.

PS: il caricatore che ho trovato nella confezione non mi basta perchè uno lo tengo a casa ed uno lo voglio portare in ufficio (perchè la batteria dell'Iphone 5 non sempre mi dura tutto il giorno!)
 
mah, io uso diversi prodotti non originali (cavi, alimentatori etc.) per i miei 3GS e 4S e non ho mai avuto problemi.
certo l'originale è sicuro al 100%, ma la differenza è troppa per non essere tentati dalle "copie".
e poi al massimo perdi qualche euro... ;)
 
YODA ha scritto:
mah, io uso diversi prodotti non originali (cavi, alimentatori etc.) per i miei 3GS e 4S e non ho mai avuto problemi.
certo l'originale è sicuro al 100%, ma la differenza è troppa per non essere tentati dalle "copie".
e poi al massimo perdi qualche euro... ;)

se uno acquista il telefono mediante operatore e lo paga in traffico telefonico è un conto---se spendo 729 di tasca mia e un adattatore cinese cuoce il telefono non sono altrettanto contento visto che la garanzia decade. ad ogni modo tra il costo dell'oroginale e la cineseria...di mezzo c'è un sacco di prodotti un po' + affidabili
 
Burchio ha scritto:
...se spendo 729 di tasca mia e un adattatore cinese cuoce il telefono non sono altrettanto contento visto che la garanzia decade.
Questo è vero in teoria; ho visto sostituzioni negli apple store di device completamente morti "elettricamente"...:icon_cool: e sostituiti senza battere ciglio.
Poi di adattatori che cuociano il melafonino non ne ho sentiti molti.

ad ogni modo tra il costo dell'originale e la cineseria...di mezzo c'è un sacco di prodotti un po' + affidabili
ah, certamente.
Chiaro che chi non ha problemi a pagare 7-800 euro un Iphone, non avrà difficoltà a sborsare 30 euro per un adattatore.
Chi lo ha preso dopo un lungo risparmio, guarderà anche i centesimi...:D
 
Indietro
Alto Basso