• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vecchio Home Teather

avant

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
6
Ciao a tutti,
una domanda da profano:
mi hanno regalato un vecchio amplificatore Home Teather Yamaha RX-V393 RDS. E' possibile collegarlo al mio TV Toshiba Led 40"?
L'ampli non ha ovviamente la presa HDMI, ma tramite le altre connessioni RCA si potrà in qualche modo collegare?
Grazie a tutti!
 
Se il tuo TV ha le uscite audio analogiche (jack bianco-rosso) potrai collegarlo ad uno degli ingressi analogici dell'amplificatore.
Se il tv ha solo l'uscita audio digitale (coassiale e/o ottica) avrai bisogno di un convertitore digitale/analogico per effettuare il collegamento.
Purtroppo l'amplificatore ha solo ingressi analogici e, da quanto ho capito, non è in grado di processare internamente i segnali 5.1.
E' dotato di ingressi per segnali 5.1 già decodificati.

Ciao !
 
Ciao,
grazie 1000 per la risposta.
Posto le connessioni di ampli e tv.
Alla fine mi sa che converrà acquistare un ampli moderno!

TV


Uploaded with ImageShack.us

AMPLI


Uploaded with ImageShack.us
 
ah poi ho anche un lettore blu ray Toshiba...se può essere utile per il collegamento...
 
Mi spiace, ma il tv non ha uscita analogica e l'amplificatore non ha ingressi digitali.
Il lettore BD non credo aiuti, non è sicuramente in grado di fare nessun tipo di conversione digitale->analogico. Forse ha delle uscite audio analogiche, ma significherebbe che potresti sentire solo l'audio del BD tramite quell'amplificatore.
Se ti interessa avere l'home theatre, credo ti convenga orientarti su qualcosa di più moderno, eviterei di spendere soldi per acquistare convertitori A/D, anche perchè l'amplificatore mi sembra carente relativamente alla decodifica dei vari segnali audio presenti sui moderni media, quindi avresti comunque un sistema incompleto.

Ciao !
 
Ahia quindi niente da fare! :sad:
Grazie dei consigli...cercherò qualcosa di più moderno! :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso