• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS7.2dt bloccato dopo aggiornamento RS232

mircocaste

Digital-Forum New User
Registrato
19 Febbraio 2008
Messaggi
2
Mi sono deciso ad aggiornare il mio Telesystem TS7.2dt perchè ero stufo dell'incompatibilità con i contenuti MHP e la numerazione dei canali. Prima dell'aggiornamento il decoder mi dava (a video) vers.mhp 1.0.2 vers.H/W MB382SK vers.S/w v1948_8_4 v.app 1.2 (B1617) loader A2-9p3 s/w 21p1. Sotto al decoder c'è scritto t_21p1_M28_dec02.rar. Ho caricato con il SerialTran38 i file mldr_ldr12p0t_urt.urt e it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt scaricati dal sito Telesystem. Il caricamento dei due file è andato perfettamente come da manuale... (carica, cancella, scrive, verifica CRC, reboot) però al reboot il decoder emette solo una schermata grigia per alcuni secondi, poi si "spegne" (led rosso) e rimane così. Rimane insensibile al power-on. Le ho provate tutte. Ho cambiato i tre condensatori da 1000uF e quelli da 100uF. Ho rifatto varie volte il caricamento del sw. Niente. Notare che se lo accendo tenendo premuto il tasto "giù" o "su" si entra regolarmente nelle apposite schermate. Infatti posso ricaricare il firmware quante volte voglio. (cosa che ho fatto più volte) Sembra quasi che il sw scaricato da Telesystem non sia quello giusto! Notare che sulla board c'è scritto TSSOP38. Le tensioni di 5V, 3.3V e 1,8V ci sono tutte. Che si può fare ? mi spiace buttarlo via.

grazie! attendo idee...

Mirco
 
Benvenuto

Ti sposto di sezione.

Se avevi la 21p1 il decoder era già aggiornato all'ultima versione sw
 
ho visto che la data del file era di un anno più recente rispetto a quella di compilazione che mi dava a video e ho provato. Mi sono detto: male che vada ho la stessa versione di prima! E' stranissimo! le due parti se le carica senza problemi: va fino in fondo, cancella la flash, la scrive, controlla il CRC (lentissimo) e poi si riavvia. Però al boot si agganciano i sincronismi con un video grigio per una decina di secondi e poi, quando dovrebbe "accendersi" (con il logo di java) sparisce il segnale video e resta spento. Lo so che il decoder è obsoleto però costa sempre un centone e mi dispiace averro "seccato". N.b. condensatori cambiati, tensioni regolari, ecc. Hai idee ?
ciao e grazie (e Buon Anno)
 
Nel weekend ho riprovato ancora a fare l'upload: mi sono scaricato ex-novo il file e mi sono segnato tutto quello che esce:
1) accensione tenendo premuto pg-giù:
2) a video appare "Aggiornamento Fware via box/UART. attesa dati. SLOADER TEST M28 FLASH
3) faccio partire il loader... esce Text Appl 01.0 e la barra che avanza.
4) al termine il decoder si resetta e appare la scritta: "è in corso un importante aggiornamento: questo avverrà in due fasi. non spegnere il decoder"... dura una decina di secondi e poi il decoder si resetta.
5) si predispone in "attesa dati"... quando inizio l'upload della seconda parte appare " Text APPL. Cersione S/W 21.1 Dimensione 04967428. Stato avanzamento (numero che cresce...). Sloader test M28 Flash.
6) al termine escono in sequenza: Transfer complete. Cancellazione del settore flash (non spegnere il decoder). Scrittura flash in corso. Verifica flash. Verifica CRC nell'applicazione.
7) al termine il decoder si riavvia: il led power è rosso.. poi passa verde e appaiono i sincronismi... poi torna rosso, spariscono i sincronismi e rimane così (anche premendo power).

Se qualcuno ha fatto l'upload (correttamente) mi può dire se il comportamento è giusto.
Grazie a tutti.
 
sono passati quasi due mesi e il decoder è ancora bloccato. Ogni tanto riprovo a fargli il download (cambiato cavo, computer, passaggi, scaricato ex-novo il file ecc.) ma non cambia niente. Notare che è sicuramente un TSOP (non c'è pericolo che abbia caricato la versione sbagliata, e il BGA non gliel'ho mai fatta vedere.) Strano che con tutti i guru che bazzicano il sito (e ai quali rendo umilmente onore) nessuno mi abbia dato una dritta! Cmq rimango sempre in attesa. 'Sto decoder voglio resuscitarlo ad ogni costo.
Gracias
 
Indietro
Alto Basso