• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

amiko alien2

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
ragazzi cosa ne pensate di tale decoder mio fratello vuole sostituire il suo decoder tivusat ( a suo dire decoder di mxxxx :lol: )
con uno con cui visionare tvsat-al-jazeera e vedere il free 9-13-16-19
naturalmente ha preso in considerazione il twin tuner dvb-s2
ragazzi il decoder e ben supportato :eusa_think:
 
Ce l'ho, abbastanza buono.
Ha il doppio boot Spark + Enigma2
Il primo forse è il più stabile, ma gli manca un editor serio di canali.
Enigma 2 più versatile, abbastanza stabile, ma non ha ancora (per quel che ne so) tutti i plugin che siamo abituati a vedere per i dreambox.

Se non gli interessa il DTT, risparmia abbastanza con l'Amiko Alien 8900 (che viene 99 contro 149).
Se può spendere un po' di più, arriva ai cloni del dreambox, che hanno il mondo dietro.

IMHO: è un buon compromesso dalle interessanti (ma non sicure) prospettive
 
pinok ha scritto:
Ce l'ho, abbastanza buono.
Ha il doppio boot Spark + Enigma2
Il primo forse è il più stabile, ma gli manca un editor serio di canali.
Enigma 2 più versatile, abbastanza stabile, ma non ha ancora (per quel che ne so) tutti i plugin che siamo abituati a vedere per i dreambox.

Se non gli interessa il DTT, risparmia abbastanza con l'Amiko Alien 8900 (che viene 99 contro 149).
Se può spendere un po' di più, arriva ai cloni del dreambox, che hanno il mondo dietro.

IMHO: è un buon compromesso dalle interessanti (ma non sicure) prospettive
ciao scusa ti disturbo,anche io ho amiko alien2 solo che non riesco a connetterlo a internet via cavo lan.x caso tu ce l'hai connesso in lan?se si come hai fatto?al mio mi da connessi in wired solo che se vado o su youtube o altro mi da connessione fallita.tutto ok in wifi dhcp,solo che vorrei collegarlo via cavo,è ovvio:eusa_wall: può essere il cavo lan che uso?non so riconoscere se è dritto oppure cross:eusa_wall: e poi avrà(non so se conta)più di 10 anni il cavo.help
 
chanellina ha scritto:
ciao scusa ti disturbo,anche io ho amiko alien2 solo che non riesco a connetterlo a internet via cavo lan.x caso tu ce l'hai connesso in lan?se si come hai fatto?al mio mi da connessi in wired solo che se vado o su youtube o altro mi da connessione fallita.tutto ok in wifi dhcp,solo che vorrei collegarlo via cavo,è ovvio:eusa_wall: può essere il cavo lan che uso?non so riconoscere se è dritto oppure cross:eusa_wall: e poi avrà(non so se conta)più di 10 anni il cavo.help
nessuno?:icon_rolleyes:
 
pinok ha scritto:
Ce l'ho, abbastanza buono.
Ha il doppio boot Spark + Enigma2
Il primo forse è il più stabile, ma gli manca un editor serio di canali.
Enigma 2 più versatile, abbastanza stabile, ma non ha ancora (per quel che ne so) tutti i plugin che siamo abituati a vedere per i dreambox.

Se non gli interessa il DTT, risparmia abbastanza con l'Amiko Alien 8900 (che viene 99 contro 149).
Se può spendere un po' di più, arriva ai cloni del dreambox, che hanno il mondo dietro.

IMHO: è un buon compromesso dalle interessanti (ma non sicure) prospettive
grazie ;)
 
chanellina ha scritto:
ciao scusa ti disturbo,anche io ho amiko alien2 solo che non riesco a connetterlo a internet via cavo lan.x caso tu ce l'hai connesso in lan?se si come hai fatto?al mio mi da connessi in wired solo che se vado o su youtube o altro mi da connessione fallita.tutto ok in wifi dhcp,solo che vorrei collegarlo via cavo,è ovvio:eusa_wall: può essere il cavo lan che uso?non so riconoscere se è dritto oppure cross:eusa_wall: e poi avrà(non so se conta)più di 10 anni il cavo.help

Scusa, leggo solo ora.
Ce l'ho collegato in LAN senza problemi, classica connessione decoder <=> router (o switch).
Se hai il DHCP attivo sul router, di default si prende un indirizzo IP e tutti i settaggi.
Se vuoi dargli un IP statico, entri nel menu e cambi.

Per riconoscere se è dritto o cross è abbastanza semplice, se riesci a vedere i colori dei fili alle due estremità.
Tu affianca i due connettori in modo che siano girati nello stesso verso (ad es. entrambi con il cavo verso di te e la clip verso il basso).
Se tutti i colori ti sembrano disposti nella stessa sequenza, allora è un cavo dritto (occhio che ci sono colori "mischiati", cioè c'è per es. il cavo blu e il cavo bianco e blu)

Il router ti accende la spia ?
Hai provato quel cavo per collegare un PC ?
 
darkmoon ha scritto:
PS: aggiungo che con Enigma2 (HDMU) ogni tanto (o meglio, un giorno si e uno no), lo trovo impallato, solitamente quando sta sui canali HD.
Potrebbe anche essere un problema di questa versione, non ho idea...
 
Stavo comprando questo ricevitore, ma ho letto in vari forum che non supporta l'SCR. Ma come, nel 2013, un ricevitore nuovo???

Poi ho trovato che nell'ultimo aggiornamento spark è stato abilitato, ma ho anche trovato che a nessuno sta funzionando...

Qualcuno ha esperienze positive al riguardo? E sotto E2?

Grazie
 
pinok ha scritto:
Scusa, leggo solo ora.
Ce l'ho collegato in LAN senza problemi, classica connessione decoder <=> router (o switch).
Se hai il DHCP attivo sul router, di default si prende un indirizzo IP e tutti i settaggi.
Se vuoi dargli un IP statico, entri nel menu e cambi.

Per riconoscere se è dritto o cross è abbastanza semplice, se riesci a vedere i colori dei fili alle due estremità.
Tu affianca i due connettori in modo che siano girati nello stesso verso (ad es. entrambi con il cavo verso di te e la clip verso il basso).
Se tutti i colori ti sembrano disposti nella stessa sequenza, allora è un cavo dritto (occhio che ci sono colori "mischiati", cioè c'è per es. il cavo blu e il cavo bianco e blu)

Il router ti accende la spia ?
Hai provato quel cavo per collegare un PC ?
ciao scusami ma anche io non mi sono accorto della tua gentile risposta;) allora:si il cavo l'ho provato col portatile e anche col secondo mio decoder (azboxhd+)e si connette tranquillamente in rete:sad: con l'alien2 non si connette in lan sia con spark che con HDMU.o meglio trova i parametri della rete ma se provo ad es. un video di youtube o picasa mi dice connessione fallita:eusa_wall: mentre in wifi con la sua usb presa insieme al decoder,tutto ok.può essere l'ingresso lan del decoder fallata?help
 
gerrydream ha scritto:
grazie, adesso ci provo...
mi sai dire se questo decoder puo essere montata enigma2 ??
se si, mi dici dove potrei recuperarla compatibile per questo decoder ??

Si che può essere montata. Ce ne sono varie ma tutte in versione beta, la più avanzata è la HDMU
 
chanellina ha scritto:
ciao scusami ma anche io non mi sono accorto della tua gentile risposta;) allora:si il cavo l'ho provato col portatile e anche col secondo mio decoder (azboxhd+)e si connette tranquillamente in rete:sad: con l'alien2 non si connette in lan sia con spark che con HDMU.o meglio trova i parametri della rete ma se provo ad es. un video di youtube o picasa mi dice connessione fallita:eusa_wall: mentre in wifi con la sua usb presa insieme al decoder,tutto ok.può essere l'ingresso lan del decoder fallata?help
nessuno?:sad:
 
Indietro
Alto Basso