• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale CAM per spice platinum?

allex71

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
48
ragazzi mi consigliate una cam perfettamente compatibile con la card di spice platinum,premetto che non so e non capisco una mazza di programmazione di cam e cose del genere,quindi una cam già pronta alll'uso;il dec è un KAON 570 e in uno slot ho già una iceblue(lo dico per eventuali conflitti tra cam).
PS.ho notato che la card è più conveniente prenderla in germania,c'è qualche problema a prenderla all'estero?
 
Se la tua cam è una iceblue e monta uno degli ultimi fw per questa cam.

Dovrebbe gia essere una multicam.

Quindi in grado di leggere + codifiche.

In che codifica è la tua card?

Un saluto da RaFfa.:icon_wink:
 
allex71 ha scritto:
PS.ho notato che la card è più conveniente prenderla in germania,c'è qualche problema a prenderla all'estero?
I prezzi delle cards per adulti in Germania sono notevolmente più bassi dei nostri quì in Italia (per motivazioni assai oscure), non c'è stato mai nessun problema acquistare smartcard XXX all'estero, quindi vai tranquillo...:icon_wink:
 
CRAZY RAFFA ha scritto:
Se la tua cam è una iceblue e monta uno degli ultimi fw per questa cam.

Dovrebbe gia essere una multicam.

Quindi in grado di leggere + codifiche.

In che codifica è la tua card?

Un saluto da RaFfa.:icon_wink:
si la iceblue è già multicam ma il problema è che già contiene una card quindi a me serve proprio un'altra CAM per la card di spice platinum che non crei conflitto con la ice e che non necessiti di programmazione(almeno da parte mia,cioè che sia venduta già pronta all'uso),grazie.
 
Non Hai ancora detto in che codifica è la tua card :D

La Maggior parte delle volte due cam multicodifica su un ricevitore possono dare dei problemi, quindi generare conflitti.

Io in accoppiata ad una iceblue(montava il fw 0.91) usavo una Dragoncam, i ricevitori erano un Topfield 5000 e Un Topfield 3000.

Mai dato un Problema..

Quindi non ti resta che provare o meglio ancora domandare nella sezione del tuo decoder se si sono verificati problemi di incompatibilità tra le due cam.

Cmq.. La Dragon la devi programmare quando la prendi..Altrimenti Chiedi al venditore che te la programmi..( Anche se non sarebbe legale..)

Oppure altra ipotesi se la tua è una card in Viacess Ti compri una Cam Monocodifica che legge solo La Codifica Viacess e sei a posto!

Io Investerei In Una Cam + Performante La Dragon per l'appunto!

Per Programmarla Basta che ti leggi Le Discussioni In Sezione Cam..

Ciauzzz!

RaFfa.
 
..dipende anche dal decoder. Io sull'Humax 5400 non sono mai riuscito a far andare d'accordo la zeta/iceblue con la dragon o la matrix rel.
Invece nessun problema con la viared + zeta/iceblue

ciao

cmike
 
CRAZY RAFFA ha scritto:
Non Hai ancora detto in che codifica è la tua card :D

La Maggior parte delle volte due cam multicodifica su un ricevitore possono dare dei problemi, quindi generare conflitti.

Io in accoppiata ad una iceblue(montava il fw 0.91) usavo una Dragoncam, i ricevitori erano un Topfield 5000 e Un Topfield 3000.

Mai dato un Problema..

Quindi non ti resta che provare o meglio ancora domandare nella sezione del tuo decoder se si sono verificati problemi di incompatibilità tra le due cam.

Cmq.. La Dragon la devi programmare quando la prendi..Altrimenti Chiedi al venditore che te la programmi..( Anche se non sarebbe legale..)

Oppure altra ipotesi se la tua è una card in Viacess Ti compri una Cam Monocodifica che legge solo La Codifica Viacess e sei a posto!

Io Investerei In Una Cam + Performante La Dragon per l'appunto!

Per Programmarla Basta che ti leggi Le Discussioni In Sezione Cam..

Ciauzzz!

RaFfa.
non l'ho detto perchè la card di spice platinum devo ancora prenderla...
riassumendo quindi per evitare problemi di conflitti con la mia iceblue (anche la mia ha fw 0.91) dovrei prendere una cam monocodifica,allora ti chiedo meglio card di spice viacess+CAM viacess red o card spice irdeto+CAM irdeto pensando anche ad utilizzi futuri di altra card XXX?
PS.ma perchè la cam viacess ma anche quella irdeto che sono monocodifica costano uguale se non di più delle cam multicodifica,escludendo dragon e affini?
 
Costano di più delle altre cam ..perche sono cam ufficiali ...riconosciute dai vari provider.

Non ti diranno mai usa la tua card in viacess in una dragon... o in una matrix...visto che sono cam..che possono fare delle cose ..non consentite dalla legge.

Se proprio vuoi prendere una cam monocodifica prenditi una ''viaccess'' con relativa card nella stessa codifica.

Le irdeto danno qualche problema.

Ciauzzz!:icon_wink:



P.S. Informati se la cam gira bene sul tuo decoder.. anke se non dovresti avere problemi..
 
@ allex71
attento perchè sul Kaon 570 la dragon da problemi con la ICE-ZTA-JOKER.
Il miglior abbinamento è la ICE con una cam ufficiale Viaccess. Non prendere abbo in irdeto, ci sono grossi problemi di avvio decodifica sull'irdeto rispetto al viaccess.
L'alternativa alla cam ufficiale viaccess (anche per i costi) potrebbe essere una X-cam che ha meno problemi della dragon come compatibilità.
 
prendere un dragon solo per farci andare un abbo non conviene

In irdeto ci sono problemi con cam multicodifica ma se hai una cam irdeto funge senza problemi

In giro ho visto una cam che costa poco e funge in irdeto e cripto

Nella x-cam vanno molte card viacces ma alcune hanno problemi
 
Grario ha scritto:
@ allex71
attento perchè sul Kaon 570 la dragon da problemi con la ICE-ZTA-JOKER.
Il miglior abbinamento è la ICE con una cam ufficiale Viaccess. Non prendere abbo in irdeto, ci sono grossi problemi di avvio decodifica sull'irdeto rispetto al viaccess.
L'alternativa alla cam ufficiale viaccess (anche per i costi) potrebbe essere una X-cam che ha meno problemi della dragon come compatibilità.
alla fine penso proprio che prendero la CAM viacess red,in germania l'ho trovata a 50€(a meno penso sia introvabile..),grazie.
 
Indietro
Alto Basso