• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung ue40es6100 problema con il WIFI

Jovanni71

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2010
Messaggi
5
Ciao a tutti, ho un problema con uno smart tv samsung ue40es6100 appena acquistato ovvero: appena installato ha funzionato tutto per il meglio dal secondo giorno non si connette più alla rete wifi (x chi è pratico delle impostazioni di rete samsung) ecco cosa succede:
smart tv --V-- router wifi --X-- web
lo smart tv si collega al router (infatti esce la V verde sulla connessione) ma non al web (infatti esce la X rossa).
Ho contattato il supporto Samsung ma mi hanno risposto che per loro se il tv si collega a router è Ok il problema è del fornitore del servizio :mad: , contattato il fornitore del servizio mi ha detto che per lui è ok visto che navigo e tutti gli altri dispositivi che collego al router funzionano!!!!!!!:eusa_wall:
Qualcuno di voi sa come potrei risolvere?
Grazie anticipatamente Jo
 
Intanto Ti auguro un buon 2013 poi per quanto riguarda il Tv Si è abilitato ed il router è tp-link TD-W8961ND
 
Il router è molto distante dalla tv (un deterioramento del segnale wifi potrebbe anche causare disconnessioni o non connessioni)

Provato a cambiare canale wifi?
Se fai il ping della tv il pc riceve correttamente tutti i i pacchetti o alcuni vengono persi?
 
no nessuna delle due cose, ma mentre cambiare canale wifi so come fare verificare la trasmissione dei pacchetti no, potresti darmi qualche consiglio?
 
ho cambiato canale al wifi e si è connesso!!!!!!
Sei un grande. Ora provo come va.
Ps ho settato il canale 11 anzichè il 13 ne hai qualcuno da suggerire?
 
allora si collega ma cade la connessione dopo un pò, come posso controllare se lo scambio pacchetti è giusto? Mi consigli di abilitare il Qos o disabilitarlo? Grazie anticipatamente
 
Lascerei le impostazioni di default del router, per non rischiare di incasinare gli altri apparecchi collegati.

Semmai riproverei altri canali wifi magari questo è un pò disturbato, solitamente è usato di default da altri apparecchi wifi il canale n°11

ping

Devi andare in tutti i programmi -> accessori -> prompt dei comandi.
Digitare ping seguito da uno spazio e il numero di ip assegnato al tv e premere invio.

Esempio.

ping 192.168.1.1

e ti verranno elencati i 5 tentativi e se sono andati a buon fine oppure no.
 
Indietro
Alto Basso