• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazioni su disdetta sky

mesi7

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Marzo 2010
Messaggi
210
salve a tutti vorrei chiedervi delle informazioni , ho un abbonamento sky con serie tv+documentari+calcio+sport dove mi è stato offerto 29.90x9 mesi .. purtoppo i 9 mesi sono scaduti , il mio contratto scade 1/03/2013 , se mando la disdetta questa settimana di penale cosa devo pagare , come funzione con il my sky hd che mi e stato dato sempre con l' offerta. da questo mese posso usufuire dei 10 di sconto per presenta un amico . se faccio al disdetta e poi accetto un eventuale offerta di sky i 90 che dovrei riceve che fine fanno ?? :)
 
Se disdici anticipatamente devi restituire l'ammontare degli sconti fruiti e non usufruirai dei 10€ al mese per la promo "presenta un amico".

Per chi ne sa di più correggetemi se sbaglio
 
superpato73 ha scritto:
Se disdici anticipatamente devi restituire l'ammontare degli sconti fruiti e non usufruirai dei 10€ al mese per la promo "presenta un amico".

Per chi ne sa di più correggetemi se sbaglio
la disdetta quando deve essere inviata ??
 
La disdetta va inviata 30 giorni prima, Se disdici alla scadenza dell'offerta e non alla scadenza annuale del contratto, con la legge Bersani dovresti pagare solo circa € 11 e qualche centesimo.
Ti conviene telefonare al servizio clienti e chiedere.
 
mesi7 ha scritto:
la disdetta quando deve essere inviata ??

Devi inviarla con raccomandata con ricevuta di ritorno entro fine gennaio, ma ti consiglio di farlo entro il 15/01 perchè per sky non fa fede la data di invio ma quella di ricezione/presa in carico.
Cerca nella sezione adatta e trova il modulo per la "Disdetta a scadenza contratto".
 
ma se io aspetto 1/03/2013 il contratto si rinnova in automatico ? xke a questo punto aspetto due mesi e finisce tutto
 
mesi7 ha scritto:
ma se io aspetto 1/03/2013 il contratto si rinnova in automatico ? xke a questo punto aspetto due mesi e finisce tutto
Certo, se tu non disdici e aspetti il 01/03 il contratto si rinnova tacitamente per un altro anno, quindi la scadenza passa al 01/03/2014
 
allora chiamo a sky vedo cosa mi dice e poi ne discutiamo bene
 
mesi7 ha scritto:
salve a tutti vorrei chiedervi delle informazioni , ho un abbonamento sky con serie tv+documentari+calcio+sport dove mi è stato offerto 29.90x9 mesi .. purtoppo i 9 mesi sono scaduti , il mio contratto scade 1/03/2013 , se mando la disdetta questa settimana di penale cosa devo pagare , come funzione con il my sky hd che mi e stato dato sempre con l' offerta. da questo mese posso usufuire dei 10 di sconto per presenta un amico . se faccio al disdetta e poi accetto un eventuale offerta di sky i 90 che dovrei riceve che fine fanno ?? :)

Hai 2 possibilità.. mandi disdetta oggi con disdetta anticipata quindi la cosidetta Bersani.. e loro ti staccheranno il segnale entro la fine del mese successivo del ricevimento della disdetta quindi entro 28 febbraio.. ed in quel caso trattasi di disdetta anticipata dovrai pagare 11,50 di costi operatore e in più dovrai restituire gli sconti usufruiti..
Allora tu che devi fare mandi la disdetta sempre oggi ma a scadenza naturale del contratto quindi il segnale te lo staccheranno 1/03/2013 e non dovrai pagare nulla..;)
Poi se restare abbonato in retentetion o riabbonarti dopo la scadenza quello è un altro discorso.. ma non sei più vincolato.
 
mesi7 ha scritto:
abbonato in retentetion cosa significa :)??

Prima che scada il contratto provano a convincerti a restare abbonato e quindi rinnovare l'abbonamento..
 
GioTag ha scritto:
La disdetta va inviata 30 giorni prima,

Questo è un errore che fanno in molti, e che nella mia esperienza ha causato numerose incomprensioni ed attriti tra sky e parte della clientela.

E' vero che il regolamento parla di un preavviso di almeno 30 giorni, ma è anche vero che per Sky conta la data di ricezione e non quella di invio, e che una raccomandata nella peggiore delle ipotesi può metterci anche 4 giorni lavorativi, prima di arrivare a destinazione.

Perciò, per essere al sicuro, per un contratto in scadenza al 31 marzo la disdetta va mandata già ai primi di febbraio, avendo ovviamente cura di conservare la ricevuta (se mai a sky non dovesse arrivare... è capitato pure questo).
 
Occhio che la scadenza del suo contratto è 01/03/2013 ! Quindi disdetta da inviare entro il 15 gennaio !
 
per essere sicuro io la mando questo settimana , cosi penso che nn ci siano problemi per il fatto della retentetion fanno tutto loro , nel senso che io non devo comunicare niente ?
 
Tieni prima che fai sciocchezze e sbgali modulo e ti tocca pagare una barca di soldi.. questo è il modulo che devi usare disdetta a scadenza contratto fai oggi stesso la raccaomandata con ricevuta di ritorno..
http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-scadenza-contratto.html
per le retention e altre cose comincia a dare una lettura ai vari topic del forum..
capisci che cosa vuoi se vuoi sky o non lo vuoi se vuoi sky ma non lo vuoi pagare a prezzo di listino.. se ti interessa solo il calcio o lo sport.. insomma prima di tutto chiarisciti le idee tu dopo fai i conti nelle tue tasche e di conseguenza agisci.. il forum ti può aiutare nel raccogliere informazioni.. per il resto devi scegliere e decidere tu.
 
grazie :) si io vorrei prendere qualche offerta che sky puo farmi visto che la mia è scaduto pago i tre mesi a prezzo pieno e poi viediamo :)
 
GioTag ha scritto:
La disdetta va inviata 30 giorni prima, Se disdici alla scadenza dell'offerta e non alla scadenza annuale del contratto, con la legge Bersani dovresti pagare solo circa € 11 e qualche centesimo.
Ti conviene telefonare al servizio clienti e chiedere.
confermo si pagano solo gli 11,53 Costi dell’Operatore ,aggiungo che se la disdetta la si invia anche prima dei 30 giorni e anche meglio, si potrebbe inviare anche 6 mesi prima basta specificare la data che si intende disdire.
 
Prego..

Leggiti il forum.. seguilo magari prima di decidere tutto accetti un downgrade per non passare a nuovo listino e incentivato dalla disdetta ti propongono qualche ticket.. e vai a risparmiare qualche soldino..
il prezzo pieno di listino lasciaglielo pagare ai moskyttieri lascia che siano loro a sostenere Zappia.. avranno i loro buoni motivi..:icon_twisted:
 
infatti il prezzo di listino è troppo caro cmq ho chiamato sky mi hanno detto che devo specificare la data della fine del contratto , compilando il link che mi hai dato in DATA devo mettere quella di oggi o quella della fine del contratto o.0??
 
body ha scritto:
confermo si pagano solo gli 11,53 Costi dell’Operatore ,aggiungo che se la disdetta la si invia anche prima dei 30 giorni e anche meglio, si potrebbe inviare anche 6 mesi prima basta specificare la data che si intende disdire.

Ma che stai dicendo tu e l'utente che hai quotato..
Oltre ai costi operatore se facesse disdetta con la bersani quindi anticipata e non a scadenza naturale del contratto.. l'utente in questione dovrebbe pagare gli 11,50 di costi operatore e restituire gli eventuali sconti usufruiti nell'anno di contratto che ha sottoscritto ma che non avrebbe eventualemente completato e quindi non rispettato..

Deve accollarsi pure il mese o quanto sia a prezzo pieno basta non ci sono alre alternative e chiacchiere.. se non vuole restituire gli sconti.

Ma siccome siamo al 3 gennaio nel caso specifico di questo utente tante chiacchiere molto fumo e poco arrosto.. perchè se richiedesse disdetta con bersani gli staccherebbero il segnale il 28 febbraio richiedendo invece disdetta a regolare scadenza gli staccheranno il segnale l'1 marzo..;)
 
Indietro
Alto Basso