• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio Mediaset Premium

jasa

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Dicembre 2008
Messaggi
176
scusate ho cercato un pò ma non ho trovato niente in merito.
ho seri problemi di audio con mediaset premium.
ad esempio se con sky un canale x lo ascoltavo a 10/12 del tv sharp con mp lo dovrei ascoltare a 30/35 dello stesso tv.
la tv è poi collegata ad uno stereo per sentire un po meglio l'audio dei film...qui ho ancora più problemi!!!!
sky ascolto (tramite radio)a 6/7. mp a 20/22...
se nel film ci sono musiche rischio di svegliare tutto il vicinato ma finite le musiche le parole si sentono a malapena.
suggerimenti?
aiuti?

grazie a tutti
 
Secondo me hai sbagliato sezione.
Aspetta che un moderatore sposti la discussione in una sezione più idonea.
 
Confermo, forse la sezione dedicata ad audio/video/home theathre è più adatta. ;)
 
Ma utilizzi un decoder esterno per mediaset premium ?
Dacci qualche dettaglio in più.
 
grazie che mi avete spostato...

uso il decoder mediaset premium originale...ts 7510hd
 
Quando la musica "spara" alta mentre invece la voce la senti molto poco è in genere un problema di downmix delle traccia udio. Ad esempio, certi film che mettono dentro Premium Play sono probabilmente transcodati da originali con audio AC3 DD a sei canali discreti e l'audio convertito in AAC Dolby prologic fa proprio quel problema ma nel tuo caso gli audio dei canali ad eccezione del canale HD dovrebbe essere tutti mp2 stereo.
Con che cavo lo colleghi al televisore? hdmi?
 
Proverei in caso a forzare l'uscita stereo (vai su menù impostazioni audio) e vedi se la situazione migliora, di default è impostata su dolby.
 
si il tv è collegato col mediaset premium tramite hdmi.

ho provato diversi settaggi nella tv.
alzando e abbassando gli alti e i bassi...
ho anche la funzione surround...mettendola e togliendola.

poi ho opzioni:riduzione del rumore,volume automatico,clear voice...messi più volte in ON o OFF.

effettivamente il disturbo delle musiche alte ce l'ho sopratutto col play

grazie degli aiuti
 
Prova se ti trovi meglio mettendo l'opzione attiva su volume automatico e valutando l'opzione surround. Con il volume automatico attivo dovresti avere un effetto di compressione del sonoro, cioè non dovresti più avere degli sbalzi sonori fastidiosi. Personalmente ritengo che questa opzione non sia da usare con i concerti e quando il sonoro riveste una certa importanza.
 
ALEVIA ha scritto:
Prova se ti trovi meglio mettendo l'opzione attiva su volume automatico e valutando l'opzione surround. Con il volume automatico attivo dovresti avere un effetto di compressione del sonoro, cioè non dovresti più avere degli sbalzi sonori fastidiosi. Personalmente ritengo che questa opzione non sia da usare con i concerti e quando il sonoro riveste una certa importanza.

grazie stasera a casa provo
 
niente ragazzi.
ho messo e tolto tutte le funzioni audio possibili.
fatto tutte le variabili e combinazioni possibili.
fatto le prove con audio decoder,audio tv e audio dello stereo che ho attaccato al tv...
ho fatto la prova vedendo il film red dove spesso si sentono botti e altro...

:crybaby2:
 
jasa ha scritto:
niente ragazzi.
ho messo e tolto tutte le funzioni audio possibili.
fatto tutte le variabili e combinazioni possibili.
fatto le prove con audio decoder,audio tv e audio dello stereo che ho attaccato al tv...
ho fatto la prova vedendo il film red dove spesso si sentono botti e altro...

:crybaby2:

come ti capisco...io ho un tv sony monolithic e nonostante la soundbar sony avevo sempre il tuo solito problema sia con premium cinema hd sia con bluray, la voce delle persone era spesso troppo bassa e allo stesso volume la musica veniva sparata in modo allucinante, ero sempre col telecomando in mano per alzare o abbassare a seconda dei casi, dopo 3 film mi sono rotto e ora ho appena preso un home theatre, il problema è tipico e normale per i film che vengono riprodotti a 2 canali quando sono programmati per uscire su un 5.1
 
quindi mi consigli di mettere un home theatre?
:eusa_doh:
hai idea di qualcosa di abbastanza economico e funzionale?
 
jasa ha scritto:
effettivamente il disturbo delle musiche alte ce l'ho sopratutto col play

grazie degli aiuti


Su Play temo siano loro che quando convertono l'audio da AC3 a AAC non fanno le cose come drovrebbero... sugli altri canali mi sembra strano perche sono tutti stereo a parte il Cinema HD che è dolby. Sicuro di non avere problemi solo su quello?
 
giannia ha scritto:
Su Play temo siano loro che quando convertono l'audio da AC3 a AAC non fanno le cose come drovrebbero... sugli altri canali mi sembra strano perche sono tutti stereo a parte il Cinema HD che è dolby. Sicuro di non avere problemi solo su quello?
probabilmente mi sono espresso male.
si,il problema è solo con play
 
jasa ha scritto:
quindi mi consigli di mettere un home theatre?
:eusa_doh:
hai idea di qualcosa di abbastanza economico e funzionale?

io ho appena preso lunedì da mediamondo un home theatre della onkyo e mi ci trovo da dio, ho solo cambiato i cavi perchè quelli che sono nel pacchetto sono di un singolo filo di rame e fan pena
 
ale8181 ha scritto:
io ho appena preso lunedì da mediamondo un home theatre della onkyo e mi ci trovo da dio, ho solo cambiato i cavi perchè quelli che sono nel pacchetto sono di un singolo filo di rame e fan pena
:5eek:
avevo chiesto economico...
 
jasa ha scritto:
:5eek:
avevo chiesto economico...

ne ho preso uno in offerta con le nuove codifiche audio hd, 3d e comprensivo di sintoampli, 5 casse e sub a 270 euro, tu cosa pensavi di spendere?
 
beh,270 non è poco...
comunque avevo visto sul sito che mi hai detto tu e partivano da 750 €

mi sembra assurdo che per sistemare un loro problema dovrei spendere altri soldi...
 
Indietro
Alto Basso