• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Cosa è sempre stata corta? Non è andato il solito TG 60 secondi ma c'era un'edizione speciale più lunga.
 
TGR Toscana: Modificata leggermente l'audio della sigla del TG. Adesso è più simile alla variante lunga (utilizzata per Buongiorno Regione e Piazza Affari).
 
Purtroppo raramente mi è capitato di vedere Buongiorno Italia su Rai3 e mi chiedo se nessuno abbia ancora pensato ad allargare il programma con nuove edizioni -magari un paio- durante la giornata. È un tg agile e veloce che potrebbe benissimo prendere il posto di quel (a mio parere) campione di pesantezza e lentezza che è da sempre il Tg3. Per i tg regionali invece penserei ad edizioni di 30 minuti.
 
È così anche per gli altri TGR, anche se si potevano assemblarlo meglio l'audio
Mi sono accorto anche che, almeno qui in Toscana, i sotto pancia adesso sono 100% grigi, cioè non sono più sfumati. Quindi se prima il grigio "stonava" (perché, come avevo detto, non c'entra nulla questo colore con la nuova sigla), adesso è proprio brutto. Ma brutto forte. Sopratutto nei titoli.

È un tg agile e veloce che potrebbe benissimo prendere il posto di quel (a mio parere) campione di pesantezza e lentezza che è da sempre il Tg3.
1) la testata giornalistica regionale non può avere spazio per fare informazione nazionale. Buongiorno Italia va bene perché a quell'ora il Tg3 non ha edizioni. Ma riempire ancora altri spazi sarebbe davvero troppo. Inoltre bisognerebbe abituare la gente che quando cercano un telegiornale, possono a qualsiasi ora andare su Rai News 24.
2) invece per me è proprio il Tg3 ad essere il telegiornale meno pesante della Rai. Dall'86. Scusami eh, ma a te il Tg3 ti sembra più pesante del Tg1?
 
Mi sono accorto anche che, almeno qui in Toscana, i sotto pancia adesso sono 100% grigi, cioè non sono più sfumati. Quindi se prima il grigio "stonava" (perché, come avevo detto, non c'entra nulla questo colore con la nuova sigla), adesso è proprio brutto. Ma brutto forte. Sopratutto nei titoli.
Anche in Campania è così
 
Il migliore il Tg2......il peggiore il Tg1 siaxnel format che nei servizi o contenuti
 
In valle d'aosta è in allestimento lo studio di emergenza per garantire l'informazione anche in eventuali situazioni critiche

Dal profilo fb di Davide Coletta:

 
in Rai in questo momento di emergenza stanno cercando di usare le risorse il meno possibile, per questo Rai News 24 ha delle finestre sulle generaliste e viceversa il Tg1 su Rai News 24
 
In questo momento tg1anche su rainewsw24. È la prima volta?

E' una collaborazione tra testate, visto che ci sono molte edizioni di Rai News in onda sulle reti generaliste, il giornale delle 16:30 del TG1 va anche sulla rete all-news ;)
 
Indietro
Alto Basso