• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Salve a tutti volevo farvi notare qualcosa che ho scoperto di recente e mi ha lasciato molto di sorpresa, voi lo sapevate che il TG1 viene trasmesso anche in Australia? https://www.sbs.com.au/ondemand/program/italian-news questo canale australiano multietnico che si chiama Special Broadcasting Service (SBS) trasmette il TG1 in Australia alle 7:30 di mattina, lo trasmette insieme ad altri telegiornali provenienti da vari paesi europei ed asiatici. Voi che ne pensate? La sapevate questa cosa?
 
propaganda live ha mostrato alcuni scambi di twitter tra giornalisti del tg2 e altri utenti, profili, dove era evidente la volontà del redattore di far prevalere la propria chiave di lettura dei fatti..nella fattispecie contro obama alimentando la falsa polemica Easter worshippers....
obama è straniero, nero, democratico, nemmeno cattoligo è tra i bersagli preferiti del tg2?
già che danno le notizie , spesso, secondo il loro punto di vista..perché sfruttare il marchio tg2? Se proprio devi farlo ..fallo come privato cittadino.
per me con sangennaro il tg2 è peggiorato, meglio con ida colucci.
smaccatamente di parte ,. meridionalista e clericale
prima, almeno, era romanocentrico :D
 
Ultima modifica:
non vi fa tenerezza monica giandotti attualmente alla conduzione del tg3 serale?
non sa come mettere le mani continua a lavorarsele :D è un tic.
Una volta..quando c'erano i provini per gli speaker..avrebbe passato quello della bellezza ma l'avrebbero corretta su questo aspetto.
 
Potrebbe tenere in mano o una penna o un foglio di carta alla Berlusconi :D
Poi ci sono tante fumatrici, tipo Lagorio o Cuffaro
Chi vede il tgr della Lombardia, segnalo Camilla Manconi, dizione perfetta e chiara. Anche togliendo l'audio si capisce. Penso abbia studiato .
 
Hanno Risolto. Penna in mano e inquadratura alzata ...così non si vedono le mani che lavorano
 
Sarà un caso...
Il presidente rai ha auspicato l'assunzione di più giornalisti cattolici. Nei tg...tg2 soprattutto..le giornaliste sfoggiano in bella vista collane con crocifisso.
 
non me ne sono accorto solo io di questa cosa..che non è per il crocifisso in sé, ci mancherebbe, quando l'allineamento ruffiano alle volontà dei nuovi vertici. Poi c'è un caso dove nello specifico una particolare giornalista è diventata (da anni) paladina di questa ostentazione e come spesso accade si sono create due fazioni, pro e contro, secondo come tira il vento.
La cosa più grave dei tg rai e del tg2 , cioè quello che ha subito più cambiamenti, è che alcune notizie..di quelle lanciate dall'ansa in primo piano, non vengano nemmeno dette, dando spazio, a rubriche culturali ..
Capito il gioco? Chi può prendersela con la cultura?
Non pensavo di rimpiangere i tg lottizzati :D
 
Tira brutta aria al TG3. Il comitato di redazione ha scritto alla neo direttrice Giuseppini Paterniti Martello, lamentando
"... un clima generale che turba fortemente il lavoro quotidiano di tutti noi. Clima negativo prodotto in primis dall'uso, che ci viene riferito da parte tua, di un linguaggio inappropriato, mortificante e talvolta violento, con episodi perfino ingiuriosi che rischiano di produrre contestazioni extra sindacali.
maltrattamenti e uso di un linguaggio inappropriato e violento nei confronti dei collaboratori."

Cioè? Mena? Me la ricordo come inviata dalle sedi europee (senza il secondo cognome MARTELLO) e sembrava una signora tranquilla, pacata.
Critiche anche all'effettiva realizzazione delle linee programmatiche.

Il TG3 delle 12 (da Milano) ha eliminato lo spazio dei 5 minuti scarsi dedicati allo sport. Le notizie sportive, se ci sono, vengono date dal giornalista principale e non dal secondo (prima in studio).
Pensare che quando nacque rai3 e il tg3, c'era Aldo Biscardi e lo sport era una parte fondamentale della rete e del tg (Il processo del lunedì arriva da Rai3 , così come la rubrica Derby.
 
Ho visto uno spezzone su RaiPlay dello speciale del TG3 e c'era lo sfondo dietro la conduttrice uguale alla sigla. Strano che non usino quello al posto di quel collage strano che ha un po' stufato, se vogliamo dirla tutta
 
I due loghi durante lo Speciale TG1 sulla politica:

rai1.jpg
 
Ha le dimensioni che i loghi di rete hanno avuto nel periodo "loghi giganti"
No, è parecchio più piccolo ma pur sempre ingombrante. Fa riflettere come quel logo sia sgranato nonostante la trasmissione fosse in HD (credo), nonostante Rai Parlamento sia stata digitalizzata.
 
La dimensione è uguale a quella del logo Rai che va su certi film di Rai Play:

rai.jpg

rai1.jpg
 
Indietro
Alto Basso