• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Da domani i TGR di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna saranno sottotitolati su Televideo

Sempre da domani 30 marzo alle 11 ci sarà un TG LIS dedicato al Coronavirus in simulcast su Rai News 24 e Rai 3
 
Da domani i TGR di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna saranno sottotitolati su Televideo

Sempre da domani 30 marzo alle 11 ci sarà un TG LIS dedicato al Coronavirus in simulcast su Rai News 24 e Rai 3

Queste tre regioni si aggiungono a Tgr Lazio dove lì i sottotitoli sono presenti già da qualche giorno.
 
Da domani i TGR di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna saranno sottotitolati su Televideo

Sempre da domani 30 marzo alle 11 ci sarà un TG LIS dedicato al Coronavirus in simulcast su Rai News 24 e Rai 3

Queste tre regioni si aggiungono a Tgr Lazio dove lì i sottotitoli sono presenti già da qualche giorno.
Leggo ora, notizia di rilievo questa ;)
 
Comunque solo l'edizione delle ore 14.00... Quella delle 19.30 nulla.
Peccato poi che Rai 3 sul DTT non abbia i sottotitoli dvb attivabili come invece accade su Rai 1 e Rai 2...
 
Comunque solo l'edizione delle ore 14.00... Quella delle 19.30 nulla.
Peccato poi che Rai 3 sul DTT non abbia i sottotitoli dvb attivabili come invece accade su Rai 1 e Rai 2...

Anche sui tematici è disattivato? Per Rai3 sarebbe da fare una segnalazione. Non so se qualcuno dei moderatori ha qualche contatto diretto.
 
Come linea editoriale (e ora anche come grafica) il Tg3 è quello che mi piace di più, ma a livelli tecnico... Le telecamere in studio capita spesso che siano sfocate (la messa a fuoco viene fatta sugli schermi e non sul conduttore). Oppure nella prima inquadratura dopo i titoli la telecamera su binario ogni tanto (come stasera) riceve una specie di terremoto e la conduttrice si vede praticamente nell'angolo in basso a sinistra. Queste cose accadono troppo spesso. Capirei su TV9 telemaremma. Ma sulla RAI...
 
Come linea editoriale (e ora anche come grafica) il Tg3 è quello che mi piace di più, ma a livelli tecnico... Le telecamere in studio capita spesso che siano sfocate (la messa a fuoco viene fatta sugli schermi e non sul conduttore). Oppure nella prima inquadratura dopo i titoli la telecamera su binario ogni tanto (come stasera) riceve una specie di terremoto e la conduttrice si vede praticamente nell'angolo in basso a sinistra. Queste cose accadono troppo spesso. Capirei su TV9 telemaremma. Ma sulla RAI...

Più di una volta è capitato che la telecamera stessa prendesse la corsa per non si sa quale motivo, con conseguente tremolio di tutta l'inquadratura. Eppure nei primi tempi in questo studio veniva usata meglio questa telecamera
 
Il migliore è il tg3 da Milano. È un tg veramente di servizio che non si perde in troppi fronzoli .
Peccato che di questi tempi i telegiornali all'80% trattano di covid19

p s. Antonio Di Bella sarà anche a capo della squadra che valuterà la veridicità di notizie e loro fonti, prima di diffonderle.
ma secondo voi se arriva la bozza del nuovo decreto , bisogna trattarla, magari dando vita a falsi allarmi, o attendere il decreto ufficiale.? Mentana dice che se arriva l'indiscrezione va data, altrimenti si buca la notizia.
 
Ultima modifica:
Il migliore è il tg3 da Milano. È un tg veramente di servizio che non si perde in troppi fronzoli .

Il Tg3 da Milano mi annoia un po'. Non ha quella dinamicità che hanno le altre edizioni.
Comunque stasera le inquadrature del tg delle 19 sono state molto più curate. Peccato solo che l'altra telecamera su binario (quella dietro al conduttore) sia ferma, probabilmente a causa dell'emergenza hanno qualche cameraman in meno

ma secondo voi se arriva la bozza del nuovo decreto , bisogna trattarla, magari dando vita a falsi allarmi, o attendere il decreto ufficiale.? Mentana dice che se arriva l'indiscrezione va data, altrimenti si buca la notizia.

E ci credo, Mentana con Open ci campa con i rumors. Per il resto, io credo non ci siano troppi problemi a dare la notizia di una bozza. Se una testata giornalistica è seria, lo fa senza creare allarmismi. Comunque in bocca al lupo a Di Bella, che lo stimo tanto!
 
sono cresciuto con tg svizzero :D perciò i miei gusti sono quelli..
più che altro molti cosiddetti telegiornali (spesso sono rotocalchi) non si limitano a dare la notizia ma anche il commento sulla stessa, danno il loro punto di vista che poi va inevitabilmente a orientare gli spettatori. ti dicono come DEVI pensare. Spesso oltre al fatto, aggiungono una serie di dati in più che non c'entrano con la notizia, fino a un certo conformismo.
Quando poi si affrotano le questioni politiche, i tg italiani confezionano il solito "panino" lasciando l'ultima parola a il personaggio sostenuto dalla testata.
In estate poi..abbondano gli argomenti inutili..
 
Se non c'è è per un motivo.
Rai 3 è gestito a livello regionale, evidentemente non hanno la possibilità di attivarlo

Ho verificato. Sui canali tematici è attivo il servizio sottotitoli DVB anche su RaiNews24, su Rai3 se dipende da ogni sede Rai, come dici, penso non dovrebbe esser difficile farlo a livello tecnico, ora hanno il digitale almeno per la TGR, probabilmente le sedi invece hanno ancora mezzi obsoleti. :laughing7::laughing7:

Dove ci sono i CPTV (Roma, Milano, Torino, Napoli) sarà fattibile.
 
Indietro
Alto Basso