• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Dev'esserci stato qualche problema tecnico, anche perché quello sfondo a scatti e l'assenza di altre inquadrature (a parte quella dall'alto dopo i titoli) non sono proprio la normalità. Comunque con lo sfondo della sigla non mi dispiace, se pensate che hanno prodotto almeno sei animazioni (tre chiare e tre scure) di quel tipo e dopo mezza giornata sono state accantonate, a parte ovviamente quelle che si intravedono durante le anticipazioni nei tre ledwall a colonna a sinistra del conduttore
 
Per curiosità ma secondo voi tutte le sigle del TG1 sono state realizzate dalla direzione RAI CREATIVA o da un'agenzia esterna?

Sono molto curate nei dettagli.
 
due manifestazione per la pace..
qualche canale rai ha dato spazio alle dirette?? Facendo un veloce zapping non avevo trovato nulla.
Se questo è fare informazione...
 
Questa mattina accendendo Rai 1 mi sono accorto che è cambiata l’impaginazione del Tg1 Mattina e inoltre hanno reinserito l’edizione delle 7:30 di circa 3 minuti contati, senza stacchi pubblicitari prima e dopo.
 
Da oggi. La direttrice l'ha reintegrata.
Bene, ci voleva una quarta persona perché onestamente Zucchini due settimane al mese era un po' eccessivo Che poi si è vista pochissimo nel tg delle 13.30.
Immagino invece che la D'Aquino al momento sia in pausa, considerato che conduce Amore Criminale (a meno che non abbia direttamente lasciato come ha fatto Matano)
 
Movimenti anche al Tg3 dove stasera a condurre c'era Chiara Garzilli. Non credo che abbia mai condotto alle 19 prima d'ora: di solito è alle 14.20 e in passato ha accompagnato Mannoni a Linea Notte.
Inoltre, la scorsa settimana c'era Mario Franco Cao ma non ha terminato la settimana, infatti ieri Cristiana Palazzoni ha condotto alle 19 anziché alle 14.20 (che a sua volta è stata sostituita da Jacopo Matano).
 
Questa mattina accendendo Rai 1 mi sono accorto che è cambiata l’impaginazione del Tg1 Mattina e inoltre hanno reinserito l’edizione delle 7:30 di circa 3 minuti contati, senza stacchi pubblicitari prima e dopo.
Sì in effetti almeno nella prima parte è stato abbastanza rivisto il programma, probabilmente perché a livello di ascolti non brilla ma in effetti la formula era (se non è ancora) abbastanza stantia.
Oltre all'edizione delle 7:30 ce n'è un'altra brevissima alle 7:45 che fa da anticipazione al tg delle 8.
 
Sto notando che il TG1 sta andando in onda alle 23:35 invece che alle 23:50.
Forse perchè da mezzanotte scatta lo sciopero dei tecnici di Saxa Rubra?
 
Anche il TG2 ieri era slittato più tardi, a questo giro che il mondiale per la Rai conta non si fanno paranoie per rispettare gli orari di inizio dei tg a tutti i costi.
 
Da giovedì anche al Tg3 sono tornati gli interpreti LIS in studio ed è la prima volta che accade da quando c'è questa grafica. Sul ledwall che sta alle spalle dell'interprete c'è uno sfondo di colore blu scuro che non ci azzecca nulla con il resto della grafica: ormai il Tg3 non smette di sorprenderci (in negativo).
 
Da giovedì anche al Tg3 sono tornati gli interpreti LIS in studio ed è la prima volta che accade da quando c'è questa grafica. Sul ledwall che sta alle spalle dell'interprete c'è uno sfondo di colore blu scuro che non ci azzecca nulla con il resto della grafica: ormai il Tg3 non smette di sorprenderci (in negativo).
Ma finché rimane Orfeo non ci sarà nulla di cui sorprendersi.
Dunque manca solo il TG2 all'appello, non lo guardo molto ma negli scorsi giorni li aveva ancora in collegamento da casa
 
Ho appena seguito le anticipazioni del tg1.
Sul pavimento dello studio è apparso il disegno della superficie terrestre.
 
Indietro
Alto Basso