• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Secondo questo articolo sarebbe in arrivo una nuova (l'ennesima) edizione flash del Tg1 poco prima di mezzanotte.
È vero? Ne sapete qualcosa?
https://www.adginforma.it/rai-dal-22-marzo-il-tg1-avra-una-nuova-edizione-alle-23-40/

Aggiornamento: sulla guida tv di raiplay appare, a partire dalla prossima settimana, un "Tg1 Sera", in onda ad orario variabile (dalle 23 a mezzanotte), con durata anch'essa leggermente variabile, dai 5 ai 10 minuti.
 
Ultima modifica:
Avete notato le nuove anticipazioni del TG1 in realtà aumentata? Per caso è in arrivo un restyling?
 
Avete notato le nuove anticipazioni del TG1 in realtà aumentata? Per caso è in arrivo un restyling?
Io ho scritto su Messenger a Francesco Giorgino; mi ha detto che ci sarà qualche altra novità e che ci stanno lavorando... Comunque era ora che si vedesse un po' di realtà aumentata sul principale tg italiano!
 
Ultima modifica:
Realtà aumentata a parte (che finalmente debutta in un tg generalista), mi piace molto com'è confezionata l'edizione di seconda serata. Rispetto alle altre è più dinamica, con inquadrature più ampie e conduzione in piedi. Praticamente sembra un altro tg
 
Ragazzi ho appena notato che su Rai Play nella sezione guida tv di Rai 1 dal 30 marzo c'è una nuova immagine di anteprima per quasi tutte le edizioni del TG1. Sinonimo di nuova sigla?? Chissà
 
Ragazzi ho appena notato che su Rai Play nella sezione guida tv di Rai 1 dal 30 marzo c'è una nuova immagine di anteprima per quasi tutte le edizioni del TG1. Sinonimo di nuova sigla?? Chissà
Mah a vederla così a me sembrerebbe una "porzione" di quella attuale, poi tutto può essere... Se ci fai caso sempre dal 30 marzo anche per il Tg2 c'è un'immagine diversa, però in questo caso è impossibile che si tratti di una nuova sigla, dato che l'attuale non ha neanche 3 mesi!
 
Mah a vederla così a me sembrerebbe una "porzione" di quella attuale, poi tutto può essere... Se ci fai caso sempre dal 30 marzo anche per il Tg2 c'è un'immagine diversa, però in questo caso è impossibile che si tratti di una nuova sigla, dato che l'attuale non ha neanche 3 mesi!
Non è che sembrerebbe, è quella attuale. In ogni caso non credo che il restyling ci sarà in breve tempo, magari in questo momento stanno testando un po' di cose e poi tra qualche mese (magari in autunno) ci potrebbe essere un restyling completo. Fece così anche il TG3 prima del settembre 2019, già alcuni mesi prima con nuove inquadrature e solo dopo un restyling completo della sigla e della grafica
 
Al tg1 gli ultimi restyling importanti (2010 e 2014) sono arrivati in estate, all'incirca a metà giugno.
 
A me sinceramente la sigla e la grafica del Tg1 non mi dispiace, anche se ha molti anni. Cambierei solo la musica, con arrangiamenti diversi a seconda dell'orario: la mattina è davvero fastidiosa sentirla ogni 30 minuti
 
Al tg1 gli ultimi restyling importanti (2010 e 2014) sono arrivati in estate, all'incirca a metà giugno.
Nel 2007 invece arrivò a settembre, ma comunque solitamente il TG1 rinnova a inizio o metà anno o, al massimo, in autunno
A me sinceramente la sigla e la grafica del Tg1 non mi dispiace, anche se ha molti anni. Cambierei solo la musica, con arrangiamenti diversi a seconda dell'orario: la mattina è davvero fastidiosa sentirla ogni 30 minuti
Se deve cambiare in peggio, piuttosto preferirei rimanesse com'è adesso. La musica sì, va assolutamente cambiata perché l'attuale ce la portiamo dietro da 17 anni e già allora era anacronistica
 
Realtà aumentata a parte (che finalmente debutta in un tg generalista), mi piace molto com'è confezionata l'edizione di seconda serata. Rispetto alle altre è più dinamica, con inquadrature più ampie e conduzione in piedi. Praticamente sembra un altro tg
Quoto, molto bella. Un'edizione quasi al livello dei principali tg europei.
 
Stasera al Tg3 c'è un bordo nero orribile sopra al logo e alla grafica in sovrimpressione. Come se questa grafica non facesse già pena di suo.
 
Stavo riguardando su RaiPlay una parte dell'edizione speciale del TG1 andata in onda fino a qualche minuto fa: anche in questo caso, quindi, uso della realtà aumentata come nelle anticipazioni. Se da un lato sono contento perché, finalmente, il TG principale della tv pubblica si sta gradualmente adeguando ai linguaggi informativi più recenti, dall'altro mi chiedo, però, come mai non abbiano adattato anche lo studio principale dato che è il più utilizzato oppure non abbiano spostato tutto nello studio degli speciali. Poi probabilmente staranno mettendo a punto qualcosa di completamente nuovo ma ancora non trapela nulla, chi lo sa...
 
Da stamattina durante i titoli del TG2 hanno rimesso la grafica che c'era nei primi giorni dell'attuale sigla, ovvero quella con la barra animata simile a quella usata nei servizi del tg. Hanno molto le idee chiare, devo ammettere...
 
Da stamattina durante i titoli del TG2 hanno rimesso la grafica che c'era nei primi giorni dell'attuale sigla, ovvero quella con la barra animata simile a quella usata nei servizi del tg. Hanno molto le idee chiare, devo ammettere...
Meglio così, prima rimaneva la striscia rossa e cambiavano solo le parole, neanche certe tv locali.........con tutto il rispetto per le tv locali che spesso superano le reti nazionali nella qualità della grafica.
Secondo me avevano dei problemi e ora hanno sistemato.
 
Indietro
Alto Basso