• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

È un lavoro così grosso e lungo rendere meno luminosi e trasparenti i loghi dei telegiornali, specialmente quello del TG1 ?
Ho notato che ogni tanto quello del TG1 rimane leggermente sovraimpresso sul pannello del mio tv, comprato di recente a carissimo prezzo ...
 
È un lavoro così grosso e lungo rendere meno luminosi e trasparenti i loghi dei telegiornali, specialmente quello del TG1 ?
Ho notato che ogni tanto quello del TG1 rimane leggermente sovraimpresso sul pannello del mio tv, comprato di recente a carissimo prezzo ...
EBU ha chiaramente richiesto agli editori televisivi membri e associati di utilizzare luminose con trasparenza proprio per evitare problemi di questo tipo.
Purtroppo poi nessuno arriva ad estendere il concetto anche a loghi e grafiche delle trasmissioni.
 
EBU ha chiaramente richiesto agli editori televisivi membri e associati di utilizzare luminose con trasparenza proprio per evitare problemi di questo tipo.
Purtroppo poi nessuno arriva ad estendere il concetto anche a loghi e grafiche delle trasmissioni.
Veramente su canali come ad esempio quelli Discovery i loghi li vedo meno luminosi e più trasparenti, forse dovremmo chiedere un'interrogazione parlamentare apposita ...
 
EBU ha chiaramente richiesto agli editori televisivi membri e associati di utilizzare luminose con trasparenza proprio per evitare problemi di questo tipo.
Purtroppo poi nessuno arriva ad estendere il concetto anche a loghi e grafiche delle trasmissioni.
Ma non è che questa cosa è limitata solo a quelle di rete utilizzate al di fuori di quelle degli spazi d'informazione? Perché a questo punto dovrebbero estenderla anche a quelli, almeno anche Rai News 24 si dà una regolata (che in quanto a loghi bianchi o variopinti è pioniere). Certo all'estero non è migliore la situazione (vedi Francia, Spagna o Portogallo)
 
Ma non è che questa cosa è limitata solo a quelle di rete utilizzate al di fuori di quelle degli spazi d'informazione? Perché a questo punto dovrebbero estenderla anche a quelli, almeno anche Rai News 24 si dà una regolata (che in quanto a loghi bianchi o variopinti è pioniere). Certo all'estero non è migliore la situazione (vedi Francia, Spagna o Portogallo)
Esatto, parlavano dei loghi di rete in primis, ma è ovvio che se poi mi trasmetti un'ora di Tg o rubriche, dirette dal Vaticano, dal Quirinale o altre cose, la presenza si fa ingombrante.
Ma dovrebbero arrivarci quelli che la tv la fanno..
 
Prendiamo il meteo di Rai 1, a parte delle grafiche abbastanza banali, da quando non c'è più il colonnello in bella presenza, la voce del colonnello è troppo bassa e poco chiara, sembra registrata da Skype. A questo punto metterei una bella voce forte e chiara di una persona qualunque che va a leggere le previsione preparate dall'Aeronautica.
 
Prendiamo il meteo di Rai 1, a parte delle grafiche abbastanza banali, da quando non c'è più il colonnello in bella presenza, la voce del colonnello è troppo bassa e poco chiara, sembra registrata da Skype. A questo punto metterei una bella voce forte e chiara di una persona qualunque che va a leggere le previsione preparate dall'Aeronautica.
Nel meteo regionale ad esempio ci sono ancora gli speaker, perché non utilizzare loro?
 
TGR Leonardo da oggi ha una nuova sigla
Linea Notte con l'inizio della nuova stagione (quindi da inizio settembre) non ha più la rassegna stampa e sono tornati i grattacieli nel ledwall
 
Sul DTT sulla versione HD va in onda il Tg regionale a rotazione di alcune regioni.

Se vuoi vedere quello della tua regione devi andare su Rai 3 SD
Chiaro, ma sapendo che di solito vanno a rotazione quelli dei CPTV Rai mi sembrava strano che ci fosse quello del Trentino-Alto Adige. In realtà è successo qualcosa in particolare? Perché di solito va in onda se c'è qualche fatto rilevante
 
Molto strano in effetti. O anche un errore. Una cosa simile era successa poche settimane fa con un'altra regione quando apparentemente non era successo nulla di particolare in quella regione.
 
Chiaro, ma sapendo che di solito vanno a rotazione quelli dei CPTV Rai mi sembrava strano che ci fosse quello del Trentino-Alto Adige. In realtà è successo qualcosa in particolare? Perché di solito va in onda se c'è qualche fatto rilevante

Ah si Ok, non ci avevo fatto caso a questa cosa
 
L'offerta (abbondante, anche troppo) Rai per le elezioni americane

https://www.rai.it/ufficiostampa/as...831776b3-80fc-4281-a02d-0e9531bcd430-ssi.html

come è stato detto nel thread di Rai News 24 ci sarà una collaborazione con la CNN. Altra cosa interessante saranno le conduzioni: Monica Maggioni che affiancherà Vespa e soprattutto Giovanna Botteri al Tg3. Ovviamente Di Bella avrà dei cloni per poter intervenire contemporaneamente su Rai 1, Rai 3, News 24 e Radio 1 (ma ormai è abituato).
 
Oggi o da pochissimi giorni, è iniziata la sottotitolazione dei TG regionali, sicuramente su quello del Piemonte su cui ero sintonizzato. L'ha accennato anche la conduttrice all'inizio del tg. Ho provato e i sottotitoli alla pagina 777, rispecchiano parecchio le parole che dicono ma sono 1-2 secondi in anticipo alle parole, com'è possibile?
 
Saranno in diretta almeno i TGR?


Come mai a volte prima del TG compare un cartello con la voce "e ora i tg regionali" o qualcosa di simile, mentre altre volte parte direttamente il TG dopo la pubblicità?
 
Saranno in diretta almeno i TGR?


Come mai a volte prima del TG compare un cartello con la voce "e ora i tg regionali" o qualcosa di simile, mentre altre volte parte direttamente il TG dopo la pubblicità?
Sì, ma può essere che arrivino prima i dati dei sottotitoli che il segnale in diretta del tg (ricordo che i sottotitoli vengono scritti in tempo reale e infatti loro lo fanno nel momento in cui noi li vediamo in tv)
 
Indietro
Alto Basso