• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Quindi o fanno un prodotto come si deve con conduttore, ecc..., o lo fanno registrato con la sintesi della giornata e news anche nuove su scritte scorrevoli, o tutti a guardare Rai News 24 e buona notte.
 
A sto punto meglio la soluzione Rai News e bona, risparmiano sugli straordinari dei regionali. Si lamentano tanto degli sprechi e poi fanno di tutto per volerli mantenere
 
A sto punto meglio la soluzione Rai News e bona, risparmiano sugli straordinari dei regionali. Si lamentano tanto degli sprechi e poi fanno di tutto per volerli mantenere
Non ci sono straordinari....guarda qualche post indietro.

Amen
 
Oggi devo proprio fare i complimenti alle direttrici Maggioni e Sala: le edizioni della sera dei loro telegiornali dedicate alla morte di Sassoli (che appunto ha lavorato prima al Tg3 e poi al Tg1) sono state fatte veramente bene. Al Tg3 in particolar modo il ricordo sentito di Mannoni che ha lavorato con Sassoli durante la direzione Curzi e al Tg1 il servizio di apertura sulle note di De André mi ha fatto commuovere. Insomma non il classico elenco di notizie ma tg fatti davvero con passione. Ottimo :)
Appuntino però sul cameraman del Tg3: all'inizio dell'editoriale della Sala questa era completamente sfocata e dopo con Mannoni la telecamera non era mai ferma provocando uno sfarfallio nel ledwall che mi ha fatto venire il mal di testa guardando il tg in HD (in SD ovviamente si notava meno).
 
Segnalo che il 3 gennaio è cambiata la sigla di Tg2 Italia, mentre l'8 gennaio è cambiata quella di Tg2 Dossier
 
Il Tg3 delle 19 di stasera ha la sigla "tagliata", proprio come quella del 2001 prima di essere cambiata. Ora non azzardiamoci ad interpretare questo come un imminente cambio a breve, ma di sicuro questa sigla non piace alla nuova direttrice (e menomale). Inoltre stasera nell'inquadratura iniziale si vedevano i collegamenti nel ledwall come spesso accadeva prima dell'ultimo cambio grafico. Altra novità che c'è almeno da ieri sono i titoli che ora sono forse più brevi, o comunque a orecchio riesco a percepire qualcosa di diverso nella traccia.
 
Il Tg3 delle 19 di stasera ha la sigla "tagliata", proprio come quella del 2001 prima di essere cambiata. Ora non azzardiamoci ad interpretare questo come un imminente cambio a breve, ma di sicuro questa sigla non piace alla nuova direttrice (e menomale). Inoltre stasera nell'inquadratura iniziale si vedevano i collegamenti nel ledwall come spesso accadeva prima dell'ultimo cambio grafico. Altra novità che c'è almeno da ieri sono i titoli che ora sono forse più brevi, o comunque a orecchio riesco a percepire qualcosa di diverso nella traccia.

Sì, ho notato anch'io questa cosa dei titoli, cioè in pratica il titolo successivo parte non appena il conduttore/la conduttrice finisce di parlare (di conseguenza anche la grafica che separa i titoli). Qualche modifica è stata fatta anche nell'edizione milanese, dove in pratica già da più di un mese sono state tolte le animazioni alla grafica del tg ma anche i titoli sembrano montati davvero male.
Quindi o stanno facendo qualche cambiamento o non saprei, ma mi sembrano molto strane tutte queste modifiche nell'ultimo periodo. Poi è ovvio che alla nuova direttrice non piaccia quella sigla, cioè è fatta coi piedi e solo Orfeo ha avuto il coraggio di far fare una porcata simile.
 
Le anticipazioni del Tg1 sia ieri che oggi sono andate in onda dallo studio principale e non da quello degli speciali (in pratica come accadeva fino al 22 marzo 2021). Forse perché quest'ultimo è in preparazione per la lunga diretta di domani?
 
Le anticipazioni del Tg1 sia ieri che oggi sono andate in onda dallo studio principale e non da quello degli speciali (in pratica come accadeva fino al 22 marzo 2021). Forse perché quest'ultimo è in preparazione per la lunga diretta di domani?
Avevi ragione. C'è un tavolo nuovo per lo speciale del Tg1 e questo tavolo ricorda molto quello del Tg3, il bordo è identico.
 
ciao a tutti,
non mi e' chiara una cosa... da oggi sul dtt qui in lombardia rai3 lomb/piem/emilia r. ma in futuro si potranno vedere tutti le rai 3 regionali dai canali 801 all 824 oppure no? se si, si sa da quando?
 
ciao a tutti,
non mi e' chiara una cosa... da oggi sul dtt qui in lombardia rai3 lomb/piem/emilia r. ma in futuro si potranno vedere tutti le rai 3 regionali dai canali 801 all 824 oppure no? se si, si sa da quando?

Tutti i TGR Regionali sono disponibili solo via satellite (già da adesso!) su Tivùsat, sul digitale terrestre sono disponibili sono i 3 TG Regionali di riferimento per ogni regione.
 
Indietro
Alto Basso