• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

L'ultima edizione del Tgr secondo me va in onda troppo tardi;potrebbero,se possibile,anticiparla alle 23.00 anziché relegarla alle 00.10
Teoricamente dovrebbe essere così...comunque non so chi se n'è accorto a parte me qui sul forum, ma ieri sera Linea Notte è iniziato con ben 5 minuti di anticipo rispetto all'orario in cui dovrebbe andare in onda.
 
Volendo,il programma di prima serata alle 23.00 potrebbe cedere la linea al Tgr per 5 minuti
 
Perché la Rai non mette le 20 versioni di Rai 3 live on line 24 ore su 24, e cosi tutti avrebbero la propria versione del TGR sempre disponibile? Sarebbe comodo per poter vedere il proprio tg regionale live se non si può fare affidamento sul dtt. Potrebbero anche tenerli a nero e attivare la visione 5 minuti prima del tgr, e spegnerli dopo il meteo regionale.
 
Perché la Rai non mette le 20 versioni di Rai 3 live on line 24 ore su 24, e cosi tutti avrebbero la propria versione del TGR sempre disponibile? Sarebbe comodo per poter vedere il proprio tg regionale live se non si può fare affidamento sul dtt. Potrebbero anche tenerli a nero e attivare la visione 5 minuti prima del tgr, e spegnerli dopo il meteo regionale.
In realtà c'è già la diretta live, ma sul sito del TGR
 
Mi daresti il link? Quello del Piemonte comunque l'ho trovato il live da un altra parte, sempre un sito della Rai. Ci vorrebbe tutto raggruppato, in Rai Play ad esempio, la Rai è troppo dispersiva tra siti che hanno una cosa, siti un'altra cosa, o siti che sono dei doppioni. Su un sito compariva ancora una pubblicità vecchissima sui canali del dtt, c'era ancora il canale Rai HD, Rai Sport 2 e altri canali coi loghi vecchi!
 
Mi daresti il link? Quello del Piemonte comunque l'ho trovato il live da un altra parte, sempre un sito della Rai. Ci vorrebbe tutto raggruppato, in Rai Play ad esempio, la Rai è troppo dispersiva tra siti che hanno una cosa, siti un'altra cosa, o siti che sono dei doppioni. Su un sito compariva ancora una pubblicità vecchissima sui canali del dtt, c'era ancora il canale Rai HD, Rai Sport 2 e altri canali coi loghi vecchi!

In realtà la diretta c'è solo durante il TGR. Comunque, basta andare su rainews.it e scegli la regione, però appunto la diretta c'è solo durante il TG regionale
 
Per il Piemonte ho trovato questo http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/live/ContentItem-b6f821de-7a85-408c-bb2f-bbd53f2b67a2.html però ieri ho notato che trasmetteva Rai 3 al pomeriggio, trasmetteva ad esempio Geo come il 3 nazionale. Adesso invece o è inattivo o ha problemi.

Qui invece è un altro link, il sito sembra antiquato perché compare una pubblicità con vecchi loghi e canali Rai: http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-32fdd78c-b638-42de-a7c5-ff5588939055-tgr.html

E poi inerente il Tgr ho trovato ancora questo http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/page/Page-0789394e-ddde-47da-a267-e826b6a73c4b.html e questo https://www.raiplay.it/programmi/tgregione/

Non è tutto un po' ripetitivo, confuso e dispersivo? Che usino solo Rai Play per fare tutto.
 
TGR:ONLINE IL NUOVO SITO

Grazie all’attuazione di questo importante progetto il grande network di redazioni locali della Tgr potrà contare su una vera offerta multimediale, con una nuova veste volta a garantire l’immediatezza della consultazione e a soddisfare anche chi è abituato ad informarsi sulle piattaforme digitali.
Il 2 luglio i primi siti web a rinnovarsi nella grafica e nel formato apriranno la strada a una nuova relazione con l’utente. Le redazioni che lanceranno i nuovi siti sono: la Toscana, il Veneto, Friuli-Venezia Giulia, con le redazioni italiana e slovena, la Sicilia e la Puglia.
Questa sarà solo la prima tappa di un processo di trasformazione digitale che si completerà con il rinnovamento di tutti i siti e le pagine social delle redazioni locali. A settembre si aggiungeranno altre 6 redazioni e dalla prossima primavera le 24 redazioni italiane esistenti saranno tutte allineate, con l’obiettivo di migliorare e offrire un servizio informativo sempre più completo e più vicino ai cittadini.
Il nuovo progetto preserva i contenuti televisivi a cui gli utenti sono abituati e li valorizza grazie alla nuova offerta multipiattaforma e multidevice: dei Tg e dei Gr regionali si potrà fruire dove si vuole, quando si vuole. Un network di 24 redazioni per un racconto organico dell’Italia e delle sue specificità territoriali. Il potenziamento dell’offerta informativa online riguarderà anche le minoranze linguistiche del Paese, con siti specifici per i residenti di lingua slovena, tedesca e ladina.
Articoli di approfondimento, contributi audio e video, photogallery: contenuti specifici per i siti delle redazioni e per i loro profili social che rilanciano l’offerta informativa e creano una porta di accesso alla propria Regione completa, sempre aggiornata e veloce da consultare. Inoltre, le notizie non saranno ‘geoprotette’ e quindi potranno essere consultate anche dall’estero.
I nuovi siti funzioneranno agilmente anche tramite smartphone e tablet e consentiranno una connessione anche con i profili social media delle rispettive Regioni, che integrano le notizie con materiali aggiornati e dialogano con i cittadini.

Fonte:Ufficio Stampa Rai
 
Scusate ma è normale che su RAI 3 HD a Milano (da Sempione) non ci sia mai il TGR della Lombardia ma quelli di altre città in rotazione ?
 
Sulle versioni satellitari di Rai 3 / HD la Rai non potrebbe indicare chiaramente in epg il TgR di quale regione sta trasmettendo?
 
Sulle versioni satellitari di Rai 3 / HD la Rai non potrebbe indicare chiaramente in epg il TgR di quale regione sta trasmettendo?

Eh vuoi troppo mi sa... dovrebbero creare un epg solo per il canale sat... E' già tanto che lo indicano in sovraimpressione, anche se solo su Rai 3 (SD) e non su Rai 3 HD... Sarebbe da implementare anche sul canale HD tale scritta :)
 
Ah bene, non ero mai andato sul canale SD durante il TGR, ma restavo su quello HD fino a quando capivo di che regione era.
Causa anche mia che non prendo quasi mai il tg dall'inizio.
 
Salve a tutti, anche a ma piace vedere i TGR di tutte le Regioni Italiane, ma purtroppo non posso con l'ultima TV che ho appena acquistato e che è del 2018!
Mi spiego meglio: ho due Tv LG, uno è del 2017 (LG 49UH850V) e l'altro ,appena acquistato, del 2018 (LG 43UK6400).
Ora sul primo del 2017, se clicco sul pallino rosso a dx che mi compare se guardo le reti RAI, mi si apre il menù per le app interattive, e mi appare RAI REPLAY - TGR - e RAI News.
Se invece faccio questa operazione con l'altro TV, quello del 2018 cioè LG 43UK6400, mi si apre SOLO ed esclusivamente l'app di RAI Replay e NON le altre due!!!Smanettando sul web ho scoperto che questo è legato ad una funzione del tv che si chaima Hbbtv e che è presente in entrambi i televisori. Solo che, inspiegabilmente, il 49 pollici mi vede (ovviamente sono sotto copertura wi-fi Internet del mio gestore in casa)tre app della RAI, mentre il 43 pollici solo Rai Replay!!!!!
Ma come è possibile??Tornando al negozio il commesso che mi ha venduto il 43 LGUK6400 mi ha specificato che il modello è del 2018 e che dovrebbe uscire un aggiornamento del tv, ma finora non è successo nulla!
Nessuno di voi che possiede questi due TV LG per caso? Prima di scrivere alla LG, volevo sapere se qualcuno di voi sa darmi una risposta, perchè davvero non capisco come un TV 4K del 2018 possa essere peggio tecnologicamente parlando , di uno del 2017!!!!!!!!Boh!:eusa_wall:
 
Buongiorno a tutti! Sull'account instagram di Manuela Moreno (TG2) sono state postate un paio di foto dello studio del tg2 durante delle prove: cosa bolle in pentola? E quando vedremo le novità? Grazie!!
 
Buongiorno a tutti! Sull'account instagram di Manuela Moreno (TG2) sono state postate un paio di foto dello studio del tg2 durante delle prove: cosa bolle in pentola? E quando vedremo le novità? Grazie!!
A me sembra il solito studio, di preciso l'altro lato dello studio principale
 
Ah boh, sulla sua storia di instagram si vede un sacco di gente in studio, penso circa 17/18 tra giornalisti e operatori a parlare di vassape' cosa. E poi il profilo è pieno di foto con descrizione "prove" o "novità..."
 
Ecco spiegato il perché di quelle foto sul profilo Instagram di Manuela Moreno: dal 1° ottobre parte un nuovo programma mattutino del TG2, dal titolo "Frankenstein alle 10" e condotto, da come si è visto stasera in chiusura del TG2, dalla stessa Moreno. Quindi presumo che "Lavori in corso" sia stato accantonato.
 
Indietro
Alto Basso