• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Tra l'altro il mondo nella sigla gira anche in senso contrario ed è così anche nella sigla finale.

EDIT: sotto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=Y72Ij8T9-Io) c'è il commento di un tale Giuseppe Cerchia che ha risposto così a un commento: "Infatti, è un contratto a progetto che ho accettato! Molto semplice la sigla, da minimalista". O è uno che si spaccia per chi ha realizzato la sigla o è davvero lui che l'ha realizzata
 
Ultima modifica:
Differenze tra ieri sera, oggi alle 14.20 e stasera alle 19. Hanno reso lo studio più chiaro rispetto a ieri. Comunque sempre piccole differenza tra l'edizione diurna e serale:











 
Qui le immagini del Tg3 Lis:
75IuU1y.jpg

VqaGNVp.jpg

M9ebrMw.jpg

TCFT1ak.jpg

9mZgsZE.jpg
 
Mah... La grafica è tremenda lo studio bellissimo. Ma tenere la grafica vecchia ritoccando il tono del verde? Comunque sapevo che la vecchia grafica era fatta internamente in Rai. Questa????
 
Mah... La grafica è tremenda lo studio bellissimo. Ma tenere la grafica vecchia ritoccando il tono del verde? Comunque sapevo che la vecchia grafica era fatta internamente in Rai. Questa????
Probabilmente sarà stata fatta da un tirocinante all'ultimo anno delle superiori, diversamente non si spiega
 
C'è anche un problema forse minore a rinnovare troppo spesso un tg, devono ricambiare i microfoni del TG3.
 
I led bianchi che hanno messo nello studio sono veramente messi alla carlona.....
E poi tutto statico, era tutto piu dinamico negli anni 2000.
 
C'è anche un problema forse minore a rinnovare troppo spesso un tg, devono ricambiare i microfoni del TG3.
Ma tanto non è cambiato di molto il logo, potrebbero lasciarli come sono
I led bianchi che hanno messo nello studio sono veramente messi alla carlona.....
E poi tutto statico, era tutto piu dinamico negli anni 2000.
A parte che non ci azzeccano granché, anzi sono inutili a mio avviso e sono troppo in mezzo ai piedi, spero li tolgano. Poi nel restyling precedente avevano fatto un passo avanti ritornando finalmente allo sfondo animato dopo anni, non ho capito perché ne hanno dovuti fare tre indietro
 
Il microfono o meglio quel "pezzo" sotto però è di un verde palesemente diverso.
 
Quindi andrebbe ricambiato per averlo uguale al nuovo verde del tg3.

A questo punto sarebbero meglio i microfoni Rai generici e stop.
 
Comunque è già passata quasi una settimana dal restyling, mi chiedo come mai dopo le critiche ricevute ancora non siano ritornati alla sigla precedente
 
Ma tanto non è cambiato di molto il logo, potrebbero lasciarli come sonoA parte che non ci azzeccano granché, anzi sono inutili a mio avviso e sono troppo in mezzo ai piedi, spero li tolgano. Poi nel restyling precedente avevano fatto un passo avanti ritornando finalmente allo sfondo animato dopo anni, non ho capito perché ne hanno dovuti fare tre indietro
Prossimo passo ritorno alle Betacam.
 
Probabilmente sarà stata fatta da un tirocinante all'ultimo anno delle superiori, diversamente non si spiega

concordo, il "loghetto" striminzito tg3 che spunta di lato alla fine senza animazione poi è veramente penoso

Lo studio di Milano sembra più luminoso di quello di Roma
è vero sembra anche a me piu luminoso ma in generale questi colori sono troppo cupi, preferivo di gran lunga la vecchia grafica e i vecchi colori (solo l'arredo è piu bello, hanno comunque conservato la fascia plasticosa bianca in alto del vecchio studio nella scenografia)
 
Noto che ancora oggi ad annunciare le notizie ai TG, e anche in alcuni programmi, le donne sono solo quelle belle.

Non metto assolutamente in dubbio la loro bravura, ma mi sembra che siamo tornati un po' ai tempi di quanto raccontato nel film Bombshell (o nell'episodio Il Dentone de I complessi...), senza arrivare a certi livelli...

Mi sembra che ciò non valga per tutte le inviate (non faccio nomi per rispetto, ma avete capito...)...
 
Ultima modifica:
Noto che ancora oggi ad annunciare le notizie ai TG, e anche in alcuni programmi, le donne sono solo quelle belle.

Non metto assolutamente in dubbio la loro bravura, ma mi sembra che siamo tornati un po' ai tempi di quanto raccontato nel film Bombshell (o nell'episodio Il Dentone de I complessi...), senza arrivare a certi livelli...

Mi sembra che ciò non valga per tutte le inviate (non faccio nomi per rispetto, ma avete capito...)...
Ho notato che la studio del TGR Calabria è stato cambiato edizione delle ore 14,00, saranno cambiati gli studi?
 
È palesemente uno studio provvisorio

6faf486f4a9b30ec8729f06930b7d9f2.jpg


Avranno avuto problemi nello studio principale
 
Indietro
Alto Basso