• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ho visto uno spezzone su RaiPlay dello speciale del TG3 e c'era lo sfondo dietro la conduttrice uguale alla sigla. Strano che non usino quello al posto di quel collage strano che ha un po' stufato, se vogliamo dirla tutta
Anche a me sembra di averlo visto e mi sembra ci fosse la direttrice del tg3. A me lo sfondo con il paesaggio non è mai piaciuto, soprattutto perché non in linea con sigla e grafica del tg.
 
Anche a me sembra di averlo visto e mi sembra ci fosse la direttrice del tg3. A me lo sfondo con il paesaggio non è mai piaciuto, soprattutto perché non in linea con sigla e grafica del tg.
In più è pure statico, quando un ledwall del genere potrebbe essere sfruttato al meglio con uno sfondo animato. Vedremo cosa ci riserveranno i mesi a venire, sempre che non cambino i direttori dall'oggi al domani.
 
In più è pure statico, quando un ledwall del genere potrebbe essere sfruttato al meglio con uno sfondo animato. Vedremo cosa ci riserveranno i mesi a venire, sempre che non cambino i direttori dall'oggi al domani.
Vero, è tutto in divenire. Io spero in particolare in un restyling del tg1, o almeno in un refresh di grafica e sigla. Lo studio del tg1 secondo me è stato fatto molto bene a suo tempo e non c'è bisogno di stravolgerlo. Anche il tg2 meriterebbe un restyling della sigla che è un rifacimento, fatto male, della sigla del 2012.
 
Vero, è tutto in divenire. Io spero in particolare in un restyling del tg1, o almeno in un refresh di grafica e sigla. Lo studio del tg1 secondo me è stato fatto molto bene a suo tempo e non c'è bisogno di stravolgerlo. Anche il tg2 meriterebbe un restyling della sigla che è un rifacimento, fatto male, della sigla del 2012.

Ha pure quasi sette anni quella sigla, e mi riferisco soprattutto a quella finale
 
Tg rai poco impegnati a coprire la crisi di governo?
I pochi telespettatori agostani preferiscono seguirla altrove.
In una serata campione, il tg1 segna -3,8% di share rispetto alla stessa serata del 2018.
Stessa tendenza per tg2, -2,1%, sostanzialmente stabile il tg3 ma anch'esso in tendenza negativa con -0,2%.
Godono i tg concorrenti che guadagnano ascolti, in particolare il tg5 oltre il 3% in più.
https://www.primaonline.it/2019/08/...-tg1-tg2-e-tg3-convocare-subito-la-vigilanza/


A dire il vero l'anno scorso teneva banco il disatro del ponte Morandi, un fatto certamente più straordinario della solita crisi politica, forse la Rai nelle emergenze, forte dei tanti inviati per tutte le testate, fornisce un servizio più completo. Insomma è il dato 2018 a essere alto.
 
Secondo me è più una questione di credibilità dei TG Rai in questo contesto, visto anche che c'è una sorta di "conflitto di interessi"
Per il Tg2 sicuramente sì.. Con Sangiuliano direttore io non lo guardo più. E infatti è stato richiamato più volte per dei toni usati in alcuni servizi (credo sia l'Agcom che fa questi richiami, ma non sono sicuro)
Il Tg1 me lo spiego poco invece visto che secondo me, come il Tg3, non si è notato affatto il cambio di direzione dell'anno scorso
 
Non capisco perché soprattutto Rai diano sempre spazio a qualcuno de La verità (22000 copie)? Ci sono quotidiani che vendono molto di più QN/Il Resto del Carlino, Il Messaggero, La Stampa, Avvenire e raramente sono rappresentati, in più quel giornale ha sempre posizioni spesso volgare contro la Rai.
 
Grafica bellissima. Niente da dire. Forse il font del logo lo avrei lasciato uguale, ma dettagli. Anche nello studio hanno aggiunto un po' di verde. @mattr secondo me hanno guardato i tuoi concept
 
La grafica è bella, ma il logo a video è troppo grande, non c'entra niente con il 3 che si vede nella grafica della sigla, è troppo simile a quello del Tg2 e i sottopancia sono poco leggibili
 
Il logo è orrendo... In stile Tg2 ma troppo gigante...
Magari faranno come per i loghi giganti di rete nel 2016, rimpiccioliti qualche mese dopo (si spera)
Edit: anche se il logo del TG di RAI Sport credo sia della stessa grandezza se non più grande (chi ha lavorato alla grafica dovrebbero essere sempre quelli di questa "Rai Creativa")
 
I testi in overlay sono davvero poco leggibili...
Sicuramente li aggiusteranno tempo niente, è ancora la prima volta che la usano.
Magari faranno come per i loghi giganti di rete nel 2016, rimpiccioliti qualche mese dopo (si spera)
Edit: anche se il logo del TG di RAI Sport credo sia della stessa grandezza se non più grande (chi ha lavorato alla grafica dovrebbero essere sempre quelli di questa "Rai Creativa")
Tra l'altro il logo del TG Sport giusto oggi è stato leggermente rinnovato
 
Indietro
Alto Basso