• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

A questo punto credo tutto quanto (tranne lo studio naturalmente). Del resto anche il TG3 ha avuto un cambio totale delle grafiche in vista dei 40 anni
Il logo attuale diciamo che sembra un po' a quello di Rai News 24, specie il colore.
Dici che invece lo unificheranno a quello del TG3?
 
Cosa avrebbe di simile a quello di Rai News 24? Il blu? Perché per il resto non ha nulla a che vedere. (il solo colore non è sufficiente per definire due loghi come simili).
 
Praticamente intendevo i colori, che forse sono uguali per questione di testata o non so per quale motivo.
Mi chiedevo se tra qualche giorno sarà verde e più simile a quello del TG3.
 
Anche se il primo è venuto male, ho dovuto ritagliarlo dallo streaming in SD, qualche somiglianza c'era però:

a.jpg

1920px-TGR-logo.jpg
 
Anche se il primo è venuto male, ho dovuto ritagliarlo dallo streaming in SD, qualche somiglianza c'era però:

a.jpg

1920px-TGR-logo.jpg
Solo nelle geometrie. Con tutto il rispetto ma per me al momento state parlando di niente, perché dell'eventuale nuovo logo non si è visto nulla.
 
Spero che la nuova sigla non contenga il frame presente nel comunicato
Non penso proprio, ma naturalmente non svelano ancora niente se non (forse) qualche ora prima come fatto col Tg3.

Praticamente intendevo i colori, che forse sono uguali per questione di testata o non so per quale motivo.
Mi chiedevo se tra qualche giorno sarà verde e più simile a quello del TG3.

Una volta lo era
 
Ma quella in onda ora su Rai 3 sui speciali TGR, è la nuova grafica che ci sarà domani o questa grafica c'è sempre stata durante questi speciali?
 
Andate su RaiPlay e cercate l'edizione di TGR mediterraneo andata in onda un paio d'ore fa su Rai 3. La "schermata" iniziale con "TGR presenta...." è diversa da quella che andava in onda prima. Nel jungle c'è una leggerissima differenza e il logo è uguale
TGR regioneuropa, andato in onda subito prima di mediterraneo, aveva ancora la schermata vecchia.
 
Andate su RaiPlay e cercate l'edizione di TGR mediterraneo andata in onda un paio d'ore fa su Rai 3. La "schermata" iniziale con "TGR presenta...." è diversa da quella che andava in onda prima. Nel jungle c'è una leggerissima differenza e il logo è uguale
TGR regioneuropa, andato in onda subito prima di mediterraneo, aveva ancora la schermata vecchia.
Se è un'antipasto di quello che andrà domani, graficamente non mi sembra granché, considerando che per il TG3 hanno fatto un lavoro di gran lunga superiore ed anche quello è stato realizzato internamente.
Anche quest'usanza di mettere le foto dello studio nella sigla di un tg sinceramente la trovo un po' amatoriale
 
Se è un'antipasto di quello che andrà domani, graficamente non mi sembra granché, considerando che per il TG3 hanno fatto un lavoro di gran lunga superiore ed anche quello è stato realizzato internamente.
A me sarebbe piaciuto il logo TGR quadrato come è già per Tg2, Tg3 e TG sport. Mi sto ancora illudendo di vedere un allineamento grafico tra i TG RAI come i loghi di rete.
Anche quest'usanza di mettere le foto dello studio nella sigla di un tg sinceramente la trovo un po' amatoriale
Infatti: una cosa sono le sigle in realtà aumentata come all'estero, un'altra è mettere un'immagine dello studio nella sigla e via. Dopo un po' viene a noia.
 
ho trovato in anteprima la sigla rinnovata dell tgr Valle d'Aosta. (minuto 6:30 per il servizio intero, 8:40 per le grafiche) http://www.rainews.it/tgr/vda/notiziari/index.html?/tgr/video/2019/12/ContentItem-8953682b-6cd6-4c72-925c-e049f67c86a1.html
Ma che roba è? Sembra la sigla di un tg locale, nel senso di tv locale. Bocciata. Mi sarei aspettato un cambio radicale onestamente, questa "nuova" sembra un prototipo di quelli che si vedono su Youtube (che anzi sono fatti molto meglio).
 
Indietro
Alto Basso