• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Io continuo a pensare che investire su tre tg è una cosa senza senso... Ok dare spazio alle notizie regionali con il tg3, ma il tg2 potrebbe anche sparire, e il tg1 fuso con rainews, creando uno studio di news più grande e qualitativamente migliore, cercando di arrivare a un'informazione imparziale. Perchè ora diciamolo chiaramente, ci sono tre tg che con le linee editoriali vanno a compiacere ogni parte politica...
 
Io continuo a pensare che investire su tre tg è una cosa senza senso... Ok dare spazio alle notizie regionali con il tg3, ma il tg2 potrebbe anche sparire, e il tg1 fuso con rainews, creando uno studio di news più grande e qualitativamente migliore, cercando di arrivare a un'informazione imparziale. Perchè ora diciamolo chiaramente, ci sono tre tg che con le linee editoriali vanno a compiacere ogni parte politica...

sono pienamente d'accordo sul fatto di "fondere" tg1 con rainews
 
poveri noi, adesso si parla di primavera 2014 salvo ulteriori intoppi e ritardi... quindi molto probabilmente, sapendo come vanno queste cose... partirà tutto con ulteriore ritardo :icon_rolleyes:
 
...a Milano mancherebbe la matrice generale di nuova generazione adatta all'HD....
Anche se non hai una matrice HD il Program in uscita dallo studio, HD o SD, lo puoi comunque instradare su Sat, Fibra o Ponte anche senza una matrice.
Da quello che so io i TG, per esempio, hanno un istradamento dedicato, senza matrice. il motivo è semplice: se non hai bisogno di fare commutazioni per arrivare all'emissione, chi te lo fa fare di avere "nel mezzo" un apparato che, oltre a potersi guastare, potrebbe essere inavvertitamente commutato con un segnale sbagliato? Poi ovviamente, per il backup, il segnale che esce dallo studio lo puoi instradare su altre mille linee in caso di emergenza.
 
non mi sembra sia passato già un anno, se hanno detto che il progetto sarà lungo che novità vuoi che ci siano dopo solo poche settimane?
 
Il 27 giugno è scaduto il bando per la digitalizzazione di tg1 e tg3, qualcuno sa chi se l'è aggiudicato?
 
a quanto pare i tempi si allungano sempre di più...
 
Ultima modifica di un moderatore:
io più che altro mi auguro che si muovano con la digitalizzazione delle sedi regionali. Oggi ho rivisto dopo tanto tempo il tgr della sardegna. Un ****otto in un occhio... Assurdi anche i microfoni che usano... Secondo me son fermi al 1979.
 
che ne dite se il nuovo tg1 sarà con la conduzione in piedi? vi piacerebbe?

altre proposte?
 
Io odio i tg condotti in piedi! :)
(e tante altre cose relative a Tg 1-2-3 che non dico per non andare OT.)

ognuno hai i proprio gusti!! ;)

invece preferiresti un unico studio grande per tg e rubriche o uno due studi distinti ( come il tg attuale )?
 
io invece vi segnalo la bellezza dei ledwall nel pavimento ( vedi studio tg2 )....sono veramente belli e tecnologici
non vi pare?
 
ognuno hai i proprio gusti!! ;)

invece preferiresti un unico studio grande per tg e rubriche o uno due studi distinti ( come il tg attuale )?

Preferirei un'unica testata, abolendo i 3 tg. :laughing7:
Non ci ho mai pensato, ma penso che un unico studio sia più facilmente coordinabile. Due studi servono a Rai News 24, perché la newsroom è sempre "in onda", quindi registrare le rubriche rende necessario il secondo! :)
 
Indietro
Alto Basso