• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Quella è andata a farsi benedire da un bel po', purtroppo.A me piace, sia il disegno che l'animazione. Avrei evitato il rettangolo blu e tutta quella porcheria di grafiche pacchiane che ha fatto mettere l'attuale direttore, quello sì

Ah sì sulle varie scritte (diretta, esclusiva, inchiesta, reportage ecc...) in alto a sinistra del teleschermo sono d'accordo con te, non si possono vedere, andrebbero rimpicciolite. Però lo sfondo bianco non è male, forse dovrebbe essere semitrasparente? Anzi il bianco starebbe bene anche per le grafiche dei servizi, anziché quel blu... Farei fascione bianco e scritte blu, si adatterebbe anche alla nuova sigla...
 
Raitgr toscana quando in HD sul DTT ercolino grazie Nicola da prato

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 
Non lo sapevo. E poco tempo fa dal Tg3 sono arrivate Valentina Antonello e Nathania Zevi, entrambe brave giornaliste. Fanno campagna acquisti
 
Vero che uno dei canali di camera e senato, se non entrambi, sono ancora in 4:3?
Al Tg1 ho notato che non lasciano il formato originale con le bande nere e vanno a zoomare per riempire lo schermo, così le eventuali scritte in basso del canale vengono tagliate.
 
Vero che uno dei canali di camera e senato, se non entrambi, sono ancora in 4:3?
Al Tg1 ho notato che non lasciano il formato originale con le bande nere e vanno a zoomare per riempire lo schermo, così le eventuali scritte in basso del canale vengono tagliate.
Quello del Senato è in 16:9 già da qualche anno, Camera non saprei
 
Da una parte c'è l'arrettratezza delle infrastrutture della Camera, dall'altra sbaglia anche la Rai secondo me (e magari pure Mediaset, ecc...) a zoomare nei tg le immagini che provengono dalla camera.

Edit: a Mediaset ho visto che stirano ed è pure peggio, le persone si vedono allargate.
 
Ultima modifica:
Ma non sono due canali qualsiasi. Non so se la Rai é tenuta a vedere i due canali come da statuto. Probabile che con l'introduzione del T2 e quindi con maggior spazio disponibile possano sbarcare sul dtt.
P.s. oltre che in streaming i due canali sono visibili su Tivusat
 
Indietro
Alto Basso