• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

FrpGnfG.jpg

5YZMgVu.jpg

ACUJIpR.jpg

fvmw3X2.jpg

zUTmQcD.jpg

oGFEKA2.jpg

1Isr9UM.jpg
 
non tutte sono corrette. Tg2 Motori, oggi, è andato in onda ancora dal vecchio studio. Viene registrato a metà settimana. Da domenica prossima lo vedremo dallo studio provvisorio (di oggi)
 
lo ha annunciato Maria Soave, la conduttrice, in queste ultime mattine
Vero ho visto

Tg2 da oggi in onda dallo studio provvisorio (molto più carino del precedente, devo dire)
Bellissimo anche come colori e inquadrature. spero che sia stasera che nel nuovo studio non tolgano la camminata finale a conclusione tg
 
Bellissimo anche come colori e inquadrature. spero che sia stasera che nel nuovo studio non tolgano la camminata finale a conclusione tg
potrebbe essere difficile; sicuramente adesso le inquadrature di apertura/chiusura tg sono meno panoramiche rispetto allo studio in uscita.
Vedremo... con lo studio provvisorio ci sono sicuramente dei tagli e ridimensionamenti.
 
potrebbe essere difficile; sicuramente adesso le inquadrature di apertura/chiusura tg sono meno panoramiche rispetto allo studio in uscita.
Vedremo... con lo studio provvisorio ci sono sicuramente dei tagli e ridimensionamenti.
L'hanno tolta (spero provvisoriamente)

a proposito di studio. Penso che il migliore in assoluto sia stato lo studio in epoca Maggioni. Con l'attuale direzione, per me, è peggiorato molto.
È uguale (almeno mi sembra)

ma come mai la scelta di investire sul Tg2? Ovviamente senza nulla togliere a loro, anzi; ma sarebbe più logico che il tg pioniere fosse il più seguito... il TG1
Io cambierei anche il tg3, sigla inguardabile,idem la scrivania e poi troppo verde
 
Ma le immagini con i cubi e i quadrati rossi alle spalle della roncacci possono essere un indizio per la sigla nuova?
 
Ma le immagini con i cubi e i quadrati rossi alle spalle della roncacci possono essere un indizio per la sigla nuova?
Non credo c'entrino qualcosa, anzi sembrano presi dalla vecchia sigla del TG2
Il Tg3 ha avuto la sigla più originale nel periodo 1987-1999.
Anche la successiva con l'occhio umano era parecchio originale, peccato sia durata quanto un gatto in tangenziale
 
Ad Ogni restyling dei tg rai sembrano sempre piu' vecchi e fuori contesto, una specie di Benjamin Button dei tg
 
Ad Ogni restyling dei tg rai sembrano sempre piu' vecchi e fuori contesto, una specie di Benjamin Button dei tg
Eppure secondo me questo restyling del Tg2 ci sorprenderà... ricordiamoci che l'ultimo (vero) restyling risale a dicembre 2012.
 
Ad Ogni restyling dei tg rai sembrano sempre piu' vecchi e fuori contesto, una specie di Benjamin Button dei tg
Semplicemente perché arrivano tardi, quando già altri li hanno abbondantemente superati in tecnologie (poi quelle rare volte in cui riescono a stare al passo si finisce per tornare indietro, vedi il TG1). Mi aspetto che almeno in questo caso si riesca a fare qualcosa di moderno e che non sia l'ennesima occasione sprecata
 
Semplicemente perché arrivano tardi, quando già altri li hanno abbondantemente superati in tecnologie (poi quelle rare volte in cui riescono a stare al passo si finisce per tornare indietro, vedi il TG1). Mi aspetto che almeno in questo caso si riesca a fare qualcosa di moderno e che non sia l'ennesima occasione sprecata
a mio avviso, ad ora, uno degli studi più belli e riusciti ce l'ha rainews24
 
a mio avviso, ad ora, uno degli studi più belli e riusciti ce l'ha rainews24
Peccato che a livello di luci in tv sembri meno luminoso di quant'è nella realtà, però è davvero fatto molto bene (forse i tavoli potevano essere curati meglio, ecco quella è la grande pecca di quello studio)
 
Peccato che a livello di luci in tv sembri meno luminoso di quant'è nella realtà, però è davvero fatto molto bene (forse i tavoli potevano essere curati meglio, ecco quella è la grande pecca di quello studio)
purtroppo penso che affidare il progetto a Renzo Piano sia stato un evento più unico che raro.
 
Ma il pubblico meno attento e appassionato, magari il target che fa più ascolti, se ne accorge di queste modifiche? E se invece di rinnovare fisicamente gli studi puntassero più sulla realtà aumentata e simile? Gli youtuber riescono a simulare chissà quale ambiente e studio virtuale dietro di loro, con dei software e addetti grafici capaci farebbero quasi dei capolavori.

O se si rifà lo studio lo si rivoluziona del tutto come Rai News 24, o se no per spendere chissà cosa e uno fatica ad accorgersi delle differenze, o a volte lo si peggiora, meglio risparmiare risorse, andare di virtuale o lasciare come prima e cambiare qualche grafica, colore e illuminazione nel tg (vedi Tg3 con quel verde e buio, si può modificare senza rifare lo studio).
 
a mio avviso, ad ora, uno degli studi più belli e

Peccato che a livello di luci in tv sembri meno luminoso di quant'è nella realtà, però è davvero fatto molto bene (forse i tavoli potevano essere curati meglio, ecco quella è la grande pecca di quello studio)
Personalmente lo studio più bello è quello del tg1, rainews non mi piace molto. Sia per la grafica che per i tavoli in legno. Per quanto riguarda le altre reti mi piace molto il tavolo del tgla7 (anche qui occorre restyling) e quello di studio aperto
 
Io mi ricordo che per un periodo, con il nuovo TG2 del 2012, si erano messi a gestire grafiche a mezzo schermo mentre parlava il giornalista in studio, tipo con la foto e un titoletto sotto. Spariti dopo poco.
Ma vi pare che questi, che non sanno fare una sigla, si mettono a gestire grafiche che vadano oltre il nome del giornalista che firma il servizio??? In una Rai che funziona forse sì..
 
Indietro
Alto Basso