• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ho visto che il TG1 ha fatto un servizio sul wrestling, in particolare sul cachet di the rock a Wrestlemania da appassionato della disciplina mi fa molto piacere, di solito quando il wrestling va sui telegiornali è perchè qualche lottatore famoso viene a mancare.
 
Rispetto ad altri paesi mi sembra che abbiano anche meno ore a disposizione di produzione autonoma.
Infatti

France 3 è molto più regionale e trattato dignitosamente, con molta variazione
ARD è conosciuto per le sue Die Dritten, i canali regionali/statali

La BBC mette le regioni sul canale principale, dando ampio spazio alle regioni e i problemi regionali: BBC One
Così fanno la svedese SVT1, la danese DR1, la norvegese NRK1, e via dicendo

In UK, perfino la commerciale ITV ha una lunghissima tradizione regionale

Le regioni, da loro e molti paesi civili, son il fulcro principale piuttosto che una preoccupazione secondaria come da noi RAI Tre

Anche perché loro non hanno un mercato locale completamente sregolato e pieno di televendite e altre schifezze
Quei pochi canali locali (tipo in Germania) hanno obblighi seri e perfino investimenti dalle autorità locali, per farli sopravvivere
 
i tgr regionali sono solamente dei poltronifici , a loro nn interessa lavorare piu' di un'ora al giorno con le varie edizioni, anzi . Se tu gli chiedessi di cambiare le loro abitudini secolari il giorno dopo farebbero sciopero.
Nella mia regione il il tg della tv privata fa piu' servizio della rai.
 
i tgr regionali sono solamente dei poltronifici , a loro nn interessa lavorare piu' di un'ora al giorno con le varie edizioni, anzi . Se tu gli chiedessi di cambiare le loro abitudini secolari il giorno dopo farebbero sciopero.
Nella mia regione il il tg della tv privata fa piu' servizio della rai.
...mi sembra una forzatura argomentativa visto che si erano pure opposti al taglio della edizione notturna...

Ps l'inviato da SUVIANA (a 20 km da dove vivo io) non si collega soltanto la Tgr ER ma anche con gli altri
telegiornali....

Fine OT
 
Per via del conflitto Iran-Israele, durante "I migliori anni" su Rai 1 è comparsa una scritta scorrevole che avvisava di passare su Rai News 24 per gli aggiornamenti (non l'ho vista di persona ma dovrebbe esserci su Rai Play).

Successivamente ed è raro che capitasse durante una diretta, Carlo Conti ha interrotto l'ospite/cantante per passare la linea all'edizione straordinaria del TG1 che è durata sui 15 minuti. Dopo la pubblicità è poi ripreso lo show su Rai 1.

Calcolate che il tutto si è concluso, hanno ripreso le normali trasmissioni su Rai 1, dopo le 23.
 
Ultima modifica:
Secondo me potevano anche evitare tale interruzione, poi ripreso il TG1 dopo i migliori anni di Conti che è finito alle 00:21 dunque con ritardo forzato.
 
La cosa dei Tg è sicuramente sfuggita di mano negli ultimi anni. Una volta i Tg erano a un'ora ben definita e stop. Per il resto ci sono le all news.
Da qualche anno a questa parte hanno inspiegabilmente più potere i Tg sulle reti che le reti sui Tg...
Il Tg1 per ogni minima cosa ha iniziato a stancare sinceramente. Se dovessimo fare un calcolo sulle 24 ore... i prodotti del Tg1 quanto occupano sulla rete principale? E il Tg2 non è da meno. Il Tg3 invece no.
 
La cosa dei Tg è sicuramente sfuggita di mano negli ultimi anni. Una volta i Tg erano a un'ora ben definita e stop. Per il resto ci sono le all news.
Da qualche anno a questa parte hanno inspiegabilmente più potere i Tg sulle reti che le reti sui Tg...
Il Tg1 per ogni minima cosa ha iniziato a stancare sinceramente. Se dovessimo fare un calcolo sulle 24 ore... i prodotti del Tg1 quanto occupano sulla rete principale? E il Tg2 non è da meno. Il Tg3 invece no.
Anche perché un'edizione straordinaria di 10/15 minuti che senso ha?
O interrompi il programma e fai una edizione straordinaria seria e lunga o aspetti l'edizione in palinsesto
 
Come quando gli allenatori fanno sostituzioni all'89° minuto

Ricordo varie edizioni straordinarie in passato, per esempio quella che interruppero SCOMMETTIAMO CHE? Una per l'omicidio di Rabin. Servivano e servono per dare la notizia in attesa del tg vero e proprio. Sono favorevole al ritorno delle edizioni straordinarie (anche perché di Rainews24 come unica fonte non mi fido e anche ieri sera non si è smentita).
 
ieri sera la notizia era solo che erano partiti missili e droni, cosa che avevano già annunciato da forse 2 giorni e che sarebbe successo a breve, perchè che ha fatto RaiNews?
 
Come quando gli allenatori fanno sostituzioni all'89° minuto

Ricordo varie edizioni straordinarie in passato, per esempio quella che interruppero SCOMMETTIAMO CHE? Una per l'omicidio di Rabin. Servivano e servono per dare la notizia in attesa del tg vero e proprio. Sono favorevole al ritorno delle edizioni straordinarie (anche perché di Rainews24 come unica fonte non mi fido e anche ieri sera non si è smentita).
Ieri sera ho proprio buttato un occhio a Rai News 24 per vedere come stavano gestendo la notizia

Ebbene, c'era uno che sembrava uscito da un'osteria della Garbatella, che si sbracciava
Una cosa inguardabile
 
Ultima modifica:
Chissà se con i nuovi studi del Tg2 verrà ripristinata la rassegna stampa, magari in Tg2 Italia Europa...
Tempo fa, nella stessa rubrica (si chiamava Tg2 Punto.it e Tg2 Insieme) mostravano i giornali.
Capisco anche che alle 10 si sono già letti i quotidiani di carta, quindi ha più senso fare la rassegna all'alba (come fanno Tg1 e RaiNews24)
 
Oggi al Tg1 ha fatto un servizio Patrizia Scermino, inviata storica de "La Vita in diretta".
 
Indietro
Alto Basso