• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ho visto che durante Geo & Geo si collegano con le anticipazioni del Tg3... e il tutto è in 16:9. Zoom dal 4:3?
L'altra sera sul Tg1 collegamento con affari tuoi (prodotto in HD) in un bellissimo 4:3 pan&scan con colori sbiaditi e cosi via...
 
io più che altro mi auguro che si muovano con la digitalizzazione delle sedi regionali. Oggi ho rivisto dopo tanto tempo il tgr della sardegna. Un ****otto in un occhio... Assurdi anche i microfoni che usano... Secondo me son fermi al 1979.

anche io quando torno in Sardegna e lo vedo sul TV Led 42 pollici dei miei genitori è un pugno in un occhio! persino mia mamma che non ne capisce niente di qualità video mi chiede "ma perchè si vede cosi male? è rotta la tv? ". Servizi con immagini tremolanti da VHS, colori sbiaditi, sembra la copia della copia della copia di una vecchia videocassetta analogica. E ho visto che in giro usano ancora i vecchi telecameroni a spalla degli anni 80.

Credo che neanche una tv locale dell'Ecuador possa fare peggio... con tutto il rispetto per l'Ecuador
 
Una data!!?? Miracolooo! :eek::eek: (anche se quasi sicuramente poi slitterà :D )
Mi auguro che sarà predisposto anche per l'HD, nel 2014 dovrebbe essere il minimo...
La Rai è stata l'ultima a cambiare il formato dei tg ma la prima ad averli in HD (almeno sul dtt) :D


Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
 
ammazza, 424.000 euro di ledwall, iva esclusa! :5eek:

ho capito che le attrezzature devono essere fornite entro 30 giorni dall'aggiudicazione, invece non ho capito cosa devono fare entro i 60 giorni nominati più volte :eusa_think: montarle? quindi a fine aprile sarebbero pronti a partire?
 
Entro 60 giorni dovrebbero montare tutta la scenografia e i fornitori sono tenuti a fare le verifiche del corretto funzionamento.

Inviato dal mio GT-I9300
 
Speriamo che dopo i lavori di digitalizzazione del TG1 e del TG3, possano continuare con le accensioni del Rai Mux 5... Direi che l'Italia è sempre l'ultima in tutto!
 
Sarei curioso di sapere, chi è la testa calda che ha modificato la pagina di Wikipedia di Rai :eusa_wall:

2014: Le trasmissioni televisive della RAI compiono sessant'anni. Inoltre il TG1 ed il TG3 iniziano a trasmettere in 16:9 ed in HD. ancora siamo in SD e 4:3 con il TG1 e il TG3...
 
Si son messi avanti... :rolleyes:

Ma se il bando del tg1 l'hanno aperto dopo quello del tg3, non sarà pronto prima il tg3?


Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso