• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Maledetta PrimaFila

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
12.992
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Ciao amici... oggi ho voluto veder cosa succedeva nei canali prima fila premendo due volte il tasto Ok :crybaby2:
Mi son ritrovato con un acquisto indesiderato! ero convinto che lo skybox essendo fornito di modem servisse per l'invio via linea telefonica degli acquisti (se non ricordo male funzionava così anche con Tele+).
Dando per scontato che la colpa è totalmente mia, chiedo a cosa serve il modem interno allo skybox?
(domanda fuori sezione) pagando annulamente con carta di credito mi verrà addebitata nella fattura del prossimo anno?
Sbagliando s'impara... :sad: (a caro prezzo...)
 
Era collegato alla linea telefonica?

Quando ti sei abbonato?

In genere sulla smart card ci sono degli eventi precaricati,se non lo colleghi alla presa telefonica non li paghi :D
 
sky con sti scherzetti ....ha ripianato il 2% del debito di skyitalia.....:eusa_wall:
 
ERCOLINO ha scritto:
Era collegato alla linea telefonica?

Quando ti sei abbonato?

In genere sulla smart card ci sono degli eventi precaricati,se non lo colleghi alla presa telefonica non li paghi :D

Il bello è proprio questo... che il modem è lontanto mille miglia dalla presa! quindi appena ho premuto la seconda volta OK all interno del menù PRIMAFILA mi son ritrovato nel canale dove veniva proiettato il film...
Subito ho pensato che la comunicazione non avviene tramite linea telefonica come nel dtt ma tramite sat (parabolica).
 
No avviene via telefono,solo che hai alcuni eventi precaricati sulla smart card,una volta esauriti ti devi collegare alla presa telefonica per continuare gli aquisti.

Se non lo colleghi mai alla presa telefonica ,il film di oggi non lo paghi
 
Progressive ha scritto:
Il bello è proprio questo... che il modem è lontanto mille miglia dalla presa! quindi appena ho premuto la seconda volta OK all interno del menù PRIMAFILA mi son ritrovato nel canale dove veniva proiettato il film...
Subito ho pensato che la comunicazione non avviene tramite linea telefonica come nel dtt ma tramite sat (parabolica).
e ci mancasse pure questa

anche se gia' qualcuno ha il panted del monitor che ci spia....:eusa_wall:
 
succederà nella IPTV la nuova frontiera della pay tv prossima ventura

Per sky come ti hanno detto sono eventi precaricati poi quando avrai esaurito quel credito e vorrai acquistare qualcosa se colleghi lo skybox al telefono ti li addebitano altrimenti prima o poi quando riconsegni la card te li addebitano

Insomma sei condannato a pagarli
 
Meno male... che non li ho pagati!
Infatti nel menù alla voce info smart card o simile ho letto che ho 9€ pensavo fossero fasulli dato che tempo fà avevo letto nel forum di gente che credeva d aver quella cifra...
Cmq mi son stupito durante la visione del film non ci fosse nessun logo direi che Prima fila è l unico canale senza un logo!
 
liebherr ha scritto:
succederà nella IPTV la nuova frontiera della pay tv prossima ventura

Per sky come ti hanno detto sono eventi precaricati poi quando avrai esaurito quel credito e vorrai acquistare qualcosa se colleghi lo skybox al telefono ti li addebitano altrimenti prima o poi quando riconsegni la card te li addebitano

Insomma sei condannato a pagarli

La IPTV viaggia grazie adsl quindi linea telefonica...

Per Sky tra quello che ha detto Ercolino e te non ho ben capito il film che ho acquistato per errore è gratis (essendo evendo precaricato) o quando restituirò la smart card mi presenteno il conto come al ristorante?
 
Allora quali sono gli eventi precaricati che non li pagherò mai?

Cmq visto quello che è successo il conto sarà molto leggero perchè io d'ora in avanti primafila manco ci passerò! :mad: :crybaby2: :sad:
 
Progressive ha scritto:
Allora quali sono gli eventi precaricati che non li pagherò mai?

Cmq visto quello che è successo il conto sarà molto leggero perchè io d'ora in avanti primafila manco ci passerò! :mad: :crybaby2: :sad:
in pratica se te non disdici mai...quell'evento non te lo troverai in fattura...
se quando disdirrai 5€ saranno bruscolini e a sky richiederti i soldi costerà + di 5€...lascerà perdere

ecco l'evento che non paghi.

gli eventi precaricati sono comodi ad es se porti il decoder in montagna dove magari nn hai il telefono puoi comunque usare la ppv...oppure se hai la linea telefonica lontana dal decoder o cmq interrotta (x lavori...sulla linea) puoi cmq acquistare

per evitare brutti scherzi metti il parental control che si attivi x spese maggiori di 0€...così dovrai inserirlo prima dell'acquisto di primafila (non funziona con la zona giochi)...sul 350 ti puoi vedere i trailer dei film (quasi l'unico modo x vedere i trailer che a me hanno fatto scegliere dei bei film che poi ho visto al passaggio su skycinema)...inoltre i primi 7 minuti di film li puoi vedere senza pagare (che **** :D)
 
Progressive ha scritto:
Conviene pagar che tener l'abbonamento...

Cmq nessuno mi ha detto a che serve il modem interno allo skybox?

La comunicazione dell'acquisto viene fatta dal modem in un secondo momento, non nell'istante dell'acquisto (in genere di notte, quando lo skybox prevede che la linea non sia occupata). D'ora in poi potresti notare che lo skybox ogni tanto prova a telefonare (luce rossa lampeggiante che si accende sul decoder) per comunicare al cervellone di sky che 5 euro sono stati decurtati dalla smart card.
 
Altri utilizzi del modem possono essere quelli dei servizi interattivi come bet on sky e Sky play it (giusto per la cronaca)
 
alex86 ha scritto:
La comunicazione dell'acquisto viene fatta dal modem in un secondo momento, non nell'istante dell'acquisto (in genere di notte, quando lo skybox prevede che la linea non sia occupata). D'ora in poi potresti notare che lo skybox ogni tanto prova a telefonare (luce rossa lampeggiante che si accende sul decoder) per comunicare al cervellone di sky che 5 euro sono stati decurtati dalla smart card.

Grazie Alex per la precisazione cmq quel film l ho dovrò pagar :crybaby2: :icon_rolleyes: :sad:
 
Prima o poi...a meno che non disdici...tutti devono pagare quel che, volontariamente o involontariamente, consumano...I'm sorry
 
Indietro
Alto Basso