• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Funzione Pip Samsung

acconcia123

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Agosto 2009
Messaggi
504
Salve raga ho da poco comprato un tv samsmung precisamente il modello UE39EH5003

Volevo vedere due programmi attraverso la funzione pip, ho googlato parecchio ma non sono riuscito a vedere dov'è questa funzione per attivare il procedimento, voi lo sapete? Grazie
 
Se hai doppio tuner in quel modello di televisore la dovresti trovare premendo il tasto tools. Altrimenti diventa disponibile solo se hai selezionato una sorgente hdmi.
 
Non conoscendo il tuo modello specifico, ti do la mia esperienza, che però dovrebbe essere abbastanza standard; sperando possa esserti utile.

Innanzitutto tieni presente che la funzione PIP non permette di vedere contemporaneamente due canali del DT, bensì uno del DT e uno di un'altra fonte. Nel mio caso, cmq, ho sperimentato che è possibile il PIP tra il DT e le sorgenti hdmi. Non con quella scart (alla quale ad es. io per il momento ho collegato Sky, e quindi non posso usufruire del PIP tra satellite e DT).

Per attivare questa funzione, puoi o andare al menù generale - quello a cui accedi per regolare l'immagine, il suono, i canali, etc - e selezionare la voce Sistema. Tra i sottomenù dovresti trovare quello relativo al PIP (che ti dovrebbe permettere di stabilire il canale del DT che vuoi vedere, la posizione del riquadro, la grandezza, e quale delle due fonti desideri come primaria).

Altrimenti (purchè non stia guardando una sorgente tramite presa scart) puoi accedere tramite il tasto Strumenti-Tools, e selezionare la voce PIP, che però in questo caso non ti permetterà tutte le opzioni su citate, ma solo l'on e off della funzione (che agirà in base a come già impostata o preimpostata tramite il menù generale).
 
Vi ringrazio per le risposte, temo purtroppo però che clamoramente questo modello di tv non abbia proprio il pip, non riesco a trovarlo in nessuna opzione, nè se vado su sistema nè se vado su tools :( Possibile mai?

Con l'hdmi agganciato ovviamente.
 
Hai scritto che hai fatto ricerche su Google per scoprire come impostare il PIP.
A questo punto, piuttosto, potresti cercare innanzitutto le specifiche del tuo modello sul sito della Samsung, e verificare alla voce PIP se c'è scritto 'sì' o 'no'.
 
Indietro
Alto Basso