• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

L'ULTIM'ORA spesso è una delle tante notizie scelte tra quella giunte nelle ultime ore.
Ormai il televideo è un notiiziario molto locale e concentrato soprattutto su quanto accade nei palazzi romani, con tanti titoli sparati a doppia altezza anche per questioni poco importanti. In pratica la pagina 103 ormai ha sempre un titolone in alto come se fosse quella di un giornale. Le notizie successive fanno da "catenaccio" allo stesso titolo.
Dal televideo sono spariti anche i pochissimi sponsor (a dire il vero, spesso fastidiosi...)

Visto che le altre reti Mediaset , Cairo, Discovery, non hanno un analogo servizio e non danno spazio alla programmazione Rai, eliminerei dal Televideo i programmi di Italia1, c5, rete4, la7, ecc..ecc (lasciando invece la programmazione della prima serata).
Non capisco perché la tv pubblica debba fare pubblicità gratuita agli altri, quando gli altri non solo non la fanno alla Rai ma la DENIGRANO.
 
Per quanto riguarda la programmazione Rai il televideo ha sempre gli orari corretti, come l'EPG, mentre il palinsesto in linea NO!
 
Guardate al televideo la classifica di serie A, pagina 203, quanti goal ha subito l'Inter? Da segnalare a Militello! :D
 
Per quanto riguarda la programmazione Rai il televideo ha sempre gli orari corretti, come l'EPG, mentre il palinsesto in linea NO!

una volta il televideo (ai tempi d'oro....) aveva anche una pagina aggiornata che riportava eventuali modifiche nella programmazioone dei canali rai.
Adesso, la sensazione è che il televideo venga aggiornata da uno o due persone, quando hanno tempo di farlo :D così un fatto locale , avvenuto in mattinata, viene riportato alla sera.
 
per capire quanto il televideo sia superpartes basta leggere la pagina 120 di oggi :D
 
per capire quanto il televideo sia superpartes basta leggere la pagina 120 di oggi :D

16_9_page-120.png
 
Il Televideo é una testata giornalistica a tutti gli effetti e come il Tg1 oppure il Tg2, o meglio il Tg3 hanno un orientamento politico, lo stesso vale per il Televideo. Mi sembra normale.
 
Il Televideo é una testata giornalistica a tutti gli effetti e come il Tg1 oppure il Tg2, o meglio il Tg3 hanno un orientamento politico, lo stesso vale per il Televideo. Mi sembra normale.
"o meglio il TG 3" mi sembra scritto in maniera impropria.....forse ti riferisci a quando era direttore Sandro Curzi?
 
..e i treni arrivano sempre puntuali :D

Non mi riferivo alla politica ma al pluraslismo.

Intanto il tg3 di Curzi era molto più severo coi suoi che con gli altri (come giusto che sia) infatti se ne liberarono e lui ando con successo a TMC , ma il Televideo fino a pochi mesi fa, una riga striminzita a pareri contrari lo forniva .Idem quando si parlava di vaccini, di sport, di attualità, ecc..

Chiaro se uno è di parte non se ne accorge e non nota certe cose, non solo il tipo di notizie ma quanto rimangono pubblicate (lo faceva ance Mediavideo) e qui due lo possibilità o semplice trascuratezza (come penso, a me la redazione del televideo sembra "s****ata") o voler dare tempi diversi alle notizie.

Il "povero" Tavecchio, tanto per far un esempio, al di là di tutto, è stato liquidato in una riga rimasta pubblicata per mezza giornata.
 
...io ormai lo utilizzo per lo più per gli aggiornamenti dei risultati delle partite di calcio, basket e volley.

anch'io...
già da tempo hanno tolto anche la classifica serie a che si aggiornava in tempo reale.
Consulto anche la pagine 516 .
per le notizie, pagine 103, non sono molto aggiornate. Quelle pubblicate al mattino, spesso sono le stesse che leggo alla sera, senza grandi aggiornamenti.
confermo che il televideo ormai è focalizzato sull'informazione politica ( e per quanto mi riguarda, a senso unico)
Se poi volessi dare un'occhiata alle ultim'ora della giornata (pagina 102) ci metterei una vita per far scorrere le sottopagine .
 
Per quanto riguarda le notizie io la 103 la eliminerei. Ci vogliono soltanto secondi a leggere velocemente i titoli delle pagine 120 130 140 150 160.
 
Spero scorporino la testata TELEVIDEO e spostino la redazione a Milano o Torino, molto più efficienti. E poi anche il televideo regionale potreebbe essere meglio sfruttato riportando le notizie locali (in generale Rai3 dovrebbe dare più spazio alla programmazione regionale).
 
Indietro
Alto Basso