• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

in Italia pochi lo usano (molti nemmeno sanno cosa sia e come usarlo, forse la rai dovrebbe pubblicizzarlo un po') perciò non vale la pena investirci. Nei telecomandi comincia a sparire il tasto txt .
La7 oggi non ce l'ha. Ricordo esperimenti (forse quando c'era Curzi direttore) e in epoca Tim (gestito da Virgilio.it),
Ricordo Videomusic.
A livello locale, ce l'ha tl/a3 Lombardia ma robetta, gestito e curato malissimo (invece a fine anni 80 c'era l pagina notizie locali, aggiornate)
 
Tempo fa Telenorba,anche se esiste ancora il NorbaVideo su Telenorba e Teledue UHF 27,non è aggiornato da anni

Prima Telenorba lo curava molto ora è abbandonato addirittura riporta palinsesti del 2012...se lo tolgono è meglio. A livello locale oltre a Telenorba non ricordo altre emittenti che lo hanno usato.
 
in Italia pochi lo usano (molti nemmeno sanno cosa sia e come usarlo, forse la rai dovrebbe pubblicizzarlo un po') perciò non vale la pena investirci. Nei telecomandi comincia a sparire il tasto txt .
La7 oggi non ce l'ha. Ricordo esperimenti (forse quando c'era Curzi direttore) e in epoca Tim (gestito da Virgilio.it),
Ricordo Videomusic.
A livello locale, ce l'ha tl/a3 Lombardia ma robetta, gestito e curato malissimo (invece a fine anni 80 c'era l pagina notizie locali, aggiornate)

Ce l'aveva anche Rete A (fine anni 90 primi anni 2000),comunque stiamo andando off-topic :)
 
Per esempio mi manca la pagina 250 del Televideo RAI, dove inserivano le interviste pre e post partita di serie B...le pagine, tra serie A e B, oramai mancano da tanti giorni, quasi 16-17 gg...ho la sensazione che siano andate per sempre
 
Per esempio mi manca la pagina 250 del Televideo RAI, dove inserivano le interviste pre e post partita di serie B...le pagine, tra serie A e B, oramai mancano da tanti giorni, quasi 16-17 gg...ho la sensazione che siano andate per sempre

Non è disponibile neanche la pagina 289
 
ho inviato mail alla redazione, nessuna risposta.eppure la testata televideo non è stata coinvolta nel recente giro di nomine , fatte per reti e produzioni, non per tg e notiziari
 
ho inviato mail alla redazione, nessuna risposta.eppure la testata televideo non è stata coinvolta nel recente giro di nomine , fatte per reti e produzioni, non per tg e notiziari
Può darsi che manterranno le cose più essenziali, notizie normali, e meno sportive. E toglieranno anche altre cose considerate più secondarie.
Nei paesi esteri dov'è in uso il teletext probabilmente è già un po' così.
 
Io le pagine sportive, che hanno rimosso senza un reale motivo, le seguivo quasi ogni giorno

Per me erano importanti, mi dispiace vedere che ora sono vuote :(
 
Può darsi che manterranno le cose più essenziali, notizie normali, e meno sportive. E toglieranno anche altre cose considerate più secondarie.
Nei paesi esteri dov'è in uso il teletext probabilmente è già un po' così.


ciao, esatto contrario. Lo sport è un tema sempre attrattivo,soprattutto all'estero dove non vivono di solo calcio
https://www.ard-text.de/
 
Però diciamo che le notizie sportive in generale, quelle che ci sono alla pagina 201-220-260... sono una cosa ed è giusto che ci siano. Anche le pagine 202-203-204 sono comodissime. Le pagine dedicate per ogni squadra di calcio per me erano eccessive.
 
Lo spazio c'è! Ci vorrebbero più persone e la volontà di aggiornare sempre, ma a quando pare questo servizio andrà sempre più in disuso. Eppure le potenzialità sono enormi. Si potrebbe migliorare la grafica ad esempio.
 
Io le pagine sportive, che hanno rimosso senza un reale motivo, le seguivo quasi ogni giorno

Per me erano importanti, mi dispiace vedere che ora sono vuote :(
Mio padre, 85 anni, non se ne fa una ragione... soprattutto per la pagina dedicata al Toro. Che cialtroni.
 
Indietro
Alto Basso