• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

La sveglia grande che tu programmavi ad' una determinata ora è proprio a quell'ora usciva sta grande sveglia sullo schermo con la scritta: "È ORA DI..."
 
Sempre se non ricordo male, premendo il tasto Ora del televideo in alto a destra dello schermo compariva la scritta T00:00, al posto degli zeri digitavi ad esempio 1830, per il resto non mi ricordo anche perchè non ho mai "usufruito" del servizio
 
Ultimo televisore comprato pochi mesi fa per dei parenti, ovviamente il tasto TXT è presente

Piuttosto ricordo il contrario.
I televisori di fine anni 80 avevano il tasto TXT sul telecomando ma la TV era solo "predisposta" per il televideo che quindi purtroppo con grande delusione non funzionava

mica tanto ovviamente perché dipende dal modello.
Se compri per esempio smart tv (alcune serie) Samsung o LG hanno dei telecomandi mininimalisti e l'accesso al televideo avviene selezionando la relatativa voce sullo schermo perché il tasto per l'accesso diretto è assente.
Di contro ci sarebbero i comandi vocali ma il televisore deve essere collegato al web ed è sempre meno immediato del semplice tasto.
 
Sempre se non ricordo male, premendo il tasto Ora del televideo in alto a destra dello schermo compariva la scritta T00:00, al posto degli zeri digitavi ad esempio 1830, per il resto non mi ricordo anche perchè non ho mai "usufruito" del servizio

Esattamente!
 
se faccio la pag 103..il tasto giallo corissponde ancora alla vecchia pagina economia (130) che non c'è.
Poi ieri è sparita la pagina 150 (focus), spostata alla 160...
La pagine sport in TV (289) ancora mancante.

Da quando ci sono state queste belle novità ammetto di consultare il televideo meno volentieri.
 
Sempre se non ricordo male, premendo il tasto Ora del televideo in alto a destra dello schermo compariva la scritta T00:00, al posto degli zeri digitavi ad esempio 1830, per il resto non mi ricordo anche perchè non ho mai "usufruito" del servizio

Che bei ricordi, lo ricordo bene anche il famoso pulsante orario che è scomparso con l'arrivo dei tv lcd... avevo un telefunken spettacolare e impostavo spesso la sveglia :)
 
La domanda è..ma perché l'hanno peggiorato???

Ho letto di nuovo rimpasto Rai, forse anche per questo che il televideo è in questo stato.
Anche le sottopagine non sono sfruttate.
Oggi, indice FOCUS 150 dedicato a Renato Pozzetto. Nulla contro, anzi..
Ma raggruppare le informazioni in tante sottopagine no? Potevano occupare le pagine 151 e 152 e fare per ciascuna anche 10 sottopagine.


Rivoglio la pagine 120, 130, 140, 150 e 160
Speciali 110, 170, 180.

L'informazione è il cuore del televideo, così tutti mischiato non mi piace.
 
Sono quasi le ore tredici e la pagina del calcio non é ancora aggiornata. A sto punto é meglio chiuderlo.
 
Che degrado, durante la colazione e il pranzo sfogliavo spesso il televideo, adesso poche notizie e tante pagine abbandonate

Tanto per dire...unico aggiornamento di rilievo nella sezione sportiva è la prima giornata del campionato francese 20/21 (p.297).

Per il resto confermo il degrado assurdo a distanza di mesi oltre all'abbandono ormai tragicomico dello storico Televideo. :sad:Il nuovo direttore Vianello se proprio non ha voglia di ripristinare le pagine di un tempo, almeno faccia chiarezza e pulizia (pagine squadre calcistiche ancora tutte vuote da Dicembre 2019...palinsesto sportivo tv idem...un nonsense, tanto vale eliminarle e basta. E in più aggiungiamoci il caos delle news extrasportive difficilmente reperibili con la scomparsa delle sezioni PRIMA PAGINA - POLITICA - ECONOMIA ecc.:eusa_wall:)
 
e su rai3 il televideo ha le notizie non aggiornate da 2 giorni .
 
Miracolo! Un segno di vita dopo quasi 1 anno!

Oggi 2 Settembre 2020 scopro che e' tornata funzionante la pagina 289 dei palinsesti sportivi. :D

Unica novità rilevante. Tutto il resto è ancora fermo alla stessa maniera.

https://ibb.co/9tT6WSW
 
Miracolo! Un segno di vita dopo quasi 1 anno!

Oggi 2 Settembre 2020 scopro che e' tornata funzionante la pagina 289 dei palinsesti sportivi. :D

Unica novità rilevante. Tutto il resto è ancora fermo alla stessa maniera.

https://ibb.co/9tT6WSW

Ho notato un piccolo particolare in questa pagina ovvero viene menzionata la rubrica di sport di Rai News 24
 
Anch'io che dai lontani anni '90 lo consulto quotidianamente con tristezza ho osservato il declino di questi mesi. Ma secondo voi, con i tempi moderni che corrono, per il nostro amato televideo quanto tempo di vita può rimanere, prima che definitivamente lo chiudano, salvo magari i sottotitoli e solo quel genere di servizi?
 
16 Settembre 2020

Nella famosa fascia (ormai abbandonata da dicembre) delle squadre di Serie A (230-249) c'è un segno di vita. Hanno aggiornato le nuove squadre promosse sostituendole con quelle retrocesse. Fino a pochi giorni fa non era ancora cambiato nulla. Peccato che la scritta SERVIZIO ATTUALMENTE NON DISPONIBILE sia ancora presente....:eusa_wall: Mah,vedremo se il fatto di aver aggiornato le squadre sia un sintomo di risveglio oppure no. Altrimenti non avrebbe senso.
 
Indietro
Alto Basso