• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

sto sfogliando la versione online ..decisamente più notizie da 110 a 160..poi certo a volte ce ne possono essere 3 a volte 9 ..l'importante è che sia tornata la precedente impostazione.
Quello che ancora stona (ma è un dettaglio) è il titolo grafico per tutte le pagine...(NOTIZIE) invece prima se facevo 121 c'era il riquadro POLITICA/notizie, 131 ECONOMIA/Notizie.
 
Continuano ad esserci problemi, relativi ai mancati aggiornamenti delle pagine sportive.
Gli indici pirncipali sulla 201 e 260 vengono aggiornati, ma accade che poi si seleziona la pagina e le notizie sono del giorno prima!
Oppure, come le pagine dalla 295 alla 298 sui campionati esteri, che non vengono aggiornate per giorni!
Ma è possibile che non le vedono queste cose?
 
Perchè non aggiornano più la classifica della Serie A (pagina 203) man mano che finiscono le partite?
 
ma invece hanno modificato le pagine dei vari club (230,231,232,...) ?? non compaiono più i nomi delle squadre, preciso che sto vedendo la versione web...
ci sono le pagine completamente nere

Sul tv, mi viene da chiamarlo Televideo analogico, e' tutto come prima su quelle pagine delle squadre.
A proposito, ci saranno i nomi di tutte le squadre che giocano quest'anno in A?
 
E al 23-11-2020 (ovvero oggi) le pagine delle squadre calcistiche risultano ancora vuote (230-250).:icon_rolleyes:

Quindi ancora poche settimane e sarà 1 anno esatto che tale servizio risulta NON DISPONIBILE. Finì tutto attorno alla metà di Dicembre 2019. Da lì in poi la famosa scritta non è stata più rimossa. :mad:

Ma che senso ha avuto aggiornare le nuove squadre promosse dalla B per poi lasciar sempre tutto vuoto? Mah... :eusa_think:
 
Anni fa quando pianificavo viaggi in treno e non c'era internet, ricordo di aver consultato più volte la pagine degli orari F.S grazie al televideo !! Per fortuna erano esatti :D

Tornando al presente.
In questi giorni nuovamente NON AGGIORNATE le pagine 101, 102, 103...ecc... del televideo di rai3 regionale (Lombardia).

I risultati delle partite di calcio in corso (pag. 202) vengono indicati in rosso, senza lampeggio (prima l'ultimo aggiornamento lampeggiava). Confermo il mancato aggiornamento della classifica serie A in tempo reale. Il processo dovrebbe essere automatico (come un foglio excel).

A proposito. Ricordate quando c'era il mitico 90° minuto con i risultati delle partite (TUTTE giocavano in contemporanea) in sovrimpressione nel corso di DOmenica In..ecc...? Questa pratica quando è terminata?
 
E al 23-11-2020 (ovvero oggi) le pagine delle squadre calcistiche risultano ancora vuote (230-250).:icon_rolleyes:

Quindi ancora poche settimane e sarà 1 anno esatto che tale servizio risulta NON DISPONIBILE. Finì tutto attorno alla metà di Dicembre 2019. Da lì in poi la famosa scritta non è stata più rimossa. :mad:

Ma che senso ha avuto aggiornare le nuove squadre promosse dalla B per poi lasciar sempre tutto vuoto? Mah... :eusa_think:
Le pagine calcistiche smisero di aggiornarle ufficialmente il 1° gennaio 2020 non a metà dicembre. Lo ricordo abbastanza bene perché leggevo quelle pagine tutti i giorni e quindi lo so bene.
 
Anni fa quando pianificavo viaggi in treno e non c'era internet, ricordo di aver consultato più volte la pagine degli orari F.S grazie al televideo !! Per fortuna erano esatti :D
A proposito. Ricordate quando c'era il mitico 90° minuto con i risultati delle partite (TUTTE giocavano in contemporanea) in sovrimpressione nel corso di DOmenica In..ecc...? Questa pratica quando è terminata?
Per usare un termine dotto sembrano passati EONI da quell'epoca :D
 
Ieri sera su Rai 1 dtt non venivano proprio aperte le pagine del meteo dal 700, 710.
 
Sembra evidente che ci siano grossi tagli nella redazione televideo
 
A proposito. Ricordate quando c'era il mitico 90° minuto con i risultati delle partite (TUTTE giocavano in contemporanea) in sovrimpressione nel corso di DOmenica In..ecc...? Questa pratica quando è terminata?

Credo nel 2004, prima che la Serie A passasse a Mediaset (flop totale)
 
Ecco un altro esempio di quello che vedo spesso nelle pagine sportive.
Ieri sera al termine delle partite, aggiornata la pagina principale 201 con i commenti sui risultati.




Peccato che se si va alla pagina dei risultati.. il nulla! Tutto fermo alle 14!




Devo capire il senso di una cosa del genere...
Troppa fatica ad aggiungere i risultati? no comment!
 
Ultima modifica:
dubbio atroce !
Essendo la testata del televideo accorpata a Rainews non vorrei che quest'ultima, per aggiornare le pagine sportive, attenda il nulla osta, il permesso da parte della testata RAISPORT . Sappiamo che in rai ci sono tantissime redazioni, spesso in competizione tra loro, più che con Mediaset.
Perciò l'ultim'ora della champions è competenza rai news / televideo (diritto di cronaca) poi la parte statististica/commenti tocca a raisport che deve compilare il pezzo e poi passarlo a rai news televideo. Stesso discorso per la pagine dedicate alle squadre, gli approfondimenti ecc...
Questo a FANTACOMPLOTTISMO :D ...però..
 
Ciao a tutti,

complimenti per il forum a cui mi sono appena iscritto da appassionato fruitore del televideo.

A gennaio, stufo di vedere la scritta "servizio non disponibile" ho scritto alla RAI, all'indirizzo redazionetelevideosport -chiocciola - rai.it (cosa che invito tutti a fare) per chiedere info sulla riattivazione del servizio e mi è stato risposto che:" Il servizio è solo momentaneamente sospeso per una pausa contrattuale. A breve (probabilmente a fine gennaio) sarà ripristinato".

Oggi ho scritto una nuova mail e vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

Ciao a tutti!

Alexvr
 
Ciao a tutti,

complimenti per il forum a cui mi sono appena iscritto da appassionato fruitore del televideo.

A gennaio, stufo di vedere la scritta "servizio non disponibile" ho scritto alla RAI, all'indirizzo redazionetelevideosport -chiocciola - rai.it (cosa che invito tutti a fare) per chiedere info sulla riattivazione del servizio e mi è stato risposto che:" Il servizio è solo momentaneamente sospeso per una pausa contrattuale. A breve (probabilmente a fine gennaio) sarà ripristinato".

Oggi ho scritto una nuova mail e vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

Ciao a tutti!

Alexvr

fine gennaio di quale anno?? 2021, 2022?? :laughing7:
 
Potranno anche ripristinare il servizio, ma resta il fatto tangibile, sotto gli occhi di tutti, che il Televideo si è impoverito in tutte le sue pagine.
 
ve le ricordate le pagine dei giochi con le soluzione visibili premendo il tasto "rivela"? :D
 
Indietro
Alto Basso