• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

Ci si riferisce ai soli canali Rai, giusto?
Perché potrebbe, uso il condizionale, essere che Rai a volte si dimentichi di mettere la scritta tampone, ma è solo una mia ipotesi.

Sì perchè sono rimasti solo loro col televideo. Su Mediaset se il programma non è sottotitolato non esce nulla, o almeno non l'ho mai notato
 
La sera su Rai1 dopo Porta a Porta spesso c'è la replica del mattino di Viva Rai2, ecco ieri per tutto il tempo sono rimaste le doppie righe.
Piuttosto fastidioso soprattutto sulla mai Samsung un pò vecchiotta dove non c'è il semplice tasto del telecomando per attivare e disattivare ma bisogna cambiare da menù
 
Da qualche giorno il televideo Rai non è top text, non ha più gli indici di pagine predefinite, capita solo a me?
 
Nella parte bassa del televideo hai quattro casella colorate
ROSSO, VERDE, GIALLO, BLU
prima, a queste erano associate
degli indici che variavano in bassa alla pagine in cui ti trovavi,
adesso trovi solo numeri delle pagine successive

Per esempio eri alla 103 e al tasto giallo era associato l'indice SPORT
 
Nella parte bassa del televideo hai quattro casella colorate
ROSSO, VERDE, GIALLO, BLU
prima, a queste erano associate
degli indici che variavano in bassa alla pagine in cui ti trovavi,
adesso trovi solo numeri delle pagine successive

Per esempio eri alla 103 e al tasto giallo era associato l'indice SPORT
Capisco... Io ho sul rosso il -, sul verde il +, sul giallo il 210 quando sono su 200 ( o 710 quando sul 700 x dire ), e sull'azzurro il 300 ( o 800 )
 
Capisco... Io ho sul rosso il -, sul verde il +, sul giallo il 210 quando sono su 200 ( o 710 quando sul 700 x dire ), e sull'azzurro il 300 ( o 800 )

esatto ! prima invece, al posto dei numeri comparivano i TITOLI degli indici (che variavano in base a dove ti trovavi)
per esempio rosso -, verde+, giallo SPORT, blu TELEVISIONE
 
Non ho trovato una vera e propria discussione sui sottotitoli quindi lo scrivo qui.
Ieri ho notato una cosa strana per la prima volta: su una tv avendo i sottotitoli sempre attivati per impostazione ( soprattutto perchè Mediaset non più il televideo ) ho visto apparire i sottotitoli di una pubblicità ( mi pare fosse di Brignano di qualche detersivo ) :5eek:

La cosa è alquanto bizzarra visto che le pubblicità non le avevo mai viste sottotitolate nemmeno sulla Rai, e poi perchè Mediaset ancora oggi non sottotitola cose cruciali come i Telegiornali, SportMediaset, programma di pseudoinformazione giornaliera come Mattino5, Pomeriggio5, e poi anche altri come Amici, Uomini&Donne, C'è Posta Per Te....tutte cose registrate dove non sarebbe un problema farlo!
Infatti leggo sempre tante lamentele
 
invece, per quanto riguarda i canali RAI , noto che tra le info canale , per esempio RaiMovie , appare l'icona della disponibilità dei sottotitoli anche sei il programma in onda non li ha.
 
In passato,oltre a Rai Premium ho visto sottotitoli anche su RaiSport 1 in occasione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro se non ricordo male...
 
Beh, in quell'anno i Giochi di Rio erano l'evento sportivo dell'anno in Rai, ci poteva e doveva stare. :)
 
nella mattinata di ieri ho sentito la notizia di Mion in merito al ponte Morandi. Il televideo l'ha pubblicata come ultim'ora alle 21.25 !
 
Indietro
Alto Basso