• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

Ci mancherebbe, mica mi offendo. Non mi sono mai lamentato.
E con questo la Rai ha proprio toccato il fondo! Sciatteria da parte chi ha messo in onda questa cretinata e sciatteria da parte di un'azienda che una volta era la prima azienda culturale del paese ed è diventata piano piano una dispensatrice di stipendi.
Il televideo ha tagliato gli aggiornamenti notturni che di norma riprendono solo alle 7.00
Tuttavia, per decedenza, mantiene sempre un presidio in caso di emergenze.
In quell'occaasione, tra Domenica 10 e Lunedì 11 Marzo, il controllo era affidato a Fabrizio De Jorio , citato dal direttore (Petrecca sempre lui) che s'è preso la totale responsaibile dell'errore , proponendo un ulteriore catena di controllo (che però, osservano, sarebbe del tutto inutile se l'organizzazione funzionasse. Cioè se ci sono direttori, vicedirettore ecc..spetta a loro controllare).
 
Ci mancherebbe, mica mi offendo. Non mi sono mai lamentato.

Il televideo ha tagliato gli aggiornamenti notturni che di norma riprendono solo alle 7.00
Tuttavia, per decedenza, mantiene sempre un presidio in caso di emergenze.
In quell'occaasione, tra Domenica 10 e Lunedì 11 Marzo, il controllo era affidato a Fabrizio De Jorio , citato dal direttore (Petrecca sempre lui) che s'è preso la totale responsaibile dell'errore , proponendo un ulteriore catena di controllo (che però, osservano, sarebbe del tutto inutile se l'organizzazione funzionasse. Cioè se ci sono direttori, vicedirettore ecc..spetta a loro controllare).
Quindi c'è un nome e cognome del responsabile! Ma a cosa serve a sto punto? Ce ne dobbiamo fareuna ragione: il televideo ormai è un servizio in dismissione. Eppure lo trovo ancora pratico e rapido su molte cose. Non a caso ho l'app sul mio cellulare
 
Purtroppo è vero che è po' caduto in disuso, sottovalutato forse e anche mal gestito, ma resta comunque un valido servizio per accedere a molte rubriche, usufruibile gratuitamente premendo semplicemente un tasto del televisore
 
Quindi c'è un nome e cognome del responsabile! Ma a cosa serve a sto punto? Ce ne dobbiamo fareuna ragione: il televideo ormai è un servizio in dismissione. Eppure lo trovo ancora pratico e rapido su molte cose. Non a caso ho l'app sul mio cellulare

Il nome l'ha fatto il direttore, cosa che potrebbe sembrare uno scaricabarile. Per me un nome vale l'altro, io guardo il servizio.
Il televideo lo uso abitualmente, e non ricordo un periodo peggiore. Se poi sommo televideo+rainews.it+rainews24 (tra gaffe, imprecisioni, notizie nascoste, polemiche.ecc..) sotto la stessa guida, la somma non la traggo solo io ma anche la redazione ( e chi ce l'ha messo) che contesta sia l'organizzazione delle cose che il "taglio" editoriale. Un cambio ormai sembra inevitabile.

Nei piani RAI non si parla di dismissione. Se nel mio paese c'è una struttura pubblica aperta, anche se ci vanno solo (noi) poveracci ,pretendo che sia gestita bene, non con vetri rotti, bagni sporchi ecc.. Ok il lassismo, ma fino a un certo punto.
 
Scusate, ma la pagina 517 di Televideo con l’elenco dei programmi criptati sul sat non viene più aggiornata? Attualmente è sparita…

Edit: Ho ricontrollato ieri e il problema è stato risolto

Se a qualcuno interessa, alla pagina di servizio 895 è indicata la data/ora di ultima esecuzione di alcuni batch notturni. Immagino che “PROGCRIP” si riferisca proprio ad un batch di aggiornamento automatico della pagina 517 che gira ogni domenica mattina alle 6.15. Evidentemente domenica scorsa si era incartato e hanno sistemato manualmente…
 
Ultima modifica:
Una riga di Televideo è di 39 caratteri, il tuo titolo perfetto non ci sta: prova a ridurlo.

Cmq se il titolo dice che il tipo va a processo, viene riportata l'accusa, penso che uno con istruzione media riesca a capire che la sentenza deve ancora arrivare ;)
 
Una riga di Televideo è di 39 caratteri, il tuo titolo perfetto non ci sta: prova a ridurlo.

Cmq se il titolo dice che il tipo va a processo, viene riportata l'accusa, penso che uno con istruzione media riesca a capire che la sentenza deve ancora arrivare ;)
È l'uso del verbo "diffamo' che non va bene, visto che da per acclarata una situazione che deve ancora essere definita giuridicamente....
 
Gran parte delle notizie del Televideo è riportato in modo conciso ( quasi telegrafico), proprio per il ridotto numero di caratteri a disposizione ( non sapevo che fossero al massimo 39).
Detto ciò è probabile che abbiano usato il "diffamó" per non andare a sprecare caratteri con una parola più lunga
 
Errore di scrittura o qualche correttore automatico? :)
Chissà perché ma un errore di battitura si vedrebbe, questo sembra come detto poc'anzi un correttore automatico.
 
Indietro
Alto Basso