• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento decoder con internet...wi fi possibile?

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti ho acquistato un decoder per Mediaset Premium che supporta anche Play, quindi lo dovrei collegare tramite presa ethernet ad internet; ora per motivi logistici collegarlo con cavo ethernet al modem è complicatissimo (dovrei far stare un filo a vista in mezzo ad un corridoio) stavo pensando di utilizzare un range extender che capti il segnale wi-fi del modem (sono alla fine 10 metri di distanza) e lo potenzi, e poi collego tramite cavo ethernet il range extender con il decoder; secondo voi sarebbe fattibile?

In ultimo giusto un chiarimento tecnico: il decoder dove scarica il film del Mediaset Play? Mio decoder: ICAN 2850 (ancora non mi è arrivato).


Grazie a tutti!
 
Ti sposto di sezione.

Ti consiglio di usare i powerline ,molto meglio del wi-fi ;)

La discussione Ufficiale sull'ADB 2850 la trovi Qui
 
Il decoder e dotato della connesione wifi, nel caso il segnale arriva basso o assente e possibile servirsi del powerline, chè sarebbe l'uso dei cavi elettrici come cavi lan.
 
Ok grazie...ho cercato nel forum apposito del 2850 ma non ho trovato il mio intervento, dove è stato spostato?

Vedo però che continua qui...


Ti ringrazio per la risposta, non sapevo che avesse già il wi-fi, però mi conviene potenziarlo; in linea teorica potrei usare il collegamento che descrivo all'inizio?
Lo chiedo perchè ho gia il range extender mentre il powerline lo dovrei comprare e poi mi dicevano in negozio che i powerline hanno velocità molto limitata.
 
Si continua qui,ti avevo messo il link comunque della discussione ufficiale del tuo decoder

L'ADB 2850 ,non ha nessuna connessione Wi-FI

I powerline ,velocità limitata?

Ci sono powerline della netgear fino a 500Mbit ovviamente sono sempre valori teorici

Io uso un powerline (200Mbit) per collegare una smart tv della Samsung al router.

Sicuramente sono meglio di un collegamento wi-fi che è soggetto a interferenze
 
Indietro
Alto Basso