• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi date un consiglio per VU+

pieri70

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
41
Ciao a tutti
sono assolutamente inesperto di digitale satellitare.
Oggi ho comprato la mia prima parabola da 100 fissa e gli monterò 4 occhi dal 5W al 28.2E.
Mi interessa principalmente tvsat e i FTA Italiani, più quelli che arriveranno dagli altri satelliti. Ho inoltre predisposto per Sky.
Premesso questo, non so che decoder prendere.
Ho visto che i Linux box, essendo Linux, hanno molti aggiornamenti FW e plugins sviluppati dalla comunity, tipico di linux ed android (che ora della fine si basa su kernel linux).
Per farne un uso tipo il mio, ha senso prendere una linux box (vu+ a questo punto, dati i prezzi delle altre) oppure conviene rimanere su decoder standard buoni tipo Clark Tech?
Internet/email sul decoder più di tanto non mi interessano, dato che ho ordinato una chiavetta Android mini pc, che si attacca sull'entrata HDMI del TV, e che ha Android 4.1 con tutte le app tipiche del play store..

Grazie per i suggerimenti
Pietro
 
pieri70 ha scritto:
....Per farne un uso tipo il mio, ha senso prendere una linux box (vu+ a questo punto, dati i prezzi delle altre) oppure conviene....
Pietro

Ma se opti per un base Linux ci dovrai studiare sopra un po', anzi se sei indizizzato su quella scelta inizia fin da ora a leggere nel web tutto quello che riguarda questi box.
I Vu+Plus vanno molto bene, Uno e Ultimo sono stabilissimi e da pochi giorni è arrivato sul mercato il Solo2 che è un missile. Con un base Linux ci fai quello che vuoi installando i vari plugin, è un ottimo pvr ed si difende molto bene come mediacenter.
Non è vero che devi aggiornalo in continuazione, le immagini escono puntualmente ogni tanto con upgrade di aggiunta di servizi, ma se questi aggiornamenti portano a funzioni che a te non interessano, puoi tenere benissimo in flash l'immagine che hai. Se prendiamo poi come riferimento le immagini del team Black-Hole, hanno raggiunto una notevole stabilita' da parecchio tempo. Per esempio dalla 1.66, insomma anche con una vecchia immagine il ricevitore funziona ancora benissimo. Cmq, tieni presente che l'aggiornamento dell'immagine in flash dei Vu+Plus viene eseguito tranquillamente via porta usb in pochi minuti, attualmente l'immagine BH è arrivata alla vers. 1.79. Quando sette anni fa' sono passato ai base Linux allora c'era Enigma 1, c'e' stato un po' di disorientamento i primi giorni, poi ho iniziato a divertirmi.

Ciau

Z.K.;)
 
Ok
Qui sul forum ho visto un po' di recensioni di vari vplus
Purtroppo non riesco ancora a scendere nel dettaglio delle potenzialità dei decoder base linux, soprattutto per confrontarli con standard ex Clarke tech 3100..
Come media center pensavo di mettere un disco collegato al router ADSL che mi faccia da NAS di modo che oltre a film, musica e immagini mi ci backuppo il PC via rete wifi.
Hai qualche lettura istruttiva per iniziare?
Grazie
Pietro
 
pieri70 ha scritto:
Ok
Qui sul forum ho visto un po' di recensioni di vari vplus
Purtroppo non riesco ancora a scendere nel dettaglio delle potenzialità dei decoder base linux, soprattutto per confrontarli con standard ex Clarke tech 3100..
Come media center pensavo di mettere un disco collegato al router ADSL che mi faccia da NAS di modo che oltre a film, musica e immagini mi ci backuppo il PC via rete wifi.
Hai qualche lettura istruttiva per iniziare?
Grazie
Pietro
Se vuoi saperne di piu' su i Vu+Plus manuali compresi, dai un' occhiata alla sezione Italiana del sito VuPlus Comunity. Confrontare un 3100 con un Linux... sono ricevitori con caratteristiche diverse e dirette ad utenti di tipo diverso, se hai voglia di impegnarti allora punta su un Base Linux, in caso contrario, il 3100 e di facile gestione per un principiante, come macchina va bene, ma lontanissimo da quello che puoi ottenere con un Linux, macchina totalmente diversa. Il Vuplus lo puoi utilizzare benissimo come Nas e se hai parecchie cose da archiviare, installi p.e. dentro un disco da 2TB e ti fa da archivio di rete. Riconosce i comuni protocolli di comunicazione tra le varie periferiche. Eviti cosi' di acquistare un Nas aggiuntivo, e nel caso tu l'avessi gia', allora lo metti in rete con il Vuplus montandolo nel settaggi di rete del Vu+.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso