• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

Quelle indicative degli ascolti di chi lavora di notte secondo me sono la terza e la quarta (tra le 2 e le 4), dove effettivamente spiccano Radio 2, RTL e RDS.

In realtà spicca KissKiss, nella fascia 00.00-03.00 è la terza emittente più ascoltata dopo RTL e Radio 1 mentre nella fascia 03.00-06.00 è la prima emittente più ascoltata.
 
In realtà spicca KissKiss, nella fascia 00.00-03.00 è la terza emittente più ascoltata dopo RTL e Radio 1 mentre nella fascia 03.00-06.00 è la prima emittente più ascoltata.
io mi riferivo agli ascolti ora per ora riportati in seguito, nella fascia 3-6 per tutte incidono molto gli ascolti della parte finale ;)
 
Bagatta ieri non c’era, neppure oggi e guardando il palinsesto noto che è stato spostato alle 19 sia il sabato che la domenica con un’ora di programma.
Non capisco se è una bocciatura oppure era previsto
 
Vero, Linus ci aveva scherzato un po' su nella puntata di Cordialmente di Lunedì. Il modo in cui ha commentato mi fa pensare sia stata una decisione presa in corsa.
 
L’errore è stato fatto proprio all’inizio. Bagattone 3 ore di fila per due giorni, non è proprio il suo habitat naturale.
1 ora al giorno la regge sicuramente meglio. Alla fine non è un dj e neanche un vero conduttore radiofonico.
Volevo sentirlo on Demand ma non c’è traccia
 
sondaggi telefonici a cui in 40 anni non ho mai risposto una singola volta. non so nemmeno se chiamano il fisso o i cellulari. lasciano davvero tutto il tempo che trovano questi numeri. ma a loro servono per vendere la pubblicità quindi li trattano come il vangelo

personalmente sono un fan della categoria impiegato - insegnante, unita in una sola voce, come se gli insegnanti dalle 10 alle 11 ascoltassero DJCI in classe. chiaramente le categorie le sorteggiano con i bussolotti.

Io sono stato chiamato due volte negli ultimi sei mesi.
 
È abbastanza lunga. Ti chiedono prima di indicare quali radio nazionali/locali hai ascoltato nei sette giorni precedenti e per ognuna per quanti giorni l'hai fatto da 1 a 7. Nella seconda parte si concentrano sul giorno precedente alla chiamata e ti domandano in quali fasce orarie hai ascoltato la radio in generale e per ogni singola fascia ti chiedono la radio specifica.
 
Qualcuno sa dirmi dove si trova, o almeno la zona, dove gazzoli ha il suo studio? Grazie
 
È abbastanza lunga. Ti chiedono prima di indicare quali radio nazionali/locali hai ascoltato nei sette giorni precedenti e per ognuna per quanti giorni l'hai fatto da 1 a 7. Nella seconda parte si concentrano sul giorno precedente alla chiamata e ti domandano in quali fasce orarie hai ascoltato la radio in generale e per ogni singola fascia ti chiedono la radio specifica.
Mi hanno telefonato anche a me circa 1 anno fa, ma poi devo essere uscito dal "campione" perché metà delle radio che citavano al telefono dalle mie parti non si ricevono
 
immaginavo una cosa del genere per il sondaggio telefonico, ultima domanda, ma vi chiamavano su fisso o cellulare?
 
E da qui si capisce l'utilità di questi ascolti
sono rilevazioni statistiche, come i meter auditel. è l'unico metodo esistente chiedere cosa ascolti a un ascoltatore. cosa ascolti principalmente e per quanto tempo. ne esce una ovvietà e cioè che la radio va fortissimo nel tragitto casa lavoro e lavoro-casa. e sarà quella chiacchierata xkè a lavoro ci si va solitamente da soli, c'è traffico e se vuoi ascoltare cosa vuoi...ormai si va di spotify. negli uffici, non so voi ma non ho mai trovato radio accese, al massimo in qualche ristorante(che poi si dimenticano di pagare canone rai e siae e gli fanno il mazzo)

Mi hanno telefonato anche a me circa 1 anno fa, ma poi devo essere uscito dal "campione" perché metà delle radio che citavano al telefono dalle mie parti non si ricevono

un buon campione...deve cambiare di frequente perchè se chiedi a mia nonna cosa guarda alla tv o ascolta alla radio, ovvio che le risposte saranno, negli anni sempre le medesime. ci saranno dei capisaldi e poche variazioni.
 
sono rilevazioni statistiche, come i meter auditel. è l'unico metodo esistente chiedere cosa ascolti a un ascoltatore. cosa ascolti principalmente e per quanto tempo. ne esce una ovvietà e cioè che la radio va fortissimo nel tragitto casa lavoro e lavoro-casa. e sarà quella chiacchierata xkè a lavoro ci si va solitamente da soli, c'è traffico e se vuoi ascoltare cosa vuoi...ormai si va di spotify. negli uffici, non so voi ma non ho mai trovato radio accese, al massimo in qualche ristorante(che poi si dimenticano di pagare canone rai e siae e gli fanno il mazzo)



un buon campione...deve cambiare di frequente perchè se chiedi a mia nonna cosa guarda alla tv o ascolta alla radio, ovvio che le risposte saranno, negli anni sempre le medesime. ci saranno dei capisaldi e poche variazioni.


perlomeno il meter auditel rileva quello che il campione scelto sta seguendo, qui già c'è da capire come individuano il campione con le telefonate... ma poi se le domande son quelle quanti giorni hai ascoltato radio negli ultimi 7 giorni da 1 a 7... cioè se io ascolto 5 ora deejay, 20 minuti rds, poi una canzone non mi piace e ne giro altre 6 che dovrei rispondere ? cosi come quello che ho ascoltato ieri.... potrei aver ascoltato per caso tutte altre radio ...


cioè mi sembra una cosa cosi campata per aria che non capisco che utilità potrebbe avere....a quel punto avrebbe più senso chiedere cosa ascolto di solito e in quale fasce orarie...
 
perlomeno il meter auditel rileva quello che il campione scelto sta seguendo, qui già c'è da capire come individuano il campione con le telefonate... ma poi se le domande son quelle quanti giorni hai ascoltato radio negli ultimi 7 giorni da 1 a 7... cioè se io ascolto 5 ora deejay, 20 minuti rds, poi una canzone non mi piace e ne giro altre 6 che dovrei rispondere ? cosi come quello che ho ascoltato ieri.... potrei aver ascoltato per caso tutte altre radio ...


cioè mi sembra una cosa cosi campata per aria che non capisco che utilità potrebbe avere....a quel punto avrebbe più senso chiedere cosa ascolto di solito e in quale fasce orarie...

i meter auditel (ma all'estero è uguale) sono dati a caso e anche spostati di frequente per identificare una platea "tipo". non c'è un registro per chiedere il meter auditel come non c'è modo di ricevere indagini audiradio.

ad esempio il tuo modo di ascoltare radio è poco appetibile...ti chiamerebbero mezza volta. tu non hai una radio di riferimento(come tanti altri, comunque una volta chiedevano pure le radio preferite o memorizzate in auto) e gli salti tutti gli spot. quindi a livello pubblicitario non vali molto :D

inoltre la statistica non deve fotografare il reale, non fanno 60 milioni di telefonate, non so neanche se arrivano a 6000. è una statistica appunto e tu su due piedi diresti e risulteresti un'ascoltatore di radiodeejay, dei ventiminuti di rds e tutto lo zapping non gliene frega niente.

e anche il cosa hai ascoltato ieri...che poi magari è una domenica serve a vedere una cosa + recente e particolare anche diversa dalla tua routine

auditel rileva 16000 famiglie, circa 41000 persone. avere + dati crea solo inutile confusione e il risultato non cambia di molto. inoltre gestire una mole abnorme di dati sarebbe dispendioso e anche lesivo della privacy e dell'imparzialità del campione.
 
Indietro
Alto Basso