• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

fabio volo dipende da che puntata xkè ha degli ospiti fissi che definire soporiferi è dire poco...come non sopporto aldo rock da linus. dal trio c'è sempre e solo divertimento e quando parlano di cose serie e serissime lo fanno in un modo perfetto...e poi la possono sempre buttare in caciara un minuto dopo:D

il palinsesto funziona qualcosa piace un po' meno a me ma da dire non lo ascolto ahibo che schifo...MAI

io quello che non ho mai capito é perché lunus ha gli ospiti dalle 11:30 alle 12 ogni giorno poi arriva il venerdi e li ha dalle 11 alle 11:30 perché dopo c'é aldo rock, ma chi é lui, il padrone della radio che é l'unico in assoluto che non cambia mai orario e fa come gli pare sempre?:)
 
io quello che non ho mai capito é perché lunus ha gli ospiti dalle 11:30 alle 12 ogni giorno poi arriva il venerdi e li ha dalle 11 alle 11:30 perché dopo c'é aldo rock, ma chi é lui, il padrone della radio che é l'unico in assoluto che non cambia mai orario e fa come gli pare sempre?:)
È una scelta di Linus stesso quella di mettere aldo (che skippo pure io) il fine settimana e gli ultimi 30min della trasmissione!
E comunque aldo ( che ripeto, non seguo molto nemmeno io) più che un ospite fa parte del cast!
 
È una scelta di Linus stesso quella di mettere aldo (che skippo pure io) il fine settimana e gli ultimi 30min della trasmissione!
E comunque aldo ( che ripeto, non seguo molto nemmeno io) più che un ospite fa parte del cast!

è un ospite fisso cioè ha un suo spazio...e per suoi impegni gli è stata accordata l'ultima mezz'ora...altrimenti non ci va.

io capisco il positivismo che sprizza da tutti i pori quest'uomo...ma a me stucca e non poco specie il venerdi all'ora di pranzo subito prima del weekend
 
Bella questa cosa della diretta Facebook. Sto guardando live one two one two con ospite baby k.
Probabilmente su Deejay andrà in onda venerdì sera :)
 
Bella questa cosa della diretta Facebook. Sto guardando live one two one two con ospite baby k.
Probabilmente su Deejay andrà in onda venerdì sera :)

a me non piace, perché la radio deve essere radio, specialmente quando vanno in pausa o suonano un disco che nella diretta tv facebook o altro media accade qualcosa, e poi ne parlano in diretta, l'ascoltatore radio che dovrebbe essere il primo fruitore del servizio, é automaticamente tagliato fuori perché non ha visto/sentito quello che accade "fuori onda" mentre gli altri sono privilegiati e lo possono vedere... ora anche se io posso guardare facilmente queste dirette, tendo a non essere d'accordo con loro, infatti anche quando solo a casa ascolto deejay chiama italia, e non lo guardo in tv perché non approvo questa tevisionizzazione della radio. a meno di non fare pausa ogni volta che la radio non é live.
 
Questione di gusti! Io sono decisamente meno integralista in merito..
Imho, più il pubblico è coinvolto meglio è (per la radio, per gli artisti e per gli ascoltatori), ed oggi i mezzi si sono moltiplicati...
 
Questione di gusti! Io sono decisamente meno integralista in merito..
Imho, più il pubblico è coinvolto meglio è (per la radio, per gli artisti e per gli ascoltatori), ed oggi i mezzi si sono moltiplicati...

vero, peró io sono dell'idea che chi ascolta la radio dovrebbe essere poter fruire del servizio completo, invece cosí facendo chi in macchina ascolta e non puó vedere perde qualcosa.

nel mio precedente ufficio io ed un collega ascoltavamo la radio da internet, entrambi deejay, solo che lui alle 10 cambiava lo streaming dalla radio alla diretta tv via internet di DJCI, pur non potendo vedere quello che facevano, perché diceva che perderva i fuori onda ad ascoltare la radio normale. lo capisco ma non lo accetto. cosí facendo ad esempio si perde la musica, perché risulta un sottofondo preso dai microfoni della diretta tv invece che pulita come alla radio.

quindi se vuoi fare una cosa del genere, sempre in onda, allora fai una talk radio e non mandare canzoni, in modo che sei sempre online, e stacchi solo per le pause pubblicitarie, oppure nelle pause canzoni manda i video come RTL, non mettere il tuo ascoltatore principale in secondo piano.
 
lo capisco ma non lo accetto. cosí facendo ad esempio si perde la musica, perché risulta un sottofondo preso dai microfoni della diretta tv invece che pulita come alla radio.
Capisco il tuo discorso ma onestamente non lo farei per DJCI. La buona musica passa in altri orari o su altri lidi ;)

Comunque sia è sempre una questione di gusti. Io per assurdo ho amici che DJCI lo hanno conosciuto solo grazie agli 11 anni di diretta televisiva :)
 
Però ha ragione Tylermets, se devo sentire alla radio un programma dove fanno riferimenti a cose che si vedono in TV mi girano anche le scatole :)
 
a me non piace, perché la radio deve essere radio, specialmente quando vanno in pausa o suonano un disco che nella diretta tv facebook o altro media accade qualcosa, e poi ne parlano in diretta, l'ascoltatore radio che dovrebbe essere il primo fruitore del servizio, é automaticamente tagliato fuori perché non ha visto/sentito quello che accade "fuori onda" mentre gli altri sono privilegiati e lo possono vedere... ora anche se io posso guardare facilmente queste dirette, tendo a non essere d'accordo con loro, infatti anche quando solo a casa ascolto deejay chiama italia, e non lo guardo in tv perché non approvo questa tevisionizzazione della radio. a meno di non fare pausa ogni volta che la radio non é live.
anche io lo trovo particolarmente fastidioso, ci si sente quasi "esclusi" dalla trasmissione per il solo fatto di essere in auto o di non voler sprecare mega e mega di traffico dati per alimentare l'ego del conduttore di turno (è pure negativo per la radio stessa se continua durante gli spot, visto che gli investitori pubblicitari pagano fior di quattrini e non amano molto essere "skippati" per il tramite delle dirette Facebook). E questa è invece la cosa che mi piace di RTL e di Radiofreccia, che pure nella diretta tv non ci sono cose che in radio non si sentono.
 
anche io lo trovo particolarmente fastidioso, ci si sente quasi "esclusi" dalla trasmissione per il solo fatto di essere in auto o di non voler sprecare mega e mega di traffico dati per alimentare l'ego del conduttore di turno (è pure negativo per la radio stessa se continua durante gli spot, visto che gli investitori pubblicitari pagano fior di quattrini e non amano molto essere "skippati" per il tramite delle dirette Facebook). E questa è invece la cosa che mi piace di RTL e di Radiofreccia, che pure nella diretta tv non ci sono cose che in radio non si sentono.

infatti, cosí dovrebbe essere. ricordo peró che DJCI era nata per fare vedere quello che accadeva fuori dalla diretta, logicamente i conduttori sanno che sono cmq "in onda" quindi non svaccano come potrebbe capitare, ad esempio durante DJCI quando hanno gli ospiti capita che l'intervista continui durante le canzoni, e poi non é che possono dire all'intervistato di ripetere tutto "on air"... quindi si perde per forza qualcosa.

RTL in TV manda i video delle canzoni, e secondo me fa bene, pur essendo un grande fan di deejay, il successo che ha RTL é anche dovuto ai molti che guardano la radio in TV. e quelli che ascoltano la radio hanno il 100% di sicurezza di non perdere nulla.

perché alla fine l'Off Air deve rimanere tale altrimenti non é piú radio.
 
infatti, cosí dovrebbe essere. ricordo peró che DJCI era nata per fare vedere quello che accadeva fuori dalla diretta, logicamente i conduttori sanno che sono cmq "in onda" quindi non svaccano come potrebbe capitare, ad esempio durante DJCI quando hanno gli ospiti capita che l'intervista continui durante le canzoni, e poi non é che possono dire all'intervistato di ripetere tutto "on air"... quindi si perde per forza qualcosa.

RTL in TV manda i video delle canzoni, e secondo me fa bene, pur essendo un grande fan di deejay, il successo che ha RTL é anche dovuto ai molti che guardano la radio in TV. e quelli che ascoltano la radio hanno il 100% di sicurezza di non perdere nulla.

perché alla fine l'Off Air deve rimanere tale altrimenti non é piú radio.
Confesso che DJCI in televisione è da parecchio che non lo guardo, ma ricordo che comunque anche con gli ospiti non esageravano moltissimo con le domande durante il fuori onda, spesso le accennavano soltanto per poi approfondirle durante la diretta radiofonica.
 
Poi a dirla tutta, Deejay Chiama Italia quando non c'è la televisione mi piace anche di più. Meno ospiti e ****eggiano anche più volentieri, soprattutto Nicola che ogni estate se ne inventa sempre una :D
 
Un esempio di non curare troppo gli ascoltatori della radio? Se Linus dice a Nicola "dammi la mano ti faccio vedere come la stringo" e che cavolo vedo io che ascolto? :)
 
Un esempio di non curare troppo gli ascoltatori della radio? Se Linus dice a Nicola "dammi la mano ti faccio vedere come la stringo" e che cavolo vedo io che ascolto? :)
Anche volendo tornare sul discorso Radio vs Tv, gli esempi giusti non sono questi.
Anche prima dell'arrivo in tv, questi siparietti esistevano e nemmeno all'epoca potevamo vederli.

Io questa "presenza" negativa della tv non la percepisco.
Senza dimenticare che sanno benissimo che gli ascolti veri e corposi li fanno via radio. In tv li seguono in media in 100k
Per cui il mondo resta la radio, e la TV (o i social) al massimo aggiunge. Non toglie più di tanto ..
 
Indietro
Alto Basso