• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

Linus anche è vecchia scuola, eppure preferisce una radio dove c'è gente dello spettacolo che straparla del nulla piuttosto che mandare della buona musica.
Non facciamo di tutta un erba un fascio, c'è qualcuno dello spettacolo che merita di andare in onda, vedi ad esempio l'ottimo Bossari, che la gavetta l'ha fatta ed è bravo, però non sono tutti come lui.
Io preferirei ascoltare buona musica piuttosto che sentire Volo o Cattelan che parlano del nulla.

Linus era incapace di andare in TV e si é fatto la TV da solo per quanto vuole essere in TV. non é come Albertino. fosse per lui deejay sarebbe in TV sempre. é vecchia scuola per esperienza, ama la radio, ma ha sempre avuto quello come sogno.
 
Nel nuovo palinsesto, Vic e Marisa compaiono sia alle 12 che ale 19, confermato anche da loro in trasmissione :icon_bounce:
 
Piuttosto avrei spostato "Ciao belli" alle 19.00, lasciando due ore intere a Vic e Marisa (12-14). Ma sicuramente ci sono delle motivazioni per cui non è stato fatto.
 
Sì sono d'accordo voi. Forse dato che questo palinsesto reggerà ancora per un mese (forse gli unici che faranno anche luglio sono linus e nicola), probabilmente per il resto dell'estate troveranno spazio tutti quei nomi del weekend (gazzoli, chicco giuliani, nonchè il tanto amato rudy zerbi :badgrin:)
 
Il programma nuovo delle 14, che c’è anche su deejay tv, andrà sicuramente in onda fino a fine luglio. E a detta di Linus se il programma piacerà, tornerà in autunno
 
Il programma nuovo delle 14, che c’è anche su deejay tv, andrà sicuramente in onda fino a fine luglio. E a detta di Linus se il programma piacerà, tornerà in autunno

Ah ok m'era parso di capire che sarebbe durato un mese. Tanto meglio
 
Ma infatti oggi ad inizio trasmissione hanno detto che sono lì per 5 settimane.
Quindi fino al 3 luglio e poi giù di battute per fare la proporzione tra le 5 settimane effettive ed i 10 anni detti da Linus ieri mattina.
 
sono aziende private con fine di lucro...fabio volo e cattelan portano ascolti, uno bazzica in rai dopo essere stato a mediaset e l'altro su sky...vien da se che questi due portano + ascolti di un qualunque signor nessuno che voglia far radio.

inoltre basterebbe aver voglia di sperimentare e sostituirli con qualcuno che voglia fare radio, evidentemente non l'hanno ancora trovato. guarda quanto c'ha messo la rai a fare cambiamenti di volti tv.

Devo leggermente correggerti. Fabio volo fa radio dal 1996 (nella Capital di Cecchetto prima, poi nel 1998 era a radio2) ben prima di diventare volto televisivo alle Iene. Ed é a Deejay dal 2000. Fa la radio perché é da sempre prima speaker che volto televisivo.
Riguardo a Cattelan, inizia a lavorare si in tv, ma in canali musicali (Viva, All Music, Mtv) e in radio prima di approdare a Deejay nel 2013 ha fatto ben sette anni a radio 105.
Quando si parla dei numerosi personaggi televisivi che sono messi in radio, non credo si possa accostare questi due professionisti all'argomento. Perché hanno saputo sviluppare parallelamente le loro carriere. Diverso é il discorso di chi nasce come volto tv e solo dopo é stato chiamato in radio.
 
che siano nati in radio non cambia nulla, non discutiamo la qualitá da speaker radiofonici, ottima per Cattelan, inascoltabile per Volo, ma il fatto che essendo famosi in TV spostino qualche telespettatore che li conosce in TV ad ascoltarli in radio.

che io ricordi sono molti di piú quelli nati in radio e poi resi famosi dalla TV, che il percorso contrario, su due piedi l'unica che mi viene in mente é Diletta Leotta su 105, che non ho mai ascoltato quindi non so come é.
 
che siano nati in radio non cambia nulla, non discutiamo la qualitá da speaker radiofonici, ottima per Cattelan, inascoltabile per Volo, ma il fatto che essendo famosi in TV spostino qualche telespettatore che li conosce in TV ad ascoltarli in radio.

che io ricordi sono molti di piú quelli nati in radio e poi resi famosi dalla TV, che il percorso contrario, su due piedi l'unica che mi viene in mente é Diletta Leotta su 105, che non ho mai ascoltato quindi non so come é.

Non credo.. Questo discorso si può fare appunto sulla leotta. Ma quando Volo passò a Deejay nel 2000 aveva solo due anni di esperienza in tv alle iene, mentre ne aveva 4 alle spalle di radio e in precedenza aveva addirittura fatto il cantate per alcune produzioni dance. Quindi non puoi certo dire che nel 2000 Volo fu preso per la sua carriera televisiva. Era un momento in cui bisognava svecchiare la radio e cambiare qualcosa. In quel periodo (credo nel 2001) arrivó anche il Trio Medusa, che allo stesso modo prima di essere famosi alle iene, avevano alle spalle quasi 10 anni di radio, tra radio private romane, radio capital e radio2.
Cambiamenti abbastanza azzeccati (ci metto anche la Pina dal 1999..), visto che tra il 2000 e il 2007 deejay fu sempre prima nelle rilevazioni degli ascolti.
 
Non credo.. Questo discorso si può fare appunto sulla leotta. Ma quando Volo passò a Deejay nel 2000 aveva solo due anni di esperienza in tv alle iene, mentre ne aveva 4 alle spalle di radio e in precedenza aveva addirittura fatto il cantate per alcune produzioni dance. Quindi non puoi certo dire che nel 2000 Volo fu preso per la sua carriera televisiva. Era un momento in cui bisognava svecchiare la radio e cambiare qualcosa. In quel periodo (credo nel 2001) arrivó anche il Trio Medusa, che allo stesso modo prima di essere famosi alle iene, avevano alle spalle quasi 10 anni di radio, tra radio private romane, radio capital e radio2.
Cambiamenti abbastanza azzeccati (ci metto anche la Pina dal 1999..), visto che tra il 2000 e il 2007 deejay fu sempre prima nelle rilevazioni degli ascolti.
Cambiamenti di cui la radio, necessita come il pane oggi e invece il palinsesto è rimasto quasi lo stesso dal 2007 a questa parte.
 
concordo sui cambiamenti, ma rimango della mia idea, Volo anche con solo 2 anni alle iene era un personaggio ben piú conosciuto di quanto fatto prima in radio. poi é un mistero la fiducia di cui gode a deejay, dove puó fare tutto come gli pare e Linus dice sempre si. questo é un'altro discorso. ma l'essere famosi in un altro campo, come quello della TV per molti, campo musicale per la Pina e Nikki, di sicuro porta qualcuno che li conosce per quel lavoro ad ascoltarli in radio.

poi noi siamo ascoltatori hard core della radio, quindi sappiamo tutto di tutto, io se penso ad Amadeus dico quello di baldini ama laurenti, la maggior parte dice quello di rai1, ma la maggior parte se chiedi chi é Fabio Volo ti dice quello delle iene o quello che scrive i libri, non ti dice ah si quello che a radio brescia faceva... lo stesso per cattelan, é piú probabile ti dicano, ah si quello di sky che quello che lavorava prima a 105, noi lo sappiamo, ma noi siamo anche una piccola minoranza dell'ascoltatore medio della radio che la ascolta magari distrattamente.

quindi io non dico che questi vengono presi perché famosi in TV, ma perché l'essere famoso in TV porta la radio ad essere piú conosciuta.

l'esempio piú calzante secondo me é Vic, nato in radio e bravissimo a fare la radio, sará 1000 anni che é a deejay, ancora oggi lo usano per tappare i buchi degli altri che vanno in TV o altrove. se invece fosse famoso per qualcosa in TV sarebbero gli altri a coprirlo quando é via per altri lavori :)
 
Cambiamenti di cui la radio, necessita come il pane oggi e invece il palinsesto è rimasto quasi lo stesso dal 2007 a questa parte.

La pensi come te, essendo un ascoltatore storico che già fece fatica ad accettare i cambiamenti di inizio 2000.. però guardo alla situazione delle altre radio e capisco benissimo la difficoltà che ha linus nel mettere mano al palinsesto. Rtl grazie alla radiovisione sarà prima nelle rilevazioni per molti anni ancora (a meno che non arrivi un cambio radicale della metodologia di indagine, ma questo é un argomento già ampiamente discusso e difficilmente avverrà a breve..).
Deejay negli ultimi anni ha circa gli stessi ascoltatori di rds e radio Italia, al netto di poche oscillazioni. Mentre radio mediaset (che ha letteralmente rovinato 105, riuscendo a perdere tantissimi ascolti nonostante i due programmi più ascoltati) sta virando lentamente su una radiovisione parziale su 101 e 105.. quindi non credo sia facile apportare cambiamenti..raggiungere rtl é impossibile.. difficile scegliere tra il mantenimento dello status quo o rischiare di perdere tanti ascolti come 105.. oltretutto l'emergenza che abbiamo vissuto favorisce ulteriormente scelte conservative.. a proposito, l'esperimento di unire Nikki e fede russo può essere molto rischioso.. fare un programma di tre ore in una fascia come quella delle 14 la vedo una cosa che può allontanare gli ascoltatori.
 
Minchia che rosicata linus con l'orologio di castillejo.... Discorsi senza senso

Anch’io ritengo un cogl.... chi spende certe cifre per cose completamente inutili, ma in radio è meglio evitare polemiche perché poi non se ne viene più fuori
 
Beh va tutto rapportato anche a quello che è lo stipendio... qui si parla di gente che prende 2/3/400 mila euro netti al mese... Cioè spenderne 80 su un orologio alla fine è come per il lavoratore comune spenderne una volta 4/500 per una cosa che può avere un'utilità più o meno dubbia...


Che poi alla fine l'orologio di quel valore imho è una delle poche cose che di sicuro quel valore lo mantiene...








Parlando d'altro, aver tolto il parlato fuori onda dalla diretta TV l'ho trovata una cosa sbagliata, alla fine il bello era quello, sennò tanto vale ascoltare la radio...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso