• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

L'11 gennaio torna Chicco Giuliani con Nightcall, dal lunedì al venerdì dopo i Vitiello fino alle 2.
 
39 anni sono davvero tanti, mi fa piacere essere invecchiato con Radio Deejay, é un peccato che da anni a questa parte stiano invecchiando anche i programmi. il palinsesto é ormai mummificato.
 
39 anni sono davvero tanti, mi fa piacere essere invecchiato con Radio Deejay, é un peccato che da anni a questa parte stiano invecchiando anche i programmi. il palinsesto é ormai mummificato.
Radio Deejay con Albertino direttore artistico. Solo così ci sarebbe stata la svolta giusta.
 
Fino a quando mettono conduttori e non deejay la situazione questa sarà.
Waad alla sera è un esempio di dj, la passera è un esempio di conduttrice. Tanto per fare alcuni nomi
 
deve partire dall'essere di nuovo la radio nuova. con i conduttori/deejay non dico migliori, ma nuovi, che portano qualcosa di nuovo alla radio, e con programmi nuovi, concetti nuovi. non le solite cose sentite da 20 anni a questa parte. poi creare un palinsesto notturno, di talk o musica non importa. ma devono sparire le repliche. nell'era del podcast, reloaded, radio digitali, avere una replica live é la cosa piú vecchia dell'universo. e soprattutto devono avere una programmazione, o quantomeno emettere del rumore bianco tra il trio e linus.
 
Radio Deejay con Albertino direttore artistico. Solo così ci sarebbe stata la svolta giusta.

Tempo fa stavo ascoltando m2o e c'era Albertino che parlava della Juventus. Pensavo di aver per sbaglio cambiato radio su DeeJay, e non ho gradito.
Ma immagino che una radio solo dance non riesca a stare a galla.
Radio Deejay quando posso l'ascolto sempre molto volentieri perché mi piace sentire la gente che parla.
 
Tempo fa stavo ascoltando m2o e c'era Albertino che parlava della Juventus. Pensavo di aver per sbaglio cambiato radio su DeeJay, e non ho gradito.
Ma immagino che una radio solo dance non riesca a stare a galla.
Radio Deejay quando posso l'ascolto sempre molto volentieri perché mi piace sentire la gente che parla.
Ogni tanto in Albertino Everyday parlano magari di Juve perché c'è Fargetta che è Juventino, ma per il resto ****eggiano e mettono tanta musica dance nuova.

Per quanto riguarda Deejay, io sono dell'idea che sia meglio un ottima playlist notturna che delle repliche (alla faccia di chi sberleffa le Playlist).
C'è l'app di Deejay, i Podcast vari, non hanno senso le repliche notturne, come non ha senso Nightcall con Giuliani ai tempi del covid e del coprifuoco dove a quell'ora nessuno starà ascoltando.
 
Fino a quando mettono conduttori e non deejay la situazione questa sarà.
Waad alla sera è un esempio di dj, la passera è un esempio di conduttrice. Tanto per fare alcuni nomi

Il problema è chi sono i conduttori. Prendi Cattelan, è un conduttore non un deejay, ma cavolo la sua trasmissione io la reputo tra le migliori del palinsesto; idem col trio medusa. Altri invece addormentano un po' la trasmissione.
 
Il problema è chi sono i conduttori. Prendi Cattelan, è un conduttore non un deejay, ma cavolo la sua trasmissione io la reputo tra le migliori del palinsesto; idem col trio medusa. Altri invece addormentano un po' la trasmissione.

Cattelan ed il trio intoccabili così come deejay chiama Italia e wad. Il resto si può anche rottamare
 
Cattelan ed il trio intoccabili così come deejay chiama Italia e wad. Il resto si può anche rottamare

peró avrebbero bisogno di qualche cosa nuova, quanti anni é che ascolti la radio alle 8 e 10 e c'é il best del Previ? é bello, mi piace, lo ascolto volentieri, ma non é 10 minuti, é tutta la trasmissione che é sempre la stessa. ad un certo punto c'é bisogno qualcosa di nuovo. come quando hanno aggiunto Lancia, o hanno dato spazio a Danilo.

perché c'é ascoltatore abitudinario, e quello che vuole qualcosa di nuovo. non dico ogni 3 mesi, ma almeno da stagione a stagione un minimo.
 
Cattelan ed il trio intoccabili così come deejay chiama Italia e wad. Il resto si può anche rottamare

Aggiungo tra gli "intoccabili" attualmente per me anche Nikki e Fede Russo che han tirato fuori una trasmissione piacevole e più incentrata sulla selezione musicale delle altre in palinsesto.

peró avrebbero bisogno di qualche cosa nuova, quanti anni é che ascolti la radio alle 8 e 10 e c'é il best del Previ? é bello, mi piace, lo ascolto volentieri, ma non é 10 minuti, é tutta la trasmissione che é sempre la stessa. ad un certo punto c'é bisogno qualcosa di nuovo. come quando hanno aggiunto Lancia, o hanno dato spazio a Danilo.

perché c'é ascoltatore abitudinario, e quello che vuole qualcosa di nuovo. non dico ogni 3 mesi, ma almeno da stagione a stagione un minimo.

A me sinceramente io best diverte sempre, ma posso capire. C'è comunque da dire che negli ultimi anni spesso alterano l'ordine degli interventi del programma e ogni anno, travisate a parte, tirano fuori nuove rubriche quindi comunque c'è sempre qualcosa di diverso.
 
A me Nikki piace un sacco ma non a summer camp. Non fanno altro che cantare al karaoke
 
voi cercate una radio con persone che scelgano i pezzi. e come dicono sempre in trasmissione loro non scelgono i pezzi...diciamo che in base a tutta una serie di accordi commerciali c'è una rosa di pezzi da cui attingere. poi c'è da considerare il fattore ascolti e che la gente ormai non cerca + una radio che metta bei pezzi xkè esistono fin troppi spotify e apple music in cui mi scelgo la playlist o la sceglie un computer per me dopo aver analizzato per bene i miei ascolti precedenti
 
voi cercate una radio con persone che scelgano i pezzi. e come dicono sempre in trasmissione loro non scelgono i pezzi...diciamo che in base a tutta una serie di accordi commerciali c'è una rosa di pezzi da cui attingere. poi c'è da considerare il fattore ascolti e che la gente ormai non cerca + una radio che metta bei pezzi xkè esistono fin troppi spotify e apple music in cui mi scelgo la playlist o la sceglie un computer per me dopo aver analizzato per bene i miei ascolti precedenti
E chi l'ha deciso questo?
Io preferisco un deejay o un programmatore musicale in carne ed ossa che sceglie i pezzi ad un algoritmo tipo Spotify.
E te lo dice uno che ascolta sia la radio sia Spotify.
E a tratti trovo per i miei gusti musicali la playlist di m2o migliore di tante playlist dance presenti su Spotify.
 
E chi l'ha deciso questo?
Io preferisco un deejay o un programmatore musicale in carne ed ossa che sceglie i pezzi ad un algoritmo tipo Spotify.
E te lo dice uno che ascolta sia la radio sia Spotify.
E a tratti trovo per i miei gusti musicali la playlist di m2o migliore di tante playlist dance presenti su Spotify.

Ma le playlist di spotify si usano in quetso modo:

Cerchi il profilo su spotify del deehay della radio o del cultore di musica, e sicuramnete lui arà creato delle sue playlist pubbliche.
Io tanta musica l'ho scoperta grazie a questo.
 
ma infatti sono non paragonabili questi ''servizi'', sono 2 cose diverse...spotify ha un algoritmo tutto suo, e pure molto particolare https://www.mixemaster.it/come-battere-algoritmo-spotify/
Su deejay (ma pure su m2o) i pezzi li scelgono persone in carne e ossa, su Spotify invece c'è dietro quel procedimento di calcolo di cui prima...
quindi io non mi sento di dire ''preferisco Spot a m2o'' , su m2o in un certo senso sono obbligato a ascoltare quello che passa il convento, su app tipo Spot invece decido io
 
Indietro
Alto Basso