• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

Ripeto, tieniti le tue convinzioni. È un vicolo cieco, se non mi vuoi credere non mi crederai mai.
Ma almeno vai a leggerti i messaggi dell’anno scorso
 
chi si scalda

so solo che ho passato una sera in cerca di informazioni che non ho trovato. ho letto solo speculazioni sugli orologi e un post di marzo 18 che suona più come un'accusa infondata che altro.
 
Il venerdì di Pasqua registrato non lo ricordavo, ma non mi permetterei di escluderlo a priori.
Ricordo molto bene invece che l'ultimo venerdì di luglio ho sgamato anche io la registrazione.. che comunque risulta più facile visto che non c'è la diretta tv.
Cosi come era palesemente registrato Catteland chiavetta nello spazio quasi ogni giorno. E di questo ne sono certo!
 
forse non hanno registrato il venerdi semplicemente xkè il ponte è di suo abbastanza lungo e hanno lavorato fino alla fine della settimana.
non prendetela sul personale o altro...ma nella radio (questa come altre) non lavorano 4 persone e fare una puntata non porta via 2 ore...ma ci sono parecchie cose da valutare...se ne vale la pena tenere tutto aperto un giorno (dalle pulizie alle riunioni fatte all'alba) oppure si può ogni tanto fare il pomeriggio e poi entrano a far le pulizie(o anche banali lavoretti di ristrutturazione, problemi tecnici da risolvere)...mandando tutti a casa un giorno prima e impiegando quel tempo recuperato per fare lavori sotto al cofano.

e l'ultimo chiuda la porta.

anche riuscire a chiudere "un piano" un giorno è una cosa da valutare. e i programmi che rimangono attivi sono sempre in studi minuscoli se non addirittura dislocati in altre building (come dicono loro) a roma e torino. non tutti i programmi hanno lo stesso iter per essere partoriti, ciao belli ha quasi tutto già regisstrato, DJCI o il trio non puoi e i programmi hanno una preparazione + difficile
 
Ultima modifica:
L’anno scorso hanno registrato ma al contrario di altri anni non si erano presi la settimana Pasquale off, quest’anno stanno fermi una settimana e Linus ha preferito restare in diretta. Sicuramente è andata così :)
Che poi sì, un programma come DJCI registrato è gran difficile farlo, per quello li sgamo subito :D
 
Poi tra l'altro ricordo più occasioni in cui fingevano che Linus avesse l'aereo poco dopo la fine della diretta, altre volte in cui proprio poco dopo la fine della puntata lo stesso Linus postava foto su Instagram in cui era di già in Romagna.
Lui stesso in più occasioni sui social, in risposta ai molti commenti, ammise che certe volte registravano il giorno prima appositamente.

Ma comunque si "sente" palesemente la differenza tra quando trasmettono live e quando registrano.

Non che ci sia qualcosa di male, ci si diverte a sgamarli. Stop.
 
Linus in diretta ora, a proposito dell'errore presente nel quarto episodio di questa stagione di Game of Thrones:

"è come quando fai un programma radiofonico registrato e poi ti sfugge un taglio. Nella nostra storia ce ne sono, ehh se ce ne sono"
 
Linus in diretta ora, a proposito dell'errore presente nel quarto episodio di questa stagione di Game of Thrones:

"è come quando fai un programma radiofonico registrato e poi ti sfugge un taglio. Nella nostra storia ce ne sono, ehh se ce ne sono"

:lol: sto ascoltando
 
Ultimamente più di qualche speaker sta facendo notare in diretta che sono presenti degli stacchi pubblicitari più lunghi, dovrebbe essere un buon segno ma fa strano che a farlo notare siano gli stessi conduttori.
 
Ultimamente più di qualche speaker sta facendo notare in diretta che sono presenti degli stacchi pubblicitari più lunghi, dovrebbe essere un buon segno ma fa strano che a farlo notare siano gli stessi conduttori.

prima erano corti xkè non vendevano spazi pubblicitari ora sono + lunghi. non so chi e in che modo facciano notare l'allungamento, ma non è che se uno speaker dice il blocco è + lungo deve per forza diventar vangelo.

su sky ad esempio ci sono un paio di programmi molto seguiti che godono in alcune puntate di maggiori spazi pubblicitari. ma se lo dico non voglio sia generalizzato a tutti i canali.

magari chi lo fa notare su deejay vuol far notare che gli inserzionisti apprezzano quel programma più che in passato, magari sctrizzando l'occhio alla dirigenza che potrebbe rivedere il contratto col conduttore. xkè li dentro di veri dipendenti della radio non ce ne stanno mille.
 
Su Deejay la pubblicità ha due blocchi l’ora, il primo verso i 30 o 25 e qui è libera da orari, la seconda verso le 53 con il tassativo che deve finire entro le 00 perché sennò scattano le multe.
A pieno regime arrivano fino a 6 minuti e mezzo tra tutto, compreso gli spot interni e nei periodi meno affollati viaggiano intorno ai 4-5 minuti. Poi dopo Natale e qualche altro raro periodo morto arrivano si e no ai due minuti
 
prima erano corti xkè non vendevano spazi pubblicitari ora sono + lunghi. non so chi e in che modo facciano notare l'allungamento, ma non è che se uno speaker dice il blocco è + lungo deve per forza diventar vangelo.

su sky ad esempio ci sono un paio di programmi molto seguiti che godono in alcune puntate di maggiori spazi pubblicitari. ma se lo dico non voglio sia generalizzato a tutti i canali.

magari chi lo fa notare su deejay vuol far notare che gli inserzionisti apprezzano quel programma più che in passato, magari sctrizzando l'occhio alla dirigenza che potrebbe rivedere il contratto col conduttore. xkè li dentro di veri dipendenti della radio non ce ne stanno mille.

E' stato detto dal trio e da cattelan, ho trovato che il fatto fosse curioso e l'ho riportato tutto qui ;)
 
Su Deejay la pubblicità ha due blocchi l’ora, il primo verso i 30 o 25 e qui è libera da orari, la seconda verso le 53 con il tassativo che deve finire entro le 00 perché sennò scattano le multe.
A pieno regime arrivano fino a 6 minuti e mezzo tra tutto, compreso gli spot interni e nei periodi meno affollati viaggiano intorno ai 4-5 minuti. Poi dopo Natale e qualche altro raro periodo morto arrivano si e no ai due minuti

Multe? Sono ignorante al proposito
 
Multe? Sono ignorante al proposito

Hanno un tetto orario oltre il quale non possono sgarrare, se anche un pezzo di pubblicità finisce all’ora successiva, cioè anche un secondo dopo, rischiano di avere oltrepassato quel tetto e arriva la multa. Che poi Linus gira (penso cifra simbolica) al regista in onda in quel momento :D
 
Multe? Sono ignorante al proposito

in sostanza le radio non possono trasmettere piú di un tot di minuti per ora di pubblicitá, il primo segmento, come dice Noel77 é a metá ora quindi zero problemi. ma se per il secondo dovessero sforare nell'ora nuova, automaticamente nella nuova ora passerebbero piú minuti di pubblicitá rispetto alla legge e quindi verrebbero multati.
 
in sostanza le radio non possono trasmettere piú di un tot di minuti per ora di pubblicitá, il primo segmento, come dice Noel77 é a metá ora quindi zero problemi. ma se per il secondo dovessero sforare nell'ora nuova, automaticamente nella nuova ora passerebbero piú minuti di pubblicitá rispetto alla legge e quindi verrebbero multati.

forse è questo il tempo di pubblicità??
https://www.aliacom.it/campagna-radio/
 
Indietro
Alto Basso