• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Radio Deejay

Comunque io non so come andrà a finire, so solo che gazzoli tempo fa disse che lavorare a radio deejay è sempre stato il suo sogno, per cui lo fa anche se è il lavoro in cui guadagna meno tra tutti quelli che fa...
Ora... partendo dal presupposto che è un personaggio di nicchia, che su ig ha 122 follower, quindi cosa volete che guadagni a fare da sponsor, serate, mi chiedo...
Ma davvero si guadagna così poco a deejay?

Comunque su instagram Gazzoli ha 122mila follower, non 122.
 
Ho ascoltato un po’ di Summer camp, il meglio di.
Linus con questi meglio di al weekend ha un po’ stufato
 
E Daniele invece è piacevolmente in diretta ed è davvero un piacere sentirlo a quest’ora.
Speriamo che duri almeno lui
 
Sono usciti i dati RadioTER del secondo semestre 2022 e Radio Deejay scende addirittura in quarta posizione tallonata da una 105 che invece sale:

1. RTL 102.5 – 5.872.000 (-585.000)
2. RDS – 5.210.000 (261.000)
3. Radio Italia S.M.I. – 4.707.000 (88.000)
4. Radio Deejay – 4.675.000 (-55.000)
5. Radio 105 – 4.391.000 (49.000)


Da notare che anche l'altra radio diretta da Linus è in perdita (14. Radio Capital – 1.300.000 (-129.000) mentre sale m2o diretta da Albertino (12. m2o – 1591.000 (21.000).

Come commentate questi dati?
 
Sono usciti i dati RadioTER del secondo semestre 2022 e Radio Deejay scende addirittura in quarta posizione tallonata da una 105 che invece sale:

1. RTL 102.5 – 5.872.000 (-585.000)
2. RDS – 5.210.000 (261.000)
3. Radio Italia S.M.I. – 4.707.000 (88.000)
4. Radio Deejay – 4.675.000 (-55.000)
5. Radio 105 – 4.391.000 (49.000)


Da notare che anche l'altra radio diretta da Linus è in perdita (14. Radio Capital – 1.300.000 (-129.000) mentre sale m2o diretta da Albertino (12. m2o – 1591.000 (21.000).

Come commentate questi dati?

che Linus é un ottimo conduttore ma un pessimo direttore. lo sostengo da quando ha demolito radio Capital snaturandola.
 
Bisogna fare una doverosa premessa. I dati radiofonici sono banali sondaggi telefonici dove chiunque può inventarsi quello che vuole. Detto questo, noto che la gente inizia a non nominare più RTL, evidentemente quella cosa “straordinaria” che era la radio in tv inizia ad essere inflazionata.
Per il resto non capisco come la gente possa ascoltare solo musica italiana e basta. Contenti loro
 
Sono usciti i dati RadioTER del secondo semestre 2022 e Radio Deejay scende addirittura in quarta posizione tallonata da una 105 che invece sale:

1. RTL 102.5 – 5.872.000 (-585.000)
2. RDS – 5.210.000 (261.000)
3. Radio Italia S.M.I. – 4.707.000 (88.000)
4. Radio Deejay – 4.675.000 (-55.000)
5. Radio 105 – 4.391.000 (49.000)


Da notare che anche l'altra radio diretta da Linus è in perdita (14. Radio Capital – 1.300.000 (-129.000) mentre sale m2o diretta da Albertino (12. m2o – 1591.000 (21.000).

Come commentate questi dati?
Radio Deejay ha smesso di essere la radio dei giovani, o meglio é la radio di quelli che erano giovani negli anni '90 e 2000 e ancora restano fedeli.
Ieri sera c'era nel programma delle 21:30 ospite Frank Gramuglia. Carino, c'era pure la diretta in TV, ma chi era il conduttore? Bei tempi quando la sera c'era Nikki... Al pomeriggio da quando é nato sto Summer Camp é totalmente sprecato
 
Per il resto non capisco come la gente possa ascoltare solo musica italiana e basta. Contenti loro

Come io non capisco come la gente possa ascoltare le troppe chiacchiere che ci sono su Deejay.
Radio Italia è molto ascoltata nel target over, per il resto continuano a salire le radio di flusso, più musicali e poco speak.

Mancano delle idee fresche, basta pensare che nel weekend hanno piazzato l'ennesima puntata di Ciao Belli la sera alle 22, ma onestamente, ma a chi gli va di sentirsi Ciao Belli il Venerdì e sopratutto il sabato sera alle 22? In replica tra l'altro..
Palinsesto da rivedere.
 
Io su deejay ormai ascolto solo Linus, Cattelan e la Litizzetto. Il trio ho smesso ma solo perché dalle 7 alle 10 non riesco proprio più ad ascoltare la radio.
Il pomeriggio vado con Capital ed M2O
 
Su un articolo de La Repubblica Linus annuncia che aprirà un canale podcast nei prossimi mesi...
Curiosa di capire che tipo di ospiti avrà...
Spero non si focalizzi troppo sulla corsa 😅
 
Alla fine se date uno sguardo ai dati degli ultimi anni vi rendete conto che Deejay è stabile, un anno perde un anno guadagna e grossomodo galleggia sempre tra la seconda e la quarta posizione. Lo stesso discorso riguarda 105. Il "guaio" però è che i concorrenti non stanno a guardare (vedasi Kiss Kiss).
 
Su un articolo de La Repubblica Linus annuncia che aprirà un canale podcast nei prossimi mesi...
Curiosa di capire che tipo di ospiti avrà...
Spero non si focalizzi troppo sulla corsa ��

Linus lancia Uncut, il suo primo podcast.

"Lunghe interviste di un’ora, senza tagli, pensate per chi è imbottigliato nel traffico cittadino, o si sta allenando, o sta cucinando. Il direttore artistico di Radio Deejay è pronto per questa sfida. Si intitola Linus Uncut e sarà il suo primo podcast."

come se non ce ne fossero già 10000 uguali :) ormai solo i podcast true crime sorpassano in numero quelli delle interviste.

per la gioia di Noel, che so essere super fan di Pinocchio, anche Diego Passoni farà un podcast. :laughing7:

ultima annotazione, non ho letto l'articolo, ma se veramente é stato definito "canale podcast" é una delle cose più boomer che abbia mai sentito. un podcast non é minimamente un canale, qualsiasi definizione si possa dare al termine canale, un podcast é un podcast e basta.
 
A me sinceramente le interviste, a parte qualcuna, mi annoiano proprio.
Vogliono aprirsi i podcast? Ottimo! Ma in onda sulla radio anche no. Preferisco tutta la vita sentire Savino imitare Malgioglio o Linus parlare di Carlotta o dei figli piuttosto di sentire lo scrittore di turno che promuove il suo libro :)
 
A me sinceramente le interviste, a parte qualcuna, mi annoiano proprio.
Vogliono aprirsi i podcast? Ottimo! Ma in onda sulla radio anche no. Preferisco tutta la vita sentire Savino imitare Malgioglio o Linus parlare di Carlotta o dei figli piuttosto di sentire lo scrittore di turno che promuove il suo libro :)

concordo, essendo appassionato e tifoso, ho seguito l'intervista di diversi personaggi che seguo, intervistati da Muschio selvaggio, Gazzoli ecc... alcune interviste vengono bene per la capacitá dell'intervistato, altre sono uno strazio assurdo, l'intervista di Leclerc dio ce ne scampi, Belinelli peggio che andare di notte. lo stesso linus da Gazzoli, dopo 15 minuti era di una noia devastante, ma ho retto per la curiositá del personaggio.

i podcast divulgativi sono nettamente piú interessanti.
 
Linus su IG parla dei dati d'ascolto...
Dice che quest estate ha fatto un errore di palinsesto...
Secondo voi di cosa si tratta? 🤔
 
https://www.instagram.com/p/Cnuo6jujUJI/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Qui il link.
Quest’estate Linus dice di aver fatto degli errori ma li fa tutte le estati purtroppo.
L’estate e deejay non vanno d’accordo da tanto tempo.
Quello però che mi domando, quale sarà l’errore di palinsesto che ha fatto quest’estate che dice?
Ragionando un attimo, non è un errore serale perché è una vita che non gliene frega nulla della sera. Quindi errore giornaliero di qualcuno in diretta
 
Che poi son convinto che il 90% almeno dei dati d'ascolto è di gente che ascolta in macchina / luogo di lavoro dove si può... Chi metti la sera /weekend /agosto sposta davvero poco


Che poi ha dato due dati trimestrali entrambi più bassi del dato del semestre pubblicato sopra, come è possibile?
 
Che poi son convinto che il 90% almeno dei dati d'ascolto è di gente che ascolta in macchina / luogo di lavoro dove si può... Chi metti la sera /weekend /agosto sposta davvero poco


Che poi ha dato due dati trimestrali entrambi più bassi del dato del semestre pubblicato sopra, come è possibile?

il dato di ascolto è definito unicamente dal rispondere a un sondaggio telefonico. e quindi uno che la ascolta in diffusione al bar...non è che poi dice...io ascolto solo deejay, mentre in auto o appena svegli...qualcuno ha questa abitudine che può "generare ascolto". certo se sei al bar e capisci che è deejay, magari ti viene in mente, ma nel tempo di un caffè dubito ci si possa affezionare a qualunque programma radiofonico.

detto questo, fare palinsesto vario in + fasce fa capire che comunque la radio è viva. anche fiorello la mattina su rai2 non doveva fare niente, intanto non è così, dato che gli ascolti mattinieri di rai2 sono molto aumentati, non avranno arricchito la rai, ma evidentemente prima non c'era niente e la gente guardava o faceva altro. e poi c'è tutto il corollario...il parlarne sui social, i suoi ospiti, sanremo, raiplay ecc ecc.
 
Boh, imho uno risponde sempre quello che ascolta di solito, anche se il giorno prima ha ascoltato un'altra radio o è una settimana che non l'accende...
 
Indietro
Alto Basso