• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per 2 motore

crazyuby

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Marzo 2008
Messaggi
456
Località
digital-forum
Chido a voi :D esperti,ho questi tre rottami ;) devo installare il secondo motore su questa parabola

Quale dei tre attuatori uso,dove è piu corretto installarlo,come devo intervenire?
 
Quale? Sicuramente il più piccolo, preciso (ottico?), e con meno gioco.

Dove? Sicuramente devi fare in modo che il secondo motore intervenga sulla declinazione (parabola), e non sull'elevazione (polarmount); quindi freccia rossa.
Se lo facessi lavorare sull'elevazione, con il disco agli estremi ti ritroveresti a cambiare più che altro lo skew, e per te gli estremi sono i principali:laughing7:

Come? Prova a prendere spunto dalla mod di Mistersat sul gibertini... si tratta di farsi un piccolo supporto da fissare insieme al triangolo del polarmount, col pistone che interviene dove ora c'è la barretta filettata per la declinazione.

So che hai ottima manualità e di lavoretti ne hai fatti già molti, quindi son sicuro che riuscirai alla grande;)
Anche io ho (solo in testa per ora) lo stesso progettino, ma non son ancora riuscito a trovare un 6-8"...
 
Ok amico :D kaktus,condivido la tua l'idea,ottima soprattutto agli estremi, e pure piu stabile sicuramente.
Problema che il piccolo non è purtroppo un 6/8 ottico ma bensi un 10 reed,va be meno preciso dell'ottico,il problema è la regge la padella,escludiamo il polarmount 20kg tanto lo reggie il palo ma l'attuatorino si dovrebbe tirare dietro culotta anche qui 20 kg buoni padella in versione 180cm 18kg se con bandelle per 240cm altri 19kg, i pesi sono piu o meno (avevo pesato i vari pezzi su una bilancia pesapersone.)
Se ci aggiungiamo Lnb trippede e bulloneria penso che si passano tranquillamente i 60kg presumo che il 10" non ce la faccia.
Gli altri due sono un 24" ed un ? è una via di mezzo fra un 24" ed un 36" che sicuramente ce la farebbero a movimentarla ma essendo cosi' grossi cosa mi invento per mettrli su una piastra cosi
 
Indietro
Alto Basso