• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Led 3D panasonic

zietto83

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
2
Un saluto a tutti,

mi hanno fatto un'offerta molto buona (999€) per un Panasonic Viera 55" TX-L55ET5, led 3D polarizzato.
Uso principalmente la TV per la visione di SKY HD, DVD BLuRay, in maniera sporadica per i videogames.
Ho intenzione anche di collegare un QNAP al TV, quindi ho necessità che il collegamento ethernet funzioni a dovere.

Cosa ne pensate del 3D polarizzato?
Qualcuno ha esperienze dirette con TV led della Panasonic?

Ciao e grazie
 
io ne ho uno ma 37", dipende che cosa cerchi in un televisore.
per quanto riguarda il 3d polarizzato, cioè il 3d attivo, in termini di definizione è il solo da tenere in considerazione, infatti, con il 3d passivo non avrai mai il fullhd, poichè il tv riproduce simultaneamente sia le righe per l'occhio destro che per il sinistro e quindi hai di fatto un'immagine "tridimensionale" ma composta dalla metà delle righe del pannello. per iul 3d attivo(polarizzato) il tv riproduce prim a l'immagine per l'occhio sinistro e poi quella per il destro, quindi hai tanti fotogrammi consecutivi ma tutti in fullhd.
il collegamento ethernet funziona bene a patto di settarlo bene, vedi tutto quello che hai dentro il nas che ha un protocollo dlna, come tutti ormai, quindi lo usi come contenitore per la riproduzione di immagini film e musica.
sinceramente non mi sembra un grandissimo acquisto, molto meglio la serie DT, solo che costa oltre il 50% in più srispetto la prezzo che indichi tu, ma si tratta proprio di un prodotto diverso.
 
E' il 3d passivo quello polarizzato, ti sei confuso.:smile:

Per la risoluzione si è vero ma non è detto che si noti eccessivamente e poi il 3d passivo (polarizzato) è molto più riposante mentre con quello attivo rischi dei forti mal di testa, giramenti di testa e quant'altro.
 
Il 3D polarizzato è quello passivo, confermo quanto dice Zio Sam.
Sono informato su quelle che sono le differenze tra le due tecnologie (attivo/passivo), più che altro ho bisogno di un riscontro di chi ha in casa un Panasonic 3d polarizzato e che sappia dirmi come vede e con che qualità. In casa ho già un 55" LG sempre passivo, e non mi entusiasma. Parto dal presupposto di voler vedere il 3D in maniera sporadica, ma quando voglio vedermi un Blueray 3D me lo voglio vedere BENE!

Bibolo, cosa ha in più la serie DT che mi consigli?
 
si scusami, stavo pensando al polarizzato come passivo e quindi ai pregi dell'attivo, e pensando ho scritto il contrario. Comunque scusami, se hai già la prova del passivo(polarizzato) e dici che non ti entusiasma, trovo inutile prenderne un'altro di uguale.

La serie Dt che ti consigliavo ha una maggiore frequenza di refresh delle immagini, ha il tuner satellitare incorporato, ha il 3d attivo, pvr su usb/xd card, migliore comparto audio(per quanto possibile), wifi integrato.

poi devi vedere tu se ne vale la pena sulla base di che cosa cerchi e di quanto vuoi spendere.
 
Indietro
Alto Basso