• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per la composizione di un buon home cinema

Matteo447

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
3
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e mi presento :icon_redface:
Sono Matteo e ho preso casa con la mia compagna. Ho un salotto openspace che ha sulla sinistra un piccolo disimpegno e sulla destra la saletta da pranzo (aperta), il salotto è su per giù largo 6 metri e lungo 9. Da qui la decisione di installare un bel proiettore con schermo da 3 metri e l'abbonamento al mysky hd :D
Ora, sono apassionato di musica e vorrei creare un buon impiantino audio, magari un 5.1. Premetto che, avendo molte spese, non aspiro al top ma diciamo che vorrei tirarmi fuori dal coro dei classici sistemi all in one in vendita e progettarne uno composto.
Da qui vi lancio una sfida ;):
Con un budget iniziale di diciamo 1000€ cosa potrei acquistare?
Non è importante completarlo subito, se dovessi raddoppaire la spesa potrei magari prendere ampli e fronte ora e il resto più avanti ma non vorrei assolutamente superare i 2000€. Purtroppo inoltre dalle mie parti non ho un negozio specializzato per provare un ascolto a parte la B&W che ehm, è un po' fuori portata temo :sad:
Ringrazio e saluto
 
Potresti conseiderare,
sintoampli: Yamaha, Onkyo, Denon.
diffusori: Indiana Line, Wharfedale, JBL, Focal, Klipsch.

L'ideale sarebbe che ti riuscissi a fare delle sedute di ascolto soprattutto per i diffusori.
 
Per il momento sono stato alla B&W che è vicina a dove abito (più o meno) e mi hanno consigliato delle Klipsh RF82 che sono in offerta abbinate appunto ad un ampli denon 2312. Le devo però ancora ascoltare, perché gli arrivano in negozio tra una settimana, poi vedrò...
 
Si, sono loro. è un negozio conosciuto per vendere principalmente quel marchio assieme ai televisori B&O. Anni fa poi ha cominciato a tenere altri marchi e ti consiglia in base al budget diciamo. Per le Klipsch mi hanno avvertito che o piacciono o proprio non piacciono, dicono che abbiano un suono molto acuto e tagliente negli alti. Non avendole ancora ascoltate non posso saperlo, ma confesso di essere molto impaziente nel tornare in negozio....:laughing7:
 
Indietro
Alto Basso