• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano Problema.... mi aiutate?

Kekkosbt

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2013
Messaggi
30
Ciao
Sto riscontrando un problema con la ricezione satellitare; provo a spiegarmi.
Possiedo due decoder Sky, uno My Sky HD in Sala ed uno "Standard" (Pace) in camera.
Da alcuni giorni il decoder "standard" ha smesso di funzionare indicando "segnale parabola assente".
Vedendo che il decoder My sky HD funzionava sia in camera che in sala, pensavo si trattasse del decoder standard che fosse rotto.
In realtà lo stesso decoder provato al piano superiore dove abitano i miei genitori (stessa parabola) funziona regolarmente mentre da me in entrambe le postazioni di casa denota il problema
Tramite la Diagnostica mi viene rilevato "errore 35".
Quello che non capisco è che se nel caso ci fosse un problema al mio impianto com'è possibile che il decoder My sky (notoriamente più delicato e rognoso) funzioni mentre lo standard No?:eusa_think:
Il servizio clienti mi dice di sostituire il cavo, ma possibile che entrambi i cavi (camera e sala) abbiano lo stesso improvviso problema?:eusa_naughty:
Mi sapete consigliare cosa fare?
Grazie
 
scusa l'ignoranza ma cos'è LBN?
Nel menu è selezonata LBN universale
Se ci fosse un problema di segnale come vi spiegate che il My sky hd Funzioni regolarmente?
Grazie
 
secondo me sbagli tu a collegare il filo della parabola dietro al ricevitore durante le prove
 
Kekkosbt ha scritto:
scusa l'ignoranza ma cos'è LBN?
Nel menu è selezonata LBN universale
Se ci fosse un problema di segnale come vi spiegate che il My sky hd Funzioni regolarmente?
Grazie

Ciao con l' LNB SCR assicurati di avere nel menu impianto del mysky proprio SCR e no LNB1
e se il secondo dec è collegato all'altra uscita dell'SCR su questo deve risultare LNB1 e devi vedere per forza!
 
L'impostazione dell'LNB è molto importante, se è sbagliato il tipo non puoi vedere. Può essere che tu abbia un impianto con un LNB singolo di tipo SCR ma con due cavi di discesa, il primo collegato all'uscita dell'LNB SCR ed il secondo cavo collegato all'uscita dell'LNB UNIVERSALE. Tieni prensente che il MySky funziona correttamente se è impostato ed è collegato all'LNB SCR, mentre il pace "standard" se è collegato all'uscita universale. Può darsi che in camera tu abbia un cavo coassiale che è collegato all'uscita universale dell'LNB SCR. In pratica non si possono mischiare i collegamenti. Per dare una risposta certa alla tua questione bisognerebbe sapere esattamente come sono collegati i cavi coassiale e quale tipo di LNB hai, nonchè quante utenze sono servite, quanti ricevitori Sky/satellitari hai, compresi i tuoi genitori.
 
smauro ha scritto:
secondo me sbagli tu a collegare il filo della parabola dietro al ricevitore durante le prove

Scusa ma come faccio a sbagliare a collegare il filo della parabola?
Nel decoder "pace" c'è solo un'entrata e poi ha funzonato regolarmente fino a pochi gg fa.
La cosa strana è che funziona con il decoder My sky
 
ALEVIA ha scritto:
L'impostazione dell'LNB è molto importante, se è sbagliato il tipo non puoi vedere. Può essere che tu abbia un impianto con un LNB singolo di tipo SCR ma con due cavi di discesa, il primo collegato all'uscita dell'LNB SCR ed il secondo cavo collegato all'uscita dell'LNB UNIVERSALE. Tieni prensente che il MySky funziona correttamente se è impostato ed è collegato all'LNB SCR, mentre il pace "standard" se è collegato all'uscita universale. Può darsi che in camera tu abbia un cavo coassiale che è collegato all'uscita universale dell'LNB SCR. In pratica non si possono mischiare i collegamenti. Per dare una risposta certa alla tua questione bisognerebbe sapere esattamente come sono collegati i cavi coassiale e quale tipo di LNB hai, nonchè quante utenze sono servite, quanti ricevitori Sky/satellitari hai, compresi i tuoi genitori.

Ciao
Onestamente ci capisco molto poco di collegamenti, ma di sicuro ti posso dire che in passato ho scambiato spesso di postazione i due decoder fra loro senza nessun problema
Le utenze sono 3 due da me ed una di sopra ed è sempre funzionato tutto regolarmente
Ora quello che temo di aver fatto è aver cambiato alcune impostazioni.
Attualmente in camera dove ho messo il decoder My sky è selezionato impianto SCR e funziona regolarmente
In sala dove c'è il decoder Pace c'è impostato Impianto 1LNB tipo universale e mi compare il messagno di assenza di segnale dalla parabola
Se pero metto il dec My sky vedo regolarmente
Dovrei forse fare il ripristino della configurazione iniziale?
 
Kekkosbt ha scritto:
Ciao
Onestamente ci capisco molto poco di collegamenti, ma di sicuro ti posso dire che in passato ho scambiato spesso di postazione i due decoder fra loro senza nessun problema
Le utenze sono 3 due da me ed una di sopra ed è sempre funzionato tutto regolarmente
Ora quello che temo di aver fatto è aver cambiato alcune impostazioni.
Attualmente in camera dove ho messo il decoder My sky è selezionato impianto SCR e funziona regolarmente
In sala dove c'è il decoder Pace c'è impostato Impianto 1LNB tipo universale e mi compare il messagno di assenza di segnale dalla parabola
Se pero metto il dec My sky vedo regolarmente
Dovrei forse fare il ripristino della configurazione iniziale?
Forse se è stata modificata solo la Configurazione!!!

Configura il Decoder Pace in SCR ed imposta un Ch.SCR diverso dai 2 utilizzati nel MySky.

Paolo
 
Dal decoder pace non riesco a conficurare SCR.
Posso solo impostare 1LNB , 2LNB motorizzate e SMATV.
Io ho impostato 1LBN tipo universale.
 
Kekkosbt ha scritto:
Dal decoder pace non riesco a conficurare SCR.
Posso solo impostare 1LNB , 2LNB motorizzate e SMATV.
Io ho impostato 1LBN tipo universale.
Non riesco a capire la configurazione d'Impianto
Kekkosbt ha scritto:
Attualmente in camera dove ho messo il decoder My sky è selezionato impianto SCR e funziona regolarmente
Quindi Impianto SCR sulla Calata della Camera.
Kekkosbt ha scritto:
In sala dove c'è il decoder Pace c'è impostato Impianto 1LNB tipo universale e mi compare il messagno di assenza di segnale dalla parabola
Quindi Impianto Standard sulla Calata della Sala.
Kekkosbt ha scritto:
Se pero metto il dec My sky vedo regolarmente
Come può funzionare il MySky in Configurazione SCR su una Calata Standard?
Imposti Impianto Lnb Universale sul MySky?
Funziona la Funzione PVR?

Paolo
 
Ciao Paolo e grazie x l'impegno

Quello che so è che i decoder sono sempre stati scambiati fra di loro senza alcun problema
A volte il MY Sky hd in camera ed a volte in sala
Scambiando di posto ai decoder non ho mai dovuto cambiare nessuna impostazione
Il decoder My sky funziona tranquillamente in entrambe le postazioni, registra e se faccio diagnostica non rileva alcun problema.
Per questo inizialmente pensavo fosse un problema del vecchio decoder Pace (no HD) se non fosse che ieri l'ho provato a casa dei miei genitori e funzionava regolarmente.
Puo' esserci un motivo per cui il segnale viene letto dal My sky hd e non dal vecchio Pace?
Questo è un mistero....
 
Se leggi le mie risposte precedenti e con la seguente informazione hai già una risposta.

Kekkosbt ha scritto:
Dal decoder pace non riesco a conficurare SCR.
Posso solo impostare 1LNB , 2LNB motorizzate e SMATV.
Io ho impostato 1LBN tipo universale.

Il decoder pace standard non prevede quindi l'impostazione per l'LNB SCR, per contro se il decoder MySky lo puoi spostare in camera e vedi lasciando così come sono le impostazioni dell'LNB su SCR: a questo punto anche il cavo coassiale in camera è collegato all'uscita SCR dell'LNB.

Forse allora ti sei confuso: non hai mai visto il decoder pace in SD in camera da quando hai messo l'LNB SCR ovvero hai preso il MySky HD ?

Guarda che l'impianto satellitare non funziona come il digitale terrestre, ovvero un ricevitore satellitare dialoga e fornisce dei comandi all'LNB montato sulla parabola. Non puoi collegare ad una uscita SCR un ricevitore che non prevede il sistema SCR sperando che funzioni.
Questo quindi mi sembra che sia il problema oggetto della discussione.
 
Ultima modifica:
Kekkosbt ha scritto:
Ciao
Sto riscontrando un problema con la ricezione satellitare; provo a spiegarmi.
Possiedo due decoder Sky, uno My Sky HD in Sala ed uno "Standard" (Pace) in camera.
Da alcuni giorni il decoder "standard" ha smesso di funzionare indicando "segnale parabola assente".
Vedendo che il decoder My sky HD funzionava sia in camera che in sala, pensavo si trattasse del decoder standard che fosse rotto.
In realtà lo stesso decoder provato al piano superiore dove abitano i miei genitori (stessa parabola) funziona regolarmente mentre da me in entrambe le postazioni di casa denota il problema
Tramite la Diagnostica mi viene rilevato "errore 35".
Quello che non capisco è che se nel caso ci fosse un problema al mio impianto com'è possibile che il decoder My sky (notoriamente più delicato e rognoso) funzioni mentre lo standard No?:eusa_think:
Il servizio clienti mi dice di sostituire il cavo, ma possibile che entrambi i cavi (camera e sala) abbiano lo stesso improvviso problema?:eusa_naughty:
Mi sapete consigliare cosa fare?
Grazie


Prova a collegare il cavo del mysky hd all' uscita scr dell illuminatore e il cavo del decoder pace all' uscita legacy e prova se funziona ?
 
Forse ho capito dove stà il problema:icon_redface:
Oltre al My sky HD (in camera) avevo un Pace DS250NS (sala)
Confermo che questi li scambiavo regolarmente e frequentemente senza problemi
La scorsa settimana il Pace ha iniziato a dar problemi ed ha inziato a lampeggiare fisso il led rosso che indicherebbe un guasto del decoder
Sapendo di avere nel ripostiglio un vecchio decoder (all'apparenza identico) forse usato prima dai miei, l'ho sostituito con quello convinto che fosse identico
Solo ora mi accorgo che pur essendo esteticamente identico questo è un Pace DS 230NS e non ds250ns come quello che usavo fino a poco fa
Potrebbe quindi essere che il ds250 prevede l'impostazione LNB SCR a differenza del ds230?
Onestamente non ricordo se il DS250 era in comodato o di proprietà
Chiamando Sky se ne accorgono nel caso fosse di proprietà o me lo cambiano senza problemi?
 
Kekkosbt ha scritto:
Forse ho capito dove stà il problema:icon_redface:
Oltre al My sky HD (in camera) avevo un Pace DS250NS (sala)
Confermo che questi li scambiavo regolarmente e frequentemente senza problemi
La scorsa settimana il Pace ha iniziato a dar problemi ed ha inziato a lampeggiare fisso il led rosso che indicherebbe un guasto del decoder
Sapendo di avere nel ripostiglio un vecchio decoder (all'apparenza identico) forse usato prima dai miei, l'ho sostituito con quello convinto che fosse identico
Solo ora mi accorgo che pur essendo esteticamente identico questo è un Pace DS 230NS e non ds250ns come quello che usavo fino a poco fa
Potrebbe quindi essere che il ds250 prevede l'impostazione LNB SCR a differenza del ds230?
Onestamente non ricordo se il DS250 era in comodato o di proprietà
Chiamando Sky se ne accorgono nel caso fosse di proprietà o me lo cambiano senza problemi?
se non è scr compatibile è normale che ti dia assenza di segnale.
 
Kekkosbt ha scritto:
Forse ho capito dove stà il problema:icon_redface:
Oltre al My sky HD (in camera) avevo un Pace DS250NS (sala)
Confermo che questi li scambiavo regolarmente e frequentemente senza problemi
La scorsa settimana il Pace ha iniziato a dar problemi ed ha inziato a lampeggiare fisso il led rosso che indicherebbe un guasto del decoder
Sapendo di avere nel ripostiglio un vecchio decoder (all'apparenza identico) forse usato prima dai miei, l'ho sostituito con quello convinto che fosse identico
Solo ora mi accorgo che pur essendo esteticamente identico questo è un Pace DS 230NS e non ds250ns come quello che usavo fino a poco fa
Potrebbe quindi essere che il ds250 prevede l'impostazione LNB SCR a differenza del ds230?
Onestamente non ricordo se il DS250 era in comodato o di proprietà
Chiamando Sky se ne accorgono nel caso fosse di proprietà o me lo cambiano senza problemi?

Il Pace 250 è un decoder con uscita 5.1 ed è compatibile con gli LNB SCR ,il 230 invece no

Il problema sta tutto li ;)
 
Ok ... almeno ho capito il problema
Grazie dell' aiuto

Già che ci siamo l' XDome 1000NC è un decoder con uscita 5.1 compatibile con gli LNB SCR?
 
Ho scoperto che il decoder dei miei è un DSB B550N che prevede l'SCR
Quindi ho deciso di portare giù da me il loro decoder e dar loro il DS230 (Tanto non hanno HD)
Fatto e funziona tutto ok
Grazie


PS: l' XDome 1000NC è un decoder con uscita 5.1 compatibile con gli LNB SCR?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso