• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non vedo i canali HD

lorenzo_80

Digital-Forum Senior
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
325
Località
Firenze
Ciao a tutti, ho un problema con la visione dei canali in hd del mio decoder. In questi giorni sono in ferie post-natalizie a casa dei miei genitori ed ho portato il multivision che ho a casa per guardarmi sky. Ma mi sono accorto che i canali in hd non li vedo,premetto che i miei hanno una parabola centralizzata,mi potete aiutare? Grazie a tutti in anticipo....
 
lorenzo_80 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con la visione dei canali in hd del mio decoder. In questi giorni sono in ferie post-natalizie a casa dei miei genitori ed ho portato il multivision che ho a casa per guardarmi sky. Ma mi sono accorto che i canali in hd non li vedo,premetto che i miei hanno una parabola centralizzata,mi potete aiutare? Grazie a tutti in anticipo....
il mv e' abilitato all hd a casa tua?i tuoi hanno il decoder hd o un decoder standard normale?penso una delle due...piu' la seconda
 
si a casa lo vedo l'hd, il decoder l'ho portato io ed è uno sky hd.
Almeno a questo ci arrivo..... :biggrin:
 
lorenzo_80 ha scritto:
si a casa lo vedo l'hd, il decoder l'ho portato io ed è uno sky hd.
Almeno a questo ci arrivo..... :biggrin:
hai entrambe le schede abilitate all hd?poi per non vedo cosa intendi?non vedi proprio il canale o vedi la schermata di avviso di passare in hd?
 
Si la scheda è abilitata, i canali ci sono ma esce la schermata blu con un messaggio in cui mi si dice di passare al mysky hd per vedere i canali in hd..... Strano !!!

Potrebbe essere un problema di illuminatore o configurazione del decoder?
 
lorenzo_80 ha scritto:
Si la scheda è abilitata, i canali ci sono ma esce la schermata blu con un messaggio in cui mi si dice di passare al mysky hd per vedere i canali in hd..... Strano !!!

Potrebbe essere un problema di illuminatore o configurazione del decoder?
no assolutamente...e' un problema di smart card o decoder...fai la diagnostica della smart card e vedi cosa ti da...
 
ma se chiamo sky e provo a far risolvere il problema , possono verificare che non sono a casa? Non vorrei correre rischi , altrimenti aspetto e faccio tutto quando sono a casa
 
lorenzo_80 ha scritto:
ma se chiamo sky e provo a far risolvere il problema , possono verificare che non sono a casa? Non vorrei correre rischi , altrimenti aspetto e faccio tutto quando sono a casa
prova a fare la diagnostica smart card...non chiamarli se non sei nell indirizzo non indicato per il contratto mv
 
già fatta, ci sono scritti i pacchetti abilitati
più alcuni pacchetti tipo 689.....
 
lorenzo_80 ha scritto:
già fatta, ci sono scritti i pacchetti abilitati
più alcuni pacchetti tipo 689.....
hai provato a fare un aggiornamento software del ricevitore con la scheda inserita?
 
lorenzo_80 ha scritto:
già fatta, ci sono scritti i pacchetti abilitati
più alcuni pacchetti tipo 689.....
ma i pacchetti abilitati te li segna che sono in hd?
 
smauro ha scritto:
hai provato a fare un aggiornamento software del ricevitore con la scheda inserita?

Ho verificato la scheda è non c'è scritto sky hd c'è solo cinema,calcio ma non hd come sul my sky..... mi sa che mi tocca chiamare
 
lorenzo_80 ha scritto:
Ho verificato la scheda è non c'è scritto sky hd c'è solo cinema,calcio ma non hd come sul my sky..... mi sa che mi tocca chiamare
riepilogando hai il mv con entrambe le schede abilitate in hd...due decoder...uno myskyhd e uno hd...hai preso per portare via il myskyhd o il decoder hd?devi dire tutto non un po'alla volta!
 
Ho due decoder my sky hd lasciato a casa e sky hd portato via entrambi abilitati alla visione dell'hd solo che mi sono accorto che non vedo l'hd nel multivision e facendo il test risulta non attivo,ho già chiamato sky per una verifica e a loro risulta attivo,ha detto che fanno un aggiornamento della scheda ed eventualmente di richiamarli
 
lorenzo_80 ha scritto:
Ho due decoder my sky hd lasciato a casa e sky hd portato via entrambi abilitati alla visione dell'hd solo che mi sono accorto che non vedo l'hd nel multivision e facendo il test risulta non attivo,ho già chiamato sky per una verifica e a loro risulta attivo,ha detto che fanno un aggiornamento della scheda ed eventualmente di richiamarli
hai perso l'aggiornamento nello spostamento
 
quindi se ora lo riattivano c'è il rischio che poi riportandolo a casa si resetti tutto e mi tocca richiamare??? Se ogni volta è questa storia lascio stare,prima ed ultima volta :(
 
lorenzo_80 ha scritto:
quindi se ora lo riattivano c'è il rischio che poi riportandolo a casa si resetti tutto e mi tocca richiamare??? Se ogni volta è questa storia lascio stare,prima ed ultima volta :(
no poi dipende sempre per quanto lo stacchi....mio consiglio fornisci i tuoi genitori di un decoder sky...poi dovrai solo spostare la scheda
 
lorenzo_80 ha scritto:
in che senso scusa "per quanto lo stacco"
per quanto tempo la scheda rimane in un decoder non agganciato al segnale satellitare
 
Indietro
Alto Basso